"Le anime se ne fregano e vanno agli appuntamenti con o senza il nostro consenso. Fanno l'amore prima dei corpi, che poi dopo s'incontrano"
Massimo BisottiMarinette's pov
Al suono delle mie parole, Adrien smette di mantenere la mano sulla mia pelle e la leva con uno scatto repentino, spostando poi il suo sguardo sui nostri amici, come soddisfatto dalla mia risposta.
Prego in silenzio che nessuno alle nostre spalle - studente o professore che sia - abbia notato il suo gesto, mentre tento di respirare profondamente senza farmi notare dagli altri, cosicché il mio cuore possa rallentare e tornare a battere con una frequenza regolare.<<Guarda che puoi anche dirmi quale tra i tuoi pretendenti ti ha lasciato quel segno, non ti giudicherei mica>> replica Alya a seguito della mia risposta, alzando le mani in un gesto estremamente teatrale.
<<Pretendenti?>> ripeto confusa, prima di ridacchiare.
<<Solo tu puoi credere che io abbia dei pretendenti>> continuo immediatamente.Nino trova la mia affermazione inspiegabilmente divertente e sorride, prima di farmi notare che mi trova esilarante sotto ogni punto di vista.
<<Se credi di non avere pretendenti, a quanto pare vedi meno di me. Il che è grave, considerando che mi mancano 6 decimi>> aggiunge infine.Sono sempre più confusa: seppur sono in grado di ammettere che non sono mai stata perspicace in ambito amoroso al punto tale da riuscire a comprendere, senza esplicitazioni, se un ragazzo fosse interessato a me, le loro affermazioni mi sembrano piuttosto esagerate.
<<Grazie di avermi paragonato a una talpa, ma vi assicuro che nessun uomo mi ha fatto questo>> borbotto, indicandomi il segno che mi colora il collo con un dito, con così tanta naturalezza che quasi mi dimentico la verità. Adrien sorride impercettibilmente di fronte alla mia tenacia e convinzione nel sostenere le mie tesi e, improvvisamente, la verità in questione mi torna in mente più vivida che mai.
<<Magari nessun uomo è stato la sua causa, ma resta l'indubitabile dato di fatto che di pretendenti ne hai eccome>> replica la mia amica, prima di alzare una mano per sistemarsi la posizione degli occhiali appoggiati sul suo naso.
Adrien si schiarisce la gola e Nino lo guarda in modo interrogativo, al che lui, riprendendo le mie precedenti parole, gli sussurra un "talpa" sarcastico.<<Parlando d'altro >> esordisco, entusiasta nel cogliere al balzo il pensiero che mi ha appena attraversato la mente e felice, dato che, se i miei interlocutori dovessero decidere di replicare alla mia affermazione, finiremmo per cambiare discorso e quindi portare l'attenzione su qualcosa che non ha che fare con la mia situazione sentimentale.
<<Ci siete domani?>> domando.Alya porta una mano davanti alla sua bocca schiusa dallo stupore, che rimane aperta per qualche secondo, finché non mi risponde, spiegando il motivo di tale gesto.
<<Dio, mi sono completamente scordata di finire il vestito. Se non me l'avessi ricordato sarei stata persa>> dichiara.<<Di finire il vestito per cosa?>> domanda Nino, non avendo evidentemente compreso il soggetto del discorso.
<<Non è possibile che vivi nel tuo mondo da nerd costantemente. Della festa!>> esclama energica Alya, prima di lasciargli un piccolo schiaffetto di rimprovero sulla spalla.
Notando che l'espressione confusa di Nino non è
scemata dal suo volto a tale dichiarazione, di fronte a tale - a detta sua - imperdonabile ignoranza, si spiega meglio.
<<Domani in Sala Comune Grifondoro daranno una festa in maschera, sono all'incirca due settimane che questo evento è sulla bocca di tutti. Se non hai ancora preparato niente da indossare, mi spiace dirtelo, ma sei leggermente nella merda>> afferma.
<<Scusate il francesismo>> aggiunge infine ironica dopo qualche secondo, voltandosi nuovamente nella nostra direzione.
STAI LEGGENDO
Amore in verde [Miraculous & Hogwarts]
RomanceLa mezzosangue Marinette è costretta a cambiare scuola e a trasferirsi nella prestigiosa Hogwarts. La conoscenza del famigerato purosangue Adrien, prepotente, scorbutico e misteriosamente tormentato, sconvolgerà la sua serena permanenza nel nuovo is...