e i g t h

81 10 89
                                    

"Christopher"

Chris si sentì chiamare dalla voce squillante e forte del suo fedele maggiordomo, Sebastian.
il ragazzo si trovava nella bella villa, più precisamente balla grandissima biblioteca al secondo piano, intento a leggere L'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, seduto comodamente su una poltroncina.

Sebastian giunse nella biblioteca di corsa, chiamando a gran voce il ragazzo.

Chris si sollevò dalla poltrona e riposó il libro nel suo apposito scaffale, aspettando che il maggiordomo iniziasse a parlare.

"Christopher, vostra madre ha invitato il Duca Hwang e sua figlia per il the pomeridiano" disse Sebastian, sistemandosi l'abito nero.

Chris roteó gli occhi, scocciato e abbastanza affranto "mia madre non capirà mai che non voglio sposare Yeji Hwang.." disse.

"mi dispiace molto, Christopher" disse Sebastian con un filo di voce, inchinandosi leggermente.

"non devi dispiacerti di nulla, Sebastian" disse Chris, sorridendo all'uomo "tu hai solo il compito di comunicarmi quello che lei mi dice"

Sebastian annuì e, subito dopo, si allontanò ed uscì dalla biblioteca.
Chris voleva dirigersi dalla madre, ma fare discussione forse non era il modo migliore per farle cambiare idea. Chris sapeva che lei non avrebbe mai e poi mai cambiato idea; era una testa dura e il ragazzo lo sapeva bene, perché riconosceva che aveva ereditato a pieno quella caratteristica.

cercando di calmare i suoi nervi, decise finalmente di fare un lunga e rilassante passeggiata nel grande latifondo, fino a quando non sarebbero arrivati i loro ospiti.
Chris preferì addirittura di non pranzare, tanta era la frustrazione.

sfortunatamente per lui, le cinque del pomeriggio arrivarono in fretta e, dalla grande finestra della sua stanza, vide arrivare la sfarzosa carrozza del Duca.

avrebbe preferito rimanere in camera, ma aveva l'obbligo di sua madre di accogliere gli ospiti alla porta e di fargli accomodare in salotto.
doveva fare tutti gli onori di casa, insomma.

e fu così che Chris si ritrovò ad un ricevimento messo su dalla Contessa.
assieme agli ospiti, si sedette nel grande salotto su una poltroncina di velluto rosso, proprio di fronte alla giovane Duchessa, mentre sorseggiava the verde da una tazzina di porcellana bianca e dorata, molto pregiata.

Chris non proferì parola, mentre sua madre e il Duca parlavano costantemente del matrimonio.
anche la giovane Duchessa sembrava essere coinvolta nella conversazione, parlava spesso e diceva le sue idee, bevendo il the caldo.
Chris era l'unico che non voleva essere lì, in quel momento.

avrebbe voluto stare nella grande campagna, a godersi il caldo sole e il vento tra gli alberi e i suoi capelli.
leggere il suo solito libro sotto la quercia, seduto tra l'erba fresca era decisamente più bello, interessante; stare con Jeongin, stringergli la mano e intrecciare con lui le dita, parlando animatamente.

Jeongin era da tanto il suo punto fisso. nella sua mente non passava altro se non il volto sorridente del minore, la sua pelle liscia e profumata e la voce dolce e dolicata.

"Christopher"

la voce della Contessa riportó Chris alla triste realtà.

"Christopher!" disse Elizabeth, con la sua solita voce squillante ma severa "sembri molto distratto"

"sicuro di sentirti bene, ragazzo?" chiese il Duca Hwang, poggiando una mano sulla spalla del ragazzo.

Chris scansó subito la mano dell'uomo, alzandosi dalla poltroncina e posando delicatamente la tazzina da the sull'apposito piattino.

°º I love you all the time º° ^JeonChan^Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora