2. FESTAAA!

59 3 0
                                    

Alex

<<Ei bro, muoviti! È la mia festa, non posso arrivare in ritardo!>> urla una voce dall'altra stanza della casa.
Balls, il mio migliore amico, ha organizzato una festa per il suo ventunesimo compleanno.
Io adoro le feste, soprattutto quelle di Balls.
<<Eccomi!!!>> urlo raggiungendolo.
Balls indossa dei cargo neri e una maglia bianca attillata a maniche lunghe.
Io l'opposto: cargo bianchi e maglia attillata nera.
<<Muovi il culo, fratello>> dice Balls chiudendo la casa che condividiamo già da due anni.
Ci dirigiamo verso il nostro locale preferito, il Dogo. Sinceramente non so perché si chiami così, ma è un nome simpatico, e a noi piace un casino.
Per noi intendo io, Balls, Leo e Tommy.
Leo e Tommy sono gli altri due del gruppo, anche loro migliori amici. Ci siamo conosciuti tutti e quattro al primo anno dell'accademia, ora dobbiamo iniziare il secondo, e siamo diventati subito amici.
<<Ei amico, come sto, secondo te? >> chiedo rivolgendomi a Balls.
<<È il mio compleanno, devo essere io il più figo, non mi rubare la scena!>> Balls fa un finto broncio. <<Ma comunque, ovvio che con questa aria da cattivo ragazzo stai sempre bene, suvvia amico, capelli bianchi e corpo tatuato, poi con sti addominali!>> mi risponde.
Io scoppio a ridere.
<<Bastava che mi dicessi che ero un figo, non mi sarei offeso.>> dico ironicamente.
Balls ride e poi accosta.
Siamo arrivati.
Noto che davanti a noi ci sono due ragazze che stanno entrando, non le ho mai viste.
<<Ei Balls, chi sono quelle due?>> chiedo al mio amico. Lui si gira verso dove sto indicando. <<Una è Rexi, una ragazza che ho conosciuto quest'estate, quella con il vestito nero deve essere la migliore amica di cui mi ha tanto parlato.>> risponde.
<<È bellissima la ragazza con il vestito nero, come si chiama?>> chiedo a Balls.
<<Mi pare qualcosa con la A, forse Anna...>> aggrotta la fronte <<...Asia! Si si, si chiama Asia!>> urla.
<<Peccato che non sorride mai, l'opposto tuo.>> ride e entra nel locale.
Lo seguo e nel frattempo mi chiedo perché questa Asia non sorrida mai.
Dentro ci sono Leo e Tommy che ci salutano subito e, fatti gli auguri a Balls, ci allontaniamo e andiamo tutti a ballare.

***

È passata un'ora da quando siamo qui e non ho fatto altro che ballare e bere, ora devo andare in bagno.
Mi dirigo verso i bagni ed entro.
Vedo una ragazza con un vestito nero appoggiata al lavandino che guarda il telefono, solleva un attimo lo sguardo per guardarmi, ma lo abbassa subito.
<<Mi sa che hai sbagliato bagno, Banda.>> dice.
Cosa intende con Banda?
<<Magari sono entrato nel bagno delle ragazze apposta, piccola imbronciata>>.
Lei si gira e mi guarda male.
<<Nah, sei solo ubriaco e troppo impegnato a essere felice per renderti conto di cosa fai>> risponde.
Non sono ubriaco.... okay, forse un pochino.
<<Cos'hai contro la felicità, piccola imbronciata?>> rido.
Lei mi guarda di nuovo male e mette via il telefono staccandosi dal lavandino.
Cazzo, non mi ero reso conto di quanto è bella.
Ha un vestitino corto e nero, con uno spacco su una coscia, da dove pendono dei fili argentati. Ai piedi ha degli stivali alti e sempre neri.
Aspetta, ma questa è la migliore amica di quella amica di Balls.
Adesso che la vedo da vicino mi rendo conto che è ancora più bella di quello che credevo.
Ha i capelli neri e abbastanza lunghi, occhi marroni, con qualche sfumatura di verde e pelle abbronzata.
<<Niente, credo solo che sia inutile>> dice, strappandomi dai miei pensieri << e comunque il mio nome è Asia, non piccola imbronciata, chiaro?>> mi squadra.
<<Chiarissimo...>> faccio un attimo silenzio <<... piccola imbronciata>>.
Lei sbuffa e io scoppio a ridere.
Diavolo, anche con quel broncio in faccia è davvero stupenda.
<<A mai più, Banda>> mi dice prima di uscire dal bagno.
Rido, mi bagno un po' la faccia e ritorno in pista.
Mentre sto ballando mi ritrovo a pensare a cosa mi ha detto Asia prima di uscire dal bagno, a mai più, non so perché, ma mi
ritrovo a dubitare di questa cosa.
Faccio un sorrisetto e torno a ballare con Tommy e Leo.

DOUBLE A Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora