Pilota: Come The Owl House Sarebbe Dovuto Finire

13 0 0
                                    

Gary era un cassiere. Un uomo perfettamente normale che faceva il suo lavoro perfettamente normale, legale e soprattutto sottopagato.

Poi una ragazzina ha sbattuto tre fuochi d'artificio, due meno larghi rossi e gialli e uno molto più grande blu, sul balcone.

< Vorrei comprare questi, grazie. > disse la ragazza, che Gary aveva sentito in giro che si chiamava Lux o qualcosa del genere, buttando sul bancone varie banconote da cinque dollari.

Gary guardò la ragazza < Scusa, ma quanti anni hai? > chiese.

< Quattordici. > rispose Luz.

< Beh, non posso legalmente venderti questi fuochi d'artificio. > gli disse Gary.

< Ow, io volevo rendere mia madre orgogliosa di me con il mio fantastico tema... > disse Luz suonando piuttosto delusa.

Gary sorrise. Avrebbe potuto usare questa opportunità per fare un po' di soldi < Ma se mi dai un piccolo extra, posso fare un eccezione. >

Luz fu felice di accettare l'accordo, e il giorno dopo Gary fu arrestato per aver venduto illegalmente dei fuochi d'artificio ad un adolescente neurodivergente quando detta adolescente ha detto alla polizza chi gli aveva venduto dei fuochi d'artificio.

******

Luz Noceda era sul marciapiede fuori dalla casa della sua famiglia a Gravesfield, rassegnata al suo destino. Era rimasta un po' troppo presa dai suoi piani per una relazione sul libro e... beh, nessuno si era fatto male seriamente, ma forse avrebbe dovuto pensarci meglio. Era già stata nei guai per una serie di ragioni stupide e ora doveva andare in un campo speciale per qualche mese o la scuola l'avrebbe buttata sul marciapiede.

< Mija, non essere così triste. > disse sua madre Camila < Ho guardato in questo posto di Reality Check ed è solo un campo, non uno di... quei posti. >

< Questo non mi fa sentire meglio per il fatto di essere stata esiliata per tre mesi. > si è lamentata Luz.

< Pensala in questo modo, > continuò Camila, < se è un buon campeggio, potrebbero insegnarti qualcosa che ti aiuterà a concentrare le tue energie in modo un po' più costruttivo. E se è un brutto campeggio, potresti riuscire a legare con qualche altro ragazzi su quanto sia brutto e farti degli amici che non siano serpenti. >

< Vedremo, mamma. > disse Luz senza sembrare per nulla eccitante.

< Ora devo andare in clinica. > concluse Camila < L'autobus dovrebbe arrivare presto, ti amo Mija. >

< Sì, mami. > rispose Luz.

******

Luz mise le batterie dentro il televisore portatile, aspettandosi che una folla accorgesse per vedere le meraviglie della tecnologia moderna, ma fu sorpresa quando molti dei demoni e delle streghe sembravano abbastanza disinteressarti.

< Eh, non prendertela, ma qui abbiamo letteralmente la stessa cosa, solo che su sfere di cristallo. > disse Eda alzando le spalle.

******

< Non mi devi sottovalutare, Guardiano dalle Collera, perché io sono Luz, l'umana, grande guerriera di pace... > disse Luz, portando la mano alla borsa per tirare fuori i suoi fuochi d'artificio, ma poi si rese conto che sua madre li aveva confiscati, quindi decise di chiedere aiuto < Eda! Una mano, non ho niente con cui colpirlo! >

< Okay, ci penso io! > rispose Eda lanciando un incantesimo di sonno verso il Guardiano, che si addormentò.

< Si! Lavoro di squadra. > esultò Luz.

Note D'autore: piccola curiosità, non è legale vendere fuochi d'artificio ai minori di sedici anni nel Connecticut, quindi Luz non avrebbe dovuto avere quei fuochi d'artificio in primo luogo. E poi il primo episodio è... strano. Soprattutto per Camila. Sembra abbastanza fuori dal mondo, ma per tutto il resto della serie si dimostra essere il genitore più sano del mondo. Inoltre, la sfere di cristallo sono praticamente televisori/computer, quindi la reazione alla TV degli abitanti sembra piuttosto strana, col senno di poi. E perché nessuno ha sequestrato i fuochi d'artificio di Luz nel Canon?! È un'adolescente, perché gli hanno lasciato i fuochi d'artificio?! Comunque, ho pensato di fare uno scenario dove Luz tornava a casa dopo la sua avventura nelle Isole Bollenti, ma era abbastanza noioso e probabilmente funzionerebbe come fanfiction a sé stante.

The Owl House - One Shorts, Traduzioni, Anteprime, Immagini e Idee per AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora