ok, devo leggere questa lettera, la apro e leggo:
Cara Maya
Per le vacanze di natale ho pensato di farti venire in villa Riddle , e se vuoi anche in estate. Mio padre sarebbe molto felice ad averti in villa, non ti ha ancora conosciuta.
per te va bene?
Mattheochiudo la lettera con una faccia sconvolta dalla sua gentilezza.
M:da quando il signorino Riddle è cosí gentile? A volte non capisco proprio di che cosa gli importa.
decido di rispondere subito. mi metto sulla scrivania e gli rispondo:Si, mi farebbe piacere, comunque va bene anche in estate.
dopo avergli risposto chiudo la lettera e la metto nella cassetta della posta vicino alla finestra e sorrido.
decido di non dirlo neancora ai miei genitori e nemmeno a Draco perchè so giá che farebbe la spia. Decido di uscire dalla camera facendo finta di niente. salgo le scale come al solito e percorro il corridoio che fa entrare nella sala grande, spingo il maniglione e mi vado a sedere tra a Pansy e mattheo.
Matt: ricevuta la lettera?
M:si si
Matt:cos' hai risposto?
M: poi lo vedi
Matt:ok...
P: che lettera??
M & Matt: nulla
P: si.... come no.
intanto io e Mattheo ci guardiamo per dire : per un pelo!
metto un po' di cibo nel piatto e comincio a mangiare, per prima le cosce di pollo, poi le patatine fritte in una ciotola al centro della tavola e prendo anche un po' di spiedini di carne. che bella mangiata.decido di andare in camera perché ho molto sonno. come sempre commino per il corridoio stanchissima e scendo le scale. praticamente la strada che faccio è continuamente camera mia e in sala grande solo per mangiare però si mangia proprio bene. apro la porta della mia stanza e mi butto sul letto senza nemmeno chiudere la porta e nemmeno il tempo di rialzarmi ecco che entra mattheo. questo non si fa mai i fatti suoi. vabbè.
Matt: si può??
M:no
Matt:ok , allora entro lo stesso
M:per una volta non puoi lasciarmi stare?? dico con una voce stanca.
Matt: no, mai.
M:uffa....
io mi sistemo sul letto e lui si siede sulla poltrona grigia di fianco alla finestra e osserva il cielo , ormai era sera quindi era bellissimo.
Matt: bellissimo chi? io o il cielo?
M: il cielo. comunque quando capirai che non devi leggermi la mente sará troppo tardi.
Matt: esatto.
dopo queste parole prendo sonno e mi addormento. nel bel mezzo di un sogno mi viene in mente proprio questo: e i regali??
mi sveglio di colpo, e ... cavolo è il 22 di dicembre come posso essermi dimenticata dei regali??!
entro in bagno , mi sciacquo il viso e mi do una sistemata ai capelli. dopodiché esco e vado a cercare mattheo per farmi dire come si fa a smaterializzarsi a hogsmeade. so benissimo dove trovarlo: sulla torre di astronomia.
esco dalla stanza e vado al piano superiore salgo le scale della torre ed eccolo lì a vedere il sole che sorge.
M: hei mattheo mi puoi dire come si fa a smaterializzarsi??
Matt: dammi la mano.
M:ok?
mattheo chiude gli occhi e all'improvviso mi trovo ad hogsmeade lo ringrazio e ci dividiamo, ci diamo un tempo per fare i regali, cioè 3 ore e ci dividiamo per andare a fare tutti i regali. prima di tutto vado subito a cercare quello per i mie genitori. a narcissa ho regalato un vestito tutto nero lungo con la schiena scoperta . invece a lucius ho regalato un portafoglio personalizzato con su scritto "lucius"
ora a Draco. io direi di regalargli queste cuffie nere per ascoltare la musica. ora a mattheo e Tom io direi a mattheo un maglione serpeverde con il ricamo con la casata serpeverde e a Tom un libro horror. mancano Pansy, Astoria e blaise. parto con Pansy. le prendo una collana con incastonato un Rubino. per Astoria un vestito verde scuro che arriva sotto le ginocchia brillantinato e per Blaise una scatola piena di dolci. guardo l'ora e visto che manca mezz'ora vado a prendermi una burrobirra. arrivata al negozio di burrobirra ne prendo una: 10 galeoni. me la consegnano e mi dirigo verso il tavolo. dove vedo arrivare mattheo che mi vede subito con una marea di buste di negozi diversi.
Matt: quanta roba hai preso??!
M: anche te non hai preso poca roba
Matt: finisci la burrobirra e torniamo ah hogwarts per pranzo.
M:ok!
bevo l'ultimo sorso della mia burrobirra , mi prende la mano e ci smaterializziamo ad Hogwarts. mi era mancata un po'.
STAI LEGGENDO
Non più come prima//Mattheo riddle
Romanceti chiami Maya Malfoy la sorella di Draco. Tuo fratello è sempre stato un po' lontano da te ma quest'anno inizierà ad essere più protettivo nei tuoi confronti per via dei due fratelli Riddle . te sei una purosangue, sei al 4 anno ad Hogwarts e parte...