↬𝑈𝑠ℎ𝑖𝑇𝑒𝑛
↬𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑒: 𝑓𝑙𝑢𝑓𝑓, 𝑠𝑚𝑢𝑡
↬𝑡𝑤: 𝑠𝑚𝑢𝑡 𝑑𝑎 "𝑚𝑎 𝑖𝑜, 𝑖𝑜 ℎ𝑜 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜".Mi piace fare escursioni, mi è sempre piaciuto.
Sono cresciuto in una fattoria e sono sempre stato legato alla natura.
Mi piace, mi piace veramente, i ragnetti che mi salgono sulle scarpe, gli scoiattoli che si nascondono negli alberi, tutti gli scarafaggi, le piante che crescono, e avendo una buona conoscenza in materia riesco a capire se cresceranno bene o moriranno presto.
Il silenzio, gli uccellini che lo accompagnano, la calma, la pace...
Ci sono diversi motivi per cui io vado a fare le escursioni.
A volte qualche giorno prima di una gara perchè per quanto io possa essere io conservo comunque il mio lato umano e qualche volta mi viene l'ansia, soprattutto se dobbiamo giocare contro una squadra forte.
O magari ci vado solo per divertimento, o per rilassarmi, o per stare un po' lontano dalla città o dopo aver perso una partita.
A volte rimango anche a dormire ed oggi è uno dei quei giorni.
Però sta volta c'è qualcosa in più, qualcuno in più.
Sta volta c'è Satori.
È la prima volta che porto qualcuno con me, e se c'è qualcosa che io ritengo più intima del sesso è proprio questa, le mie escursioni.
Non porto mai nessuno, non importa quale sia il nostro rapporto.
Ma con Satori, con Satori è diverso.
Quella quiete silenziosa che di solito trovo quando sono da solo oggi è diventata una quiete caotica.
Perchè lui è rumoroso, sì, ma lui riesce a connettersi bene con tutto, e ci sta riuscendo anche con la natura.
Io e Tendo stiamo insieme da un po' ormai e non so perchè non gliel'abbia mai chiesto prima, lui non me lo ha mai domandato perchè per quanto sia esuberante riconosce i limiti degli altri.
Satori aspetta sempre che io lo faccia partecipe della mia vita, dice che cosi finalmente potrò aprirmi sempre di più con lui e prendere in mano situazioni che non riguardino la pallavolo.
È accanto a me in questo momento, con i supi occhi grandi, giganti, bellissimi, scruta tutto il paesaggio come se non avesse mai visto qualche albero e un paio di pietre.
Satori dice anche che gli piace farsi sorprendere dalle cose, che niente dovrebbe essere preso per scontato, neanche un cassonetto della spazzatura.
E credo sia un modo carino di vedere il mondo, anche se non il mio.
Se dovessi associare Satori a qualcosa lo assocerei alla curiosità.
Lo pensavo l'altro giorno, quando ha visto una blatta correre per strada ed è andato a cercare tutte le informazioni sull'animaletto.
Credo sia per questo che Tendo sappia un sacco di cose, oltre al fatto che è veramente molto intelligente.
E io sono un tipo molto composto, serio, non mi faccio emozionare o sorprendere da nulla.
Tanto per fare un esempio un giorno io e lui siamo usciti di casa apposta per guardare l'eclissi solare e lui non stava più nella pelle, sorrideva, la commentava, lasciava uscire dalle sue labbra un sacco di urlettini emozionati, ed io, io non lo capivo, non capivo di cosa ci fosse di cosi spettacolare, intendo, è solo un'eclissi, non è la prima volta che si vede, e poi ci sono un sacco di foto su google o video su youtube, non è un evento unico.