Umberto avanzò, si avvicino talmente tanto che Giovanni riconobbe il suo odore, ooh quel maledetto odore, che tanto aveva amato in passato.
"Ho visto cosa c'è tra te e Nicholas. Credevi ti avessi dimenticato?" disse Umberto con voce incerta. "Mi hai già scaricato una volta, sai cosa significa vederti qua tutti i giorni che fai il cascamorto con quello?" Umberto passò una mano tra capelli di Giovanni...
Giovanni era in vistoso imbarazzo, avrebbe voluto scappare via, ma non poteva. Umberto lo teneva lì inchiodato con quegli occhi chiari, occhi che avrebbero potuto pietrificarlo... "senti, tra noi c'è stata solo una storiella lo sai, lo sapevi sarei venuto ad amici..." Umberto lo bacia. Miseriaccia, Giovanni era lì nel corridoio della scuola di Amici e aveva le labbra incollate a quelle di Umberto!
In un lampo i due si intrecciarono in un bacio, sembrava fossero ancora abituati a farlo, sembravano passati pochi giorni dalla loro rottura, tanto era potente l'intesa tra i due! Giovanni si sentiva in paradiso, ma Umberto lo stupì staccandosi di botto, quasi fosse stato punto dalla peggiore delle meduse.
Giovanni non capiva, che era successo, ma ci mise un attimo a capire dallo sguardo del suo ex maestro (e non solo) che c'era qualcosa che non andava. Umberto guardava alle spalle di Giovanni, i suoi occhi erano diventati spettrali. Giovanni si voltò e quello che vide fu un Nicholas visivamente turbato, con delle lacrime che lentamente cominciarono ad arrossargli gli occhi."che cazzo..." è l'unica cosa che riuscì a dire Nich, che scappò via correndo.
Umberto esplose in una sonora risata, era il suo momento, poteva finalmente vendicarsi: "vi starò addosso! Me la pagherai per avermi trattato in quel modo, volevi stare con le ragazze dicevi, ero solo un errore e un frocetto mi hai detto ridendomi in faccia. BENISSIMO, vi starò col fiato sul collo. State attenti!"
Umberto girò i tacchi e se ne andò, con andatura lenta e prendendosi tutta la calma di questo mondo.
Giovanni avrebbe voluto sparire, scomparire dal mondo intero! Ma vedere Nicholas in quelle condizioni gli aveva lacerato l'animo, ora sapeva cosa provava per lui, fanculo Umberto e la sua rabbia, lui provava dei sentimenti per Nich e si sarebbe dichiarato a lui! Cominciò a correre. Trovò Nich nello stesso bagno di prima. Era il suo posto sicuro...
"Hei bro, posso parlarti o mi becco un pugno?" Nicholas alzò la testa, piangeva, sembrava esser tornato un bambino. "Tu mi piacevi! Io mi ero affezionato a te, mi piacevi!" Giovanni nemmeno se ne rese conto, che già Nich era in piedi davanti a lui. No, nono, questa volta non si sarebbe fatto travolgere dagli eventi!
Giovanni afferrò Nich per il bavero e Lo sbattè al muro. Lo teneva per la testa, gli occhi nei suoi." Nich tu mi piaci. Con Umberto era solo sesso, stavo scoprendo un lato di me" Nich inspirò rumoroso, era arrabbiato, ma Giovanni strinse la presa e si fece più serio "era solo sesso Nich. Solo sesso. Io con te gioco, sei il primo pensiero al mio risveglio, quando agli allenamenti non ci sei sono triste. Cerco sempre te. Non vedi Holden come mi sfotte, che ti cerco sempre? Voglio te. Oh mi senti ? Voglio te! Io... Io ti amo! " Giovanni tremava, eppure si fece coraggio" sì Nich, sono innamorato di te. Darei fuoco a questa casetta, mi farei squalificare, manderei tutto a puttane, ma io sono innamorato di te e voglio soltanto te. Ti prego, sii il ragazzo che mi fa svegliare col sorriso e mi fa andare a dormire col cuore sereno"
Nel dirlo gli massaggiava le tempie, avrebbe voluto baciarlo con tutto se stesso...Nich si addolcì, aveva smesso di tremare. Aprì bocca e Giovanni si aspettava una vera dichiarazione d'amore, vedeva già loro due su un altare "Gio, tu sei stato per me un fulmine a ciel sereno... Io provo per te le stesse cose, maledetto il cielo se lo le provo! Ma come posso dichiararti il mio amore, se io stesso ho ceduto alle avance di Umberto?"
Calò il buio. Per Giovanni fu come un Black out, desiderava solamente morire e spegnersi per sempre....
Nich sorrise, cercò di trattenersi, poi rise di gusto, come i suoi genitori facevano guardando le persone cadere rovinosamente a "striscia la notizia". Lacrime e risa si mescolarono insieme
"scimmietta mia scherzavo, ti amo anche io. E ora chiudi questa porta, la cena te la faccio vedere io!"
STAI LEGGENDO
Nicholas E Giovanni: Al Ritmo Dell'amore
FanfictionGiovanni è nuovo nella scuola di Amici di Maria De Filippi, si sente spaesato e ha paura, ma varcata la porta della casetta c'è una persona ad attenderlo, pronta a donargli tutto, anche quello che mai avrebbe pensato di desiderare...