?amare o odiare?

10 0 0
                                    

bene, anzi benissimo. lui mi ama e io lo amo. ma... Draco come la prenderà? e se non sarà d'accordo? e se mattheo l'abbia detto apposta per non farmi soffrire? ma a riguardo della riunione cosa gli avrà detto Voldemort? ho paura che sia tutto finto. è da un po' che non vedo Tom. beh certo stará tutto il giorno in camera a leggere.  basta farsi paranoie. dopo qualche pagina letta del mio libro preferito lo chiudo e lo porto con me un sala grande. dopo aver fatto la stessa strada che ormai sogno la notte ,sono arrivata a destinazione: la Sala Grande.
vado verso i divanetti in fondo alla sala e mi siedo. leggo una, due, tre pagine finché non sento una presenza dietro di me. chi non può essere se non mattheo.
Matt: giá sveglia? a quest'ora?
M: si. ma che ore sono?
Matt: sono le 4:15.
M: ok.... dico annuendo continuando a leggere la mia quarta pagina.
Matt: cosa stai leggendo?
M: un libro di fantascienza.
Matt: bello, ora devo andare, ci vediamo tra qualche ora Maya.
M: ciao, a dopo mattheo.
ormai sono passati un bel po' di minuti da quando mattheo se n'è andato e io vado in camera a prepararmi. faccio il corridoio e scendo le scale.... che noia questa strada. entro in camera e guardo l'ora:
Le 9:00. strano che gli altri non si siano svegliati. vado in bagno e comincio a prepararmi. mi trucco mi sistemo i capelli e mi vesto con dei pantaloni della tuta lunghi e grigi con un top semplicissimo bianco. Esco dal bagno e penso che sarebbe bello fare uno scherzo a Draco. allora vado nei dormitori maschili ed entro nella stanza di Draco e Blaise. prendo la bacchetta e gli lancio un aguamenti .
D: MA COSA CAVOLO TI È SALTATO IN MENTE?!!
io scoppio a ridere e anche blaise che al contrario di Draco era giá sveglio.
D: DEFICENTE MI HAI ANNEGATO!
B: no vabbè è stato troppo bello!!
dobbiamo rifarlo!
D: col cavolo che lo rifate!
M: va bene dai io vado.
D: si, si vattene.
esco dalla camera di Draco e Blaise e vado in sala grande: è ora di pranzo.
salgo le scale ma non ho preso la felpa quindi vado indietro. scendo le scale e abbasso la maniglia che subito si apre.
sul mio letto trovo una lettera e c'è ancora il gufo appoggiato sul davanzale della finestra che sta per spiccare il volo. decido prima di mettermi la felpa dato che stavo congelando viva, prendo la lettera, me la metto in tasca e mi ri-avvio verso la sala grande dove tutti mi staranno aspettando. solita storia: salgo le scale percorro il corridoio e spingo il grosso maniglione che conduce alla sala grande. e per fortuna che non sono stata l' ultima ad arrivare qui: mancano Draco, Blaise, Pansy e mattheo, strano. Però spero che si muovino perchè sto morendo di fame. dopo cinque minuti arriva il fantastico gruppetto: Draco con la faccia ancora assonnata che probabilmente aveva programmato di saltare le lezioni ma l'ho costretto ad alzarsi. e poi c'è Blaise che ancora sta trattenendo le risate. poi.... quella vipera di Astoria: che odio con tutto il cuore sinceramente. comunque il tempo che aspetto che gli altri arrivino lo passo pensando:
devo scoprire cosa mi tiene nascosto mattheo. devo continuare a fare teorie non davanti a lui perchè potrebbe leggermi nella mente...ma ... anche io posso farlo! è vero! non me lo ricordavo.. devo usare più spesso questo potere. non posso dimenticarlo sarebbe davvero importante scoprire ciò che mattheo mi tiene segreto. però lo devo scoprire da sola. chiunque potrebbe dire quello che voglio fare di nascosto nei confronti di mattheo. non a Draco, non a Pansy a nessuno, io devo essere l'unica a saperlo. solo. io.
Nel frattempo sono arrivati tutti e fortunatamente mattheo è dall'altra parte del tavolo e io sono vicina a persone che non conosco. sto evitando mattheo in tutti i modi possibili. non voglio che sappia ciò che penso o quali saranno le mie mosse potrebbe saperlo cosí facilmente, da proteggere ogni cosa a cui tiene: il segreto che solo io so che lui ha e non sa che sto cercando di scoprire. quasi quasi mi fa pena. ma no come fa a farmi pena è uno senza cuore e nient'altro. devo imparare ad odiarlo sennò non cadrò nella sua trappola: manipolare, usare, e lasciare andare. tutto questo lo sa fare grazie alla sua bellezza che in fondo in fondo non ha. ed è inutile andare dietro ad uno che si crede chissá chi se è anche un manipolatore e in più, come ho detto prima, un S.E.N.Z.A.  C.U.O.R.E.

Non più come prima//Mattheo riddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora