28/02/2009
☾ Eden's pov ☾
Mentre sono in un sonno profondo sento il rumore squillante della sveglia che mi ricorda che anche oggi devo svegliarmi presto perché ci sono gli MTV VMAs.
Mi alzo riluttante, vorrei solo dormire per un'altra ora, ma non ho scelta.
Scendo le scale ancora in stato confusionario e arrivo in cucina dove tutte le altre stanno già facendo colazione, anche oggi sono stata l'ultima a svegliarmi, fantastico.
"Hey Bella Addormentata, dormito bene?" mi dice Adeline prendendosi gioco di me.
Sollevo gli occhi al cielo e le non rispondo, sa benissimo che di prima mattina sono sempre di cattivo umore.
Continuo a mangiare i miei biscotti mentre ignoro i loro discorsi, sono ancora troppo addormentata per seguire quello che stanno dicendo.
Subito dopo vado a farmi una doccia e a prepararmi; siccome oggi sto andando ad una premiazione devo essere impeccabile: spendo almeno un'ora solo a truccarmi e a sistemarmi i capelli e poi infine scelgo un vestito lungo nero per completare il look.
Appena abbiamo finito tutte di preparaci, usciamo insieme di casa ed entriamo in macchina e come sempre Adeline è alla guida.
Il tragitto per arrivare agli MTV Awards è lungo: perciò mi addormento cullata dai movimenti della macchina.
Dopo almeno una mezz'oretta sento le ragazze che chiamano il mio nome e capisco che siamo finalmente arrivate a destinazione, perciò apro lentamente gli occhi ed esco fuori dalla macchina.
"Eden certo che tu ti addormenteresti nei posti più assurdi, riesci ad avere sonno anche quando stiamo andando ad un evento come questo!" mi dice Aaliyah quasi sgridandomi.
"Beh diciamo che se fosse per me dormirei per il resto della mia vita" e tutte scoppiamo in una fragorosa risata.
Tutte noi ci dirigiamo verso il tappeto rosso degli MTV Awards e ci mettiamo tutte in posa mentre i fotografi dell'evento scattano delle foto alle celebrità presenti.
Appena hanno finito di scattarci delle foto ci dirigiamo verso l'entrata ed io intravedo con la coda dell'occhio i Tokio Hotel che a loro volta si stanno facendo scattare delle foto, sapevo che anche loro sarebbero stati agli MTV Awards perché sono candidati nelle nostre stesse categorie, ma non hanno speranze di vincere contro di noi.
Ci allontaniamo da loro e ci sediamo ai posti che ci hanno assegnato, sono molto in ansia ma è bello essere qui in mezzo a tantissime celebrità come Taylor Swift, Beyoncé, Katy Perry e i Fallout Boy; sono eventi come questo che mi fanno realizzare quanto seriamente siamo diventate conosciute come band nell'industria musicale, e pensare che qualche anno fa ero solo una ragazzina che scriveva canzoni chiusa nella sua camera di una piccola casa in Francia cercando di scappare dalla propria famiglia.
Mi sveglio dal mio ripensare al passato quando vedo i Tokio Hotel avvicinarsi a noi e sedersi proprio nei posti accanto ai nostri.
Non ci credo, allora ci perseguitano seriamente! Questo significa solo una cosa: loro vorranno parlare con noi e non potrò scappare da ciò.
Proprio come nei miei peggiori incubi vedo il cantante dei Tokio Hotel avvicinarsi a me con aria amichevole, sinceramente non ho idea di come si chiami ma devo ammettere che è davvero bellissimo, con i suoi occhi marroni contornati da un ombretto nero e i suoi lunghi dreads neri che finiscono con delle ciocche bianche, non l'ho mai visto dal vivo ma me lo ricordavo diverso dalle sue ultime apparizioni televisive: l'anno scorso aveva dei capelli totalmente diversi, si vede che gli piaccia sperimentare con diverse nuove capigliature ogni anno. Poi è molto più alto di quanto mi aspettassi, io sono abbastanza alta per essere una ragazza ma lui supererebbe chiunque, ha una presenza che ti mette in soggezione ed è così particolare, vorrei solo leggere nella sua anima attraverso i suoi occhi per capire le suoi intenzioni.
"Piacere Bill, e tu dovresti essere Eden, giusto?" mi dice con un sorriso a 32 denti e io già lo trovo insopportabile, come può essere così gentile naturalmente? Deve essere sicuramente tutta una scenata solo per conoscerci meglio e trovare un modo per colpirci e far fallire la nostra band.
"Sì sono proprio io, come fai a sapere il mio nome?" gli rispondo con un tono un po' scocciato.
"Sinceramente sono un grande fan della tua band e ammiro un sacco il tuo talento! Ho ascoltato tutti i vostri album e la mia canzone preferita è when two stars collide, ascoltando la tua musica ho capito che abbiamo tanto in comune ed è per questo motivo che volevo conoscerti" benissimo! Si è studiato tutta la nostra band per mettere in atto il suo piano malefico per distruggerci, pensa che io credi a questa sua facciata di gentilezza ma io capisco le sue vere intenzioni.
"Ah davvero? Sinceramente io ho ascoltato solo la vostra canzone Monsoon perché la passano costantemente alla radio e in parte è diventata insopportabile proprio per questo motivo, mentre invece ho visto che il vostro nuovo album uscirà lo stesso giorno del nostro, che strana coincidenza" rispondo un po' irritata da tutta questa positività che lui emana.
"Beh sono contento che ti piaccia così tanto Monsoon!" controbatte lui in tono ironico "Eden comunque ti giuro che è una coincidenza, non scegliamo noi l'uscita dei nostri album ma la decide il nostro manager, io non vorrei mai mettermi in competizione con la vostra band volontariamente" dice continuando il discorso.
Io lo guardo male, non sono ancora convinta di quello che lui stia dicendo, fortunatamente c'è un membro dello staff degli MTV Awards che mi salva da questa conversazione dicendoci di sederci perché l'evento sta per iniziare.
Bill mi saluta sorridendo e io ricambio il suo saluto con meno entusiasmo, ma guardo il lato positivo: finalmente stracceremo i Tokio Hotel vincendo più premi di loro.
Finalmente il presentatore inizia a parlare e siamo tutte molto nervose ma emozionate, inizia annunciando la prima categoria:
"Buona sera a tutti! La prima categoria di questa serata è per la migliore canzone; i candidati sono: le Dark Hoax con la canzone when two stars collide, i Tokio Hotel con la canzone Ready, Set, Go!, Beyoncé con Halo, Lady Gaga con Poker Face e Taylor Swift con You belong with me" sorrido non appena il presentatore menziona la mia amica Taylor, se non avremmo vinto noi avrei voluto vincesse lei.
"E il vincitore è... le Dark Hoax! Congratulazioni ragazze!" appena sentiamo pronunciare il nostro nome ci alziamo e ci abbracciamo, contente della nostra vittoria, e ci dirigiamo verso il palco per ritirare il nostro premio.
Appena siamo salite sul palco il presentatore ci dà il premio e ci dà del tempo per un piccolo discorso "Vorremmo ringraziare immensamente tutti i nostri fan, senza di voi non saremmo niente, vi siamo estremamente grate per tutto il supporto che ci date, vi vogliamo bene! E infine vorrei ringraziare tutti i nostri amici che ci hanno supportato fin dall'inizio e mia zia che ha sempre creduto in me e nel mio potenziale, grazie mille a tutti!" dico sorridendo e l'intera stanza si riempie di applausi, in lontananza vedo che anche i Tokio Hotel si sono alzati in piedi per noi e Bill sorride applaudendo.
Nel frattempo ritorniamo ai nostri posti e il presentatore sta per annunciare la prossima categoria: "La seconda categoria della serata è il miglior videoclip musicale! I candidati sono: i Tokio Hotel con il videoclip della canzone Ready, Set, Go! Le Dark Hoax con il videoclip della canzone the king's death, Britney Spears con il videoclip della canzone Circus, Eminem con il videoclip della canzone We Made You e Beyoncé con il videoclip della canzone Single Ladies" sono in tensione, non penso che vinceremo questa categoria.
"E il vincitore è... i Tokio Hotel!"
Appena sento le parole del presentatore mi infastidisco subito, però mi alzo in piedi e applaudo lo stesso per buona educazione, e poi non voglio che inizino ulteriori rumor sulla rivalità delle nostre due band.
I Tokio Hotel salgono sul palco e ritirano il proprio premio e a loro volta fanno un discorso.
Bill prende il microfono ed inizia a parlare, subito mi sento molto a disagio perché ha gli occhi puntanti su di me tutto il tempo; è ossessionato o cosa?
Finalmente scendono dal palco e si passa alla prossima categoria.
"Allora la prossima categoria è per il miglior album! I candidati sono: Le Dark Hoax con l'album Eclipse, i Tokio Hotel con l'album Scream, Taylor Swift con l'album Fearless, Lady Gaga con l'album The Fame, Beyoncé con l'album I Am... Sasha Fierce"
Nella stanza c'è tensione, spero solo che non vincano i Tokio Hotel.
"E il vincitore è... le Dark Hoax!"
Dalla sorpresa mi alzo immediatamente, abbraccio tutte le mie amiche e ci dirigiamo nuovamente a prendere il nostro premio, questa volta non mi dileguo facendo un discorso perché l'abbiamo già fatto in precedenza.
In un batter d'occhio siamo già arrivati all'ultima categoria a cui noi siamo nominate, faccio un respiro profondo e aspetto che il presentatore parli:
"Ed eccoci ad una delle categorie più importanti: il premio per la miglior band! I candidati sono: i Tokio Hotel, le Dark Hoax, I Green Day, I Jonas Brothers e i Black Eyed Peas"
L'ansia mi divora, avevamo vinto nella categoria di miglior band l'anno scorso, ma non mi dispiacerebbe vincere di nuovo.
"E i vincitori sono... i Tokio Hotel!"
Spalanco gli occhi sorpresa, come hanno fatto a vincere?
Tengo gli occhi fissi su di loro per tutto il tempo, anche loro non si dileguano a fare un discorso visto che l'hanno già fatto precedentemente, ma si vede che sono molto più emozionanti di prima: hanno vinto in una delle categorie più importanti.
La serata procede in tranquillità con il presentatore che annuncia le altre categorie e i corrispettivi vincitori, io ho continuato a seguire nonostante la mia band fosse nominata solo nelle prime 5 categorie e fortunatamente la mia cara amica Taylor è riuscita ad ottenere il premio per la migliore artista donna.
Appena finita la premiazione non ho perso l'occasione per andarla a salutare.
"Ciao Taylor, Da quanto tempo! Mi sei mancata" per Taylor provavo ammirazione, nonostante le nostre differenze a livello di gusti e stile eravamo il duo perfetto, purtroppo avendo tutte due delle vite molto impegnate ci vediamo pochissimo, ma ciò non ha mai cambiato il nostro rapporto. Lei è stata la mia prima amica famosa, è una persona d'oro e nonostante tutta la popolarità che sta ottenendo è rimasta fedele a se stessa ed è per questo che la considererò sempre una delle mie migliori amiche.
"Eden! Quanto mi sei mancata, è così bello vederti qui" e subito mi abbraccia senza volersi più staccare.
"Tay, sono contenta che tu abbia vinto un premio" le dico sorridendo
"Grazie mille Eden, e io sono contenta che la tua band abbia vinto 2 premi" mentre Taylor mi guarda continuo a vedere in lontananza Bill che mi osserva, fallendo a nascondersi e anche Taylor lo nota, perciò prende la palla al balzo per parlarmi di lui:
"Sai Eddie, il cantante dei Tokio Hotel ti sta letteralmente divorando con lo sguardo da tutta la serata, e poi è un ragazzo così bello, magari potrebbe essere quello giusto per te, avete tantissimo in comune, perché non vai a parlargli?"
"Tay non ti ci mettere anche tu perfavore" alzo gli occhi al cielo, lei lo sa che non sono una facile da conquistare e soprattutto del mio disprezzo per questa band.
"E dai Eddie, da quello che ho sentito dire di lui, non è come tu te lo immagini, anzi si vede che non è una persona cattiva, non capisco tutto questo disprezzo che provi per lui e la sua band. Secondo me dovresti dargli una chance."
"Tay, fidati di me, il mio sesto senso non mente mai, quel ragazzo non me la dice giusta"
"Va bene Eddie fai come dici tu" mi guarda con un po' di esasperazione, sa che sono molto testarda e non c'è modo di farmi cambiare idea.
Il manager di Taylor le fa cenno che si è fatto tardi e allora lei mi saluta.
"Eddie, io devo andare, ci vediamo presto" e mi abbraccia forte.
"Ciao Tay, ti voglio bene"
Dopo che Taylor se ne è andata, sto per ritornare dalla mia band fino a che non vedo in lontananza Bill che si avvicina verso di me, e pochi secondi dopo me lo ritrovo davanti.
"Ciao Eden, anche tu vieni all'afterparty per gli MTV Awards?" mi dice sorridendo.
"Ma non ci penso proprio, sono stanchissima" sbuffo un po', potrebbe sembrare una scusa ma sono seriamente stanchissima, e soprattutto mi è passata la voglia di andare a questo afterparty adesso che so che ci sarà anche lui.
"Va bene lo capisco, riposati e spero ci rivedremo presto" mi dice con un po' di delusione ma con sempre uno sguardo di speranza nei suoi occhi.
Lo saluto velocemente e mi congedo, finalmente questa premiazione è finita ed è ora di tornare a casa con il resto della band.
Mi riunisco alle ragazze e saliamo in macchina, con sempre Adeline alla guida.
Nessuna se la sente di parlare, siamo troppo stanche anche solo per parlare dei premi che abbiamo vinto.
Dopo una mezz'ora di silenzio assoluto nella nostra macchina, siamo finalmente tornate a casa, e tutte e quattro crolliamo nei nostri rispettivi letti.
STAI LEGGENDO
Don't come closer - Bill Kaulitz
DragosteAnno 2009 Eden è la cantante di una delle band rock più famose del momento, ma ha un carattere tutt'altro che facile: cosa succederà quando conoscerà il cantante della sua band avversaria, che lei non sopporta mentre lui invece sembra essere interes...