Sabato, 13 dicembre 2008
Cari Gentili Lettori,
Mi è giunta voce che il Signor Draco Lucius Malfoy e la Signorina Hermione Jean Granger siano stati visti insieme, mano nella mano, al Gran Ballo del Ministero.
I due hanno destato non poco scalpore quando sono usciti, di tutta fretta, dopo essersi scambiati un focoso bacio.
Mi domando cosa pensi di tutto la Signorina Hannah Birdermeyer, amica intima dell'ormai ex Mago Oscuro, eletto, giusto ieri, come miglior Cercatore del Dipartimento Auror.
A quanto pare, la biondissima Sottosegretaria del Ministero, non sarà incoronata come nuova Lady Malfoy.
L'Autrice di questo articolo non può che prevedere fiori d'arancio e marce nuziali per la fresca, scoppiettante coppia.
Chissà cos'avrà scatenato quest'irrefrenabile passione...
Ma si sa: l'amore non è bello se non è litigarello.
Vostra affezionatissima,
Rita Skeeter
༄༄༄
Le tue simpatie e antipatie sono la base della falsità che hai creato nella forma della tua personalità.
- SadhguruDue mesi prima...
Era un tranquillissimo martedì mattina al Dipartimento Auror, o almeno così sembrava: un uomo e una donna stavano litigando furiosamente fra loro, imprecando l'uno contro l'altra e ogni creatura, presente sul pianeta, magica e non.
« Granger, per l'ultima volta: chiudi quella ciabatta. »
Pronunciò il biondo, rivolgendosi alla collega con frase sprezzante. Alzò gli occhi grigi al cielo, implorando di essere salvato da un Sectumsempra di Potter, pregando, silenziosamente, che qualcuno mettesse a tacere la Ragazza d'Oro.
« Furetto, te l'ho già spiegato: scendi dal piedistallo e collabora. Fine. Del. Discorso. »
Rispose la riccia esausta, quanto esasperata, dall'ennesimo comportamento da eterno adolescente dell'ex Slytherin.
Odiavano lavorare insieme, mal sopportandosi a vicenda, ma non avevano altra scelta: Harry James Potter, in qualità di Capo Auror, aveva ordinato ai due di recarsi nella Londra Babbana, più precisamente al Natural History Museum, per recuperare una statua Maya intrisa da quella che aveva tutta l'aria di essere un'antica forma di magia.
L'ex Mago Oscuro si appoggiò svogliatamente alla pesante scrivania in mogano nero, leggendo distrattamente alcuni fascicoli inerenti al caso. Non una sola riga di quei rapporti gli aveva fatto sorgere il dubbio che il prezioso manufatto fosse sotto incantesimo. Scoppiò a ridere, alludendo che qualche stupido cadetto doveva aver giocato loro un tiro mancino.
Il platinato Principe delle Serpi aveva di meglio da fare che passare una giornata in compagnia della Granger, la secchiona zannuta, che aveva tormentato, con somma gioia, durante gli anni di studio alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
La Ragazza d'Oro rivolse uno sguardo sconsolato al Bambino Sopravvissuto sperando che, davanti al solito atteggiamento del biondo, potesse tornare sui propri passi, ma così non fu.
« Malfoy, è un ordine. Smettetela, tutti e due, di comportarvi come dei quindicenni. Sono stato chiaro? »
Il Capo Auror si rivolse all'amica e al vecchio nemico-rivale all'unisono. Il tono pacato lasciava trasparire un chiaro, quanto semplice, messaggio: "Basta, avete rotto le palle."
STAI LEGGENDO
ɪᴛ'ꜱ ᴀ ᴍᴀʟꜰᴏʏ 𝒢𝓇𝒶𝓃𝑔𝑒𝓇 ᴛʜɪɴɢ | 𝒟𝓇𝒶𝓂𝒾𝑜𝓃𝑒
FanfictionDraco Lucius Malfoy e Hermione Jean Granger sono colleghi di lavoro al Dipartimento Auror, ma pur conoscendosi dai tempi di Hogwarts non sono mai andati d'accordo. Durante una missione di recupero finiscono per litigare all'interno di un museo, pro...