L'IMORTALE

323 10 0
                                    

apro lentamente gli occhi ho un mal di testa sono tutta dolorante.
Lentamente mi alzo e mi gurdo in torno e noto che sono in ospedale ma chi mi ci a portato.
Non mi ricordo cose successo dopo essere caduta dalla moto.

X...oh signorina finalmente si e svegliata
Ms... Da quante che dormivo
X...tre settimane. Oggi dovevamo staccare la presa lei era letteralmente morta....

Mi fa i controlli che doveva fare e sene va....
Dopo un oretta entra un dottore anziano nella mia stanza e mi dice che potevo uscre cosi mi da dei fogli da firmare.

SKIP TIME

Mi trovo davanti il portone di casa... e i due uomini che stanno li davanti mi aprono il canello e mi fanno entrare abbassando il capo... prendo le chiavi di casa dalla tasca ed entro andando in salotto dove trovo francesco 

ms... france cre nun m salut 

fo... zii si turnat

ms... e vest sto ca

fo...ma comm aie fatto ricevn ca tu ier murt

ms... france aie impara na cos, noi savastano sim imortal 

mi abbraccia e ci andiamo a sedere sul divano, e si mette con la testa sul mio seno si stava vedendo una serie tutta strana ma non ci faccio caso.

ms...france ma aro sta a nonn

fo...e iut a u mercat

annuisco e mi stendo leggermente per prendere il mio telefono per chiamare don antonio.

ms...france famm nu piacer. vatten in alla stanza tuj arop scin arret

annuisce e se ne esce, io compongo il numero di antonio e dopo due tre squilli risponde..

-anto comm te  senti 

tutto bbene piccrè. cchiu tost tu- 

-tutto bbene anto, allo a me me tenen scassato o' cazz, devono capi' ca' chelle piazze song e mij. c cazz amma fa p glielu fang capi.

piccre mo me a' veco ij. tu fatti trovare a casa ppe e' 18.00-

-vabbuoc snim arrop

riattacco la chiamata e inizio a imprecare tutti i santi..  piu tempo sto ferma e piu sono a un passo da scoprire che sono viva e cio non puo succedere per adesso. 

POV FRANCESCO 

invece di andare in camera mia mi metto dietro la porta, voglio scopire che cosa hanno tanto da nascondere e perche non vogliono che io lo sappia.. vedo zia comporre un numero sul cellulare e portarselo al orecchio. 

-anto comm te senti

tutto bbene piccrè. cchiu tost tu-

-tutto bbene anto, allo a me me tenen scassato o' cazz, devono capi' ca' chelle piazze song e mij. c cazz amma fa p glielu fang capi.

piccre mo me a' veco ij. tu fatti trovare a casa ppe e' 18.00-

-vabbuoc snim arrop

sinceramente non ho capito molto cio che stanno dicendo, piazze cosa. vabbe mi sa che lo scoprirò oggi alle 18.00. salgo in camera mia e chiamo il mio migliore amico alessio sta sera avevo voglia di andare a ballare.e a quanto apre anche lui cosi abbiamo deciso di andare per le 21.00 vito che prima non posso uscire che devo scoprire che cosa combina zia. 

SIKP TIME 

sento il campanello suonare infatti scendo le scale senza farmi vedere e vedo mia zia insieme a due signori anziani. uno di loro era legato e con la bocca tappata. 

ms... anto portalo giu

l'uomo annuisce e spinge il tipo giu per le scale che conducevano in cantina, anche io li seguo senza farmi vedere. lo fanno sedere su una sedia e gli tolgono la pezza dalla bocca. si guarda in torno e la stessa cosa faccio io, si sono un sacco di casse messe per terra. e sul muro ci sono delle armi. 

x...c bbuo zoccl

e gli arriva un pugno in faccia da quello che sembra chiamarsi antonio.

ms... tu mo me rici ppe chi lavori

x... e si nun vulessi

ms... t accir 

lo dice mentre si avvicina a lui prendendogli il viso a coppa e guardandolo dritto nei occhi. non sembra lei, i suoi occhi non esprimono niente. neri come la pece sembra indemoniata ma non capisco di che stanno parlando. 

x...e accirm ij nun t dic nind muccus

e un altro pugno sulla mandibola da parte di antonio, mentre mia zia va vicino a una delle casse e caccia un pacco con dentro della poleverina. e droga cioe sembra droga. 

ms... a vir cost, nun e a mij, ij nun spacc sta merda.

x... infatti e a mij

ms...bun bun almeno lu a ritt

lei e antonio si guardano e si caccia un coltellino dalla scarpa mentre antonio apre il pacco di droga. si avvicina a lui con il coltellino in mano e glielo passa sulla guancia tagliandolo

x...zoccl taccir 

ms...sh sh buono buono se ti agiti fara piu male 

e antonio prende un pugno di quella roba e gliela schiaccia sul viso. il tipo urla dal dolore. continuano cosi per almeno dieci minuti

ms..avast m so cagat u cazz. 

si alontana da lui e prende una di quelle pistola che teneva attaccata alla parete e gli spara alla spalla, gamba, braccio.

ms... m bbuo ricr p chi sfacim fatij 

x...no

ms...vabbuo

va davanti a lui e gli apre la bocca con forza mettendogli la pistola in bocca e senza pensarci due volte gli spara in bocca. vedo tutto il sangue schizzare ovunque. non sto capendo niente, corro al piano di sopra e mi rinchiudo in camera mia, facendo avanti e dietro per la stanza cercando di trovare una giusta spiegazione a cio che ho appena visto. ma non riesco a riflettere, non dico di avere paura perche non ne ho ma sono scioccato c'è...

FINE POV FRANCESCO 

ao... che ce ne facciamo adesso

ms... portalo dove lo hai trovato e lascialo la ma senza farti vedere prima o poi lo troveranno e speriano abbiano ricevuto il messaggio perche senno t giur ngopp al anima d fratm aless ca li accir un a un.

esce dalla casa.e io salgo in sala trovando uno dei miei uomini impalato davanti alla cantina.

x...signorina mi dispiace

ms... che e succis mo

x...ho visto suo nipote correre fuori dalla cantina

ms...c sfacim stai ricen, mo m  la vec ij tu va a pulire la.

annuisce mentre io salgo in bagno facendomi una doccia veloce visto che dovevo risolvere le cose con francesco, una volta uscita dalla doccia mi metto una tuta grigia. 

e salgo in camera da francesco...

CADILAC//ciroricci\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora