10. cinque anni fa, la scoperta della madre

41 9 3
                                    

suona la campanella di fine lezioni, uscite dall'aula e subito dopo dalla scuola con ancora il dubbio della madre che vi turba in testa.

"io direi di chiedere a tua mamma perché la mia è a lavoro" esclami.

"va bene, abito qua accanto" indica una stradina affianco alla scuola, la prendete e camminate per dieci minuti.

"questa è my house" ridete insieme mentre la indica fiero di se, manco fosse una villa.

apre il cancelletto ed entrate subito dopo in casa.

"sono tornato" urla yoongi chiudendo la porta per poi entrambi togliervi le scarpe.

"buongiorno caroo" fa una piccola corsetta dalla cucina al soggiorno e lo abbraccia.

"e questa bella ragazza?" sorride do hee ad entrambi "la fidanzatina?" ridete guardandovi tu e yoongi.

"mamma noi siamo gemelli" dice yoongi.

"t/n sei tu?" spalanca gli occhi umidi do hee, corre ad abbracciarti e tu ricambi l'abbraccio.

"ci devi delle spiegazioni" dice yoongi, siete confusi "molte apiegazioni" esclami ridendo.

vi sedete tutte e tre sul divano, tu e yoongi vicini e do hee nella poltrona a destra.

riponete lo sguardo a lei quando inizia a parlare.

"sono io vostra madre si" annuisce ma prima che voi parliate continua "appena vi ho partoriti mi hanno dato in braccio yoongi, e a vostro padre hanno dato in mano t/n" prende un respiro.

"appena siamo rimasti soli, senza infermiere, vostro padre si arrabbiò, non ci aspettavamo due gemelli, si infuriò cosi tanto che mi disse che avvrebbe voluto portare uno dei due all'orfanotrofio".

tu e yoongi vi guardate e do hee continua a parlare.

"io con in braccio ancora te" indica sorridendo yoongi "mi misi a piangere e lui uscì dalla stanza con te" ti indica "in braccio, da lì non so cosa sia successo, devi chiederlo a tua mamma" sorride do hee guardandoti.

rimanete a bocca aperta con suspense.

"la chiamo perché non voglio restare con questo dubbio fino a stasera" ridete tutti e tu prendi il telefono chiamando subito tua mamma.

"ciao mamma" sorridi "ti passo una persona" passi il telefono a do hee che gli racconta quello raccontato in precedenza a voi.

"poi cosa è successo mamma?" metti in vivavoce.

"io ero li fuori dall'ospedale che passeggiavo e mi trovò quest'uomo con in mano una bimba con cui parlava un po troppo violentemente quindi mi avviccinò e sentì che gli disse "e con te ora cosa facciamo? ti facciamo addottare?" lì il mio cuore si spezzò perché era palese che fosse appena nata" prese una pausa.

"mi avviccinò all'uomo e gli dissi "se vuoi farla addottare, l'addotto io" mi sentivo una eroina in quel momento, avevo provato a fare figli in precedenza ma non potevo, mi sentivo che questa era l'opportunità giusta" sorride dietro allo schermo.

"da lì vostro padre scappò con me".

"io infatti non ti vidi più t/n" gli scappo una lacrima a do hee "lo vidi mezzo anno dopo, mi venne a chiedere come stesse yoongi ma io ero cosi arrabbiata e confusa che gli tirai uno schiaffo che gli lasciai lo stampo" ridete tutti e quattro insieme.

"mi calmai e gli disse che stava bene e lui mi disse che anche t/n stava bene, tirai un sospiro di sollievo, da lì mi disse che ha trovato una donna che voleva addottarla e quindi l'addottò poi io gli chiesi se allora tornasse a vivere qui, però mi rivelò i sentimenti che provava per te, kijinnie" sorrise al telefono.

"quindi lo lasciai tornare da te anche se io lo amavo ancora sapevo che sarebbe stato felice con te e t/n, quindi mi occupai di yoongi da sola mentre avvolte ci veniva a trovare".

sorridete tutti con più di un dubbio in meno.

ti riprendi il telefono in mano.

"va bene mamma grazie" sorridi.

"di nulla tesoro, dovevi scoprirlo prima o poi" sorride e insieme mettete giu la chiamata.

"quindi siamo ufficialmente gemelli" sorride yoongi che ti abbraccia.

ricambi l'abbraccio.

"quindi tu saresti la mia vera mamma" la guardi per poi abbracciarvi.

passano mesi e mesi, tua mamma addottiva e tua mamma vera diventano molto amiche, sono così in sintonia che decidono di trasferirsi in un unica casa, in quella in cui già vivi tu e lei, si trasferiscono solo yoongi e do hee.

siete una famiglia ormai, due mamme migliori amiche, che considerate vostre mamme, e due gemelli migliori amici.

moonie || kim seokjinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora