Prima d'iniziare la lettura, vorrei spendere un paio di parole per ringraziarvi di star usando il vostro tempo per leggere la mia storia e condividere con voi l'entusiasmo del aver scritto la mia prima storia fantasy!
Non ne ho mai avuto occasione prima, ne ho mai avuto abbastanza idee nonostante mi nutra di storie fantasy da tutta la vita...Spero di essere stato all'altezza dell'etichetta 'fantasy', in caso contrario vi sarei grato se commentasse con dei suggerimenti e delle opinioni.
Vorrei davvero poter migliorare la mia scrittura e sono convinto che il mettersi alla prova e avere interazioni con esterni siano essenziali per questo proposito.È stata una storia scritta un po' di fretta ma non per questo meno sentita, anzi credo sia stata la storia per cui ho avuto più idee e che più mi abbia aiutato a capire la tipologia di storie che voglio scrivere. Però più di tutto mi ha aiutato a sbloccarmi dal classico 'blocco dello scrittore' da cui non riuscivo più a liberarmi.
Tra le varie corse fatte per finire di scrivere questa storia in tempo per la fine del concorso da cui é nata (grazie al team Ancestrali per avermi dato l'occasione di mettermi in gioco con questo contest) a giorni dovrò dare anche un paio di esami universitari... sono davvero riuscito a scrivere questa storia e studiare contemporaneamente? Mi sorprendo di me stesso ogni giorno di più.
Disclaimer!
Essendo la mia prima occasione per scrivere di mondi magici ho preso ispirazione da alcune scene di un film che ha segnato la mia infanzia ovvero "Labyrinth - dove tutto è possibile" con David Bowie.
(Se non l'avete visto recuperatelo, pur essendo del 1986 è un film che merita secondo la mia modesta opinione)Nonostante io abbia preso ispirazione, le dinamiche in cui avvengono queste scene sono molto diverse. Per chi ha visto il film però sarà facile ricordarsene, possiamo far finta che sia una specie di citazione.
E ora passiamo alla parte più bella di questa storia... la copertina!
Questo è uno di quei casi in cui vorrei le persone giudicassero il libro dalla copertina perché ne vado davvero molto fiero, spero possa piacere anche a voi.
Vi lascio qui la foto così potete ammirarla più da vicino.
Per la vostra gioia ho finalmente finito le cose da dire e vi lascio alla storia.
Buona lettura e grazie ancora per aver deciso d'iniziare con me questo viaggio verso l'altro mondo.
STAI LEGGENDO
Bolle di Sapone
FantasyNell'ultimo anno Jason doveva aver sognato quel ballo almeno un centinaio di volte. Eppure ogni volta ricordava un particolare in più, un sussurro che la volta precedente non era sicuro di aver sentito, un dettaglio di quel salone che ogni notte div...