Introduzione e avvertenze

44 14 6
                                    

Ciao a tutti ho voluto fare questa introduzione per spiegare meglio questa storia e per permettere anche a voi che iniziate la lettura di capire a cosa andate incontro.
Questa storia si discosta tanto dalle tematiche di Wattpad anche se non sembra, cerca di trattare tematiche importanti a cui tengo molto e che mi stanno a cuore.

Sono una persona che cerca di analizzare la psiche umana il più possibile, cerco di capire le motivazioni del nostro essere e il motivo per cui facciamo determinate cose.

In questa storia ci saranno comportamenti sbagliati ma che non cerco di romanticizzare anzi, cerco di capire le motivazioni e vorrei che si capisse l'errore di certi comportamenti.

Il prologo da un assaggio di quello che potrebbe essere il libro anche se dopo dal primo capitolo tutto sembra prendere un'altra piega, inizialmente tutto è tranquillo fino ad arrivare a tinte sempre più dark. Verranno raccontati più o meno 14/15 anni della relazione di Riccardo e Martina quindi capirete che magari potrà sembrarvi strano il fidanzamento dopo non tantissimi capitoli e vi sembrerà di andare troppo velocemente, questo perché la storia racconta anche altro.

Prima novità: la storia è dal punto di vista di lui, perché volevo capire se lei (Martina) si potesse comprendere anche descrivendola dal punto di vista di un'altra persona, cerco di farla odiare in tutti i modi proprio per capire se saremo tanto ignobili a dare giustificazioni per quello che accadrà.

Tematica trattata a cui tengo molto che sarà il fulcro della storia:
Dipendenza: spero di trattarla bene perché ripeto è una tematica molto delicata e volevo dare voce a tutte le persone che ne soffrono. Anche per questo motivo mi serviva il punto di vista di lui.

Altra tematica trattata a cui tengo molto e spero di non cadere nel banale:
L'apparenza con i vari disturbi alimentari e il fisico.

Altra tematica importantissima per me:
Il femminismo: non è trattato come tema principale e non si capisce che viene trattato ma invece provo a farlo, in un modo diverso, un modo non tradizionale ma che proprio per questo spero vi arrivi e vi tocchi particolarmente.

Altra tematica:
La giustizia, il sistema carcerario: ci saranno alcuni racconti che riguardano tutte queste cose e sempre spero di riuscire a rappresentarle.

Altra tematica importante:
L'ansia con i relativi attacchi di panico: spero di descriverli al meglio.

Altra tematica anche se non chiarissima:
Vari problemi mentali: come improvvisi scatti d'ira

Inoltre ci saranno descrizioni di scene di sesso esplicite, inizialmente più tranquille fino a diventare sempre più dark, si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Ci saranno anche alcune scene con linguaggio e azioni violente anche in questo caso si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Nessun personaggio è "buono", sono tutti anche i personaggi secondari "grigi", so che può sembrare lei "cattiva" e lui il "buono" ma questa sarebbe una spiegazione troppo semplicistica.

Per finire volevo aggiungere che io non sono una psicologa anche se studio tante materie simili e cerco di documentarmi prima di scrivere determinate cose, alcune situazioni possono non essere precise, questa storia è completamente frutto della mia immaginazione, non un trattato di psicologia quindi prendetela per quella che è.

Non c'è niente di male ad amare (se lo farete) la loro storia e la loro coppia perché io stessa l'ho fatto, anche se sono una "coppia tossica" l'amore che ho descritto in loro e la passione sono reali, una cosa non elimina l'altra, l'amore era forte così come tutto il resto, perché la passione può essere così travolgente da distruggere tutto.

Mi scuso per tutte queste premesse però volevo farvi capire di cosa parlerà il tutto in modo da non farvi preoccupare mentre leggete.
Questa storia rientra in diverse tematiche del dark romance ma soprattutto è un romanzo psicologico perché va ad analizzare la psiche umana.

Be poi spero anche di farvi divertire e sognare un po', infondo la vita è fatta di luce e oscurità. Anche quando la nostra rosa si distruggerà e ci sembrerà di vedere solo buio possiamo ritrovare la luce pensando a quando tutto andava bene e la rosa era appena sbocciata.

Amore Di Piombo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora