...

11 0 0
                                    

In questo momento mi trovo nella mia camera del dormitorio a pensare cosa potrei fare per scoprire qualcosa in più dei riddle. Poi, dopo un quarto d'ora a pensare mi venuta l' idea di andare in biblioteca quindi faccio la solita strada ma stavolta giro a destra. Entro e non vedo nessuno. strano... vabbè meglio cosí, vado nella sezione probità e prendo un libro ma non un semplice libro. Si intitola "I RIDDLE"
ma devono essere proprio malati di mente a tenere una sezione proibita APERTA in una scuola dove ognuno fa quel che vuole. Ma meglio per me. per non dimenticare che gazza e la sua odiosa gatta passano solo di domenica , sabato e giovedì, infatti oggi è venerdì quindi non ci dovrebbe essere nessuno. sfoglio un attimo il libro ma poi penso che qui, in biblioteca in questo momento chiunque potrebbe entrare e vedermi seduta con in mano un libro della sezione proibita, perciò, chiudo il libro, e rifaccio la strada al contrario di quella che ho fatto qualche minuto fa' per venire a cercare informazioni.
entro in camera mia e dentro c'è Draco. nascondo subito il libro dentro lo zaino che mi ero portata tutto tempo.
D: come mai non sei a lezione?
M: anche tu dovresti essere a lezione.
D: mi hanno cacciato...
M: e perchè?!
D: ho risposto male al professor Piton
M: vabbè dai... un classico, ora , però, puoi uscire dalla mia camera?
D: non finché non mi dai una risposta.
M: a cosa?
D: perché non sei a lezione?
M: perché sono andata in biblioteca a cercare qualcosa di interessante da approfondire... ma non ho trovato nulla...
D: ok, ciao.
M: ciao...
ora che sono sola posso sfogliare meglio il libro dei riddle,
e per fortuna Draco non mi ha chiesto altro.
giro qualche pagina e vedo delle scritte comparire e scomparire e poi mi accorgo che è la mappa del malandrino, allora la apro per bene e la osservo , " dov'è mattheo riddle ?"
girano le pagine da sole e compare davanti a me il suo nome e cognome.
cerco di capire dov'è ed.... è proprio qui vicino.... santo Salazar aiutami tu..
mi sbrigo a mettere a posto tutto e il libro dentro lo zaino che mi sono portata avanti e indietro.

MATTEO POV
da molto ormai maya è strana: non mi parla più e mi sta sempre lontano.
è davvero strano tutto ciò.
senza di lei mi sento annoiato, quasi triste per intenderci ....
dopo un po' decido di andare da lei, nella sua stanza.
mi smaterializzo davanti alla sua porta e visto che era aperta entro.
Matt: ciao maya, posso?
M: sisi, entra pure.
Matt: come stai?
non so cosa dirle o chiederle quindi vado sul banale. però lei rimane comunque strana. neanche un sorriso. fa niente, magari sono solo paranoico? lo spero...
M: bene, perchè?
Matt: cosí.
M: emh... ok?
Matt: vuoi dirmi qualcosa?
M: sí ma non ti offendere.
Matt: dimmi
M: Ve bene lo stes-
Matt: taglia corto
M: so che mi nascondi qualcosa.
Matt: sì... è vero
M: e cos' è che mi nascondi?!
Matt: tuo padre e tua madre sono andati ad azkaban.
M: COSA!? PERCHÉ!?
Matt: hanno tentato di uccidere silente.
M: .....
Matt : per questo fatto verrai a vivere a villa riddle
M: e Draco lo sa?
Matt: no, glielo sta dicendo Tom

MAYA POV

dopo questo mattheo se ne va ed io scoppio a piangere.



Non più come prima//Mattheo riddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora