Un Nuovo Inizio

1K 38 16
                                    

"Fa paura" questa è la prima cosa che pensa Giovanni. I corridoi di quell' edificio, che da tanti anni ha sognato di attraversare, ora gli fanno paura e gli mettono addosso un'ansia che mai aveva provato fino a ora. Ma ormai è andata, il più è stato fatto, e Giovanni è finalmente riuscito a entrare ad "Amici", la più grande e importante scuola di danza d'Italia! All'inizio era felice, cavolo se lo era, aveva addirittura pianto dalla gioia, ma mentre varca quei pochi metri che lo separano dalla casetta dei ragazzi si sente come se stesse scalando l' Everest.
Una porta, una porta rossa e farà ufficialmente parte del cast del programma. Cantanti e ballerini si sfideranno all'ultimo sangue, per dimostrare di essere i migliori e poter alzare l'enorme coppa dorata!
Un ultimo respiro e spinge la porta: si trova in un'immensa stanza bianca, la casetta, dove ad accoglierlo trova ragazzi e ragazze dai volti sorridenti. Si rilassa, sono tutti giovani come lui, ce la può fare; comincia a disfare le valigie, si sistema nella sua stanza, lo stomaco brontola. Decide di andare in cucina, gli avranno pur preparato un piatto di benvenuto!
Si avvicina ai fornelli, dove un aitante ragazzo più o meno suo coetaneo, sta preparando qualcosa. "Ehi ciao, io sono il nuovo arrivato, cosa si mangia oggi?" chiede Giovanni a 36 denti, aspettandosi un caloroso benvenuto: "siediti, vuoi un po' di carne o un piatto di pasta?" . Giovanni sorride, è positivo, ma il giovane ai fornelli ora gli sembra più grosso. Si è irrigidito o è una sua impressione? Le spalle gli sembrano più larghe, la mascella più dura. Alza lo sguardo e lo guarda dritto negli occhi: "io sono Nicolas, ciao, e ognuno di noi sua cucina per sé. Vieni qui e cucina quel che vuoi, non lo farò io".
Giovanni cerca di mostrarsi sereno, quelle parole non lo hanno spezzato, eppure si sente come un pallone da calcio che perde aria poco alla volta.
Chi diavolo è quel ragazzo, che ora ha girato i tacchi e sta andando via? Nicholas... Spalle larghe, labbra carnose, uno sguardo severo che gli ha fatto venire un brivido. "un brivido io, Giovanni? Da un altro ragazzo? Diamine, dev'essere lo stress".
Nicholas...

Nicholas E Giovanni: Al Ritmo Dell'amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora