☆ III - "MTV Awards part 2"

16 6 0
                                    

28/02/2009

✮ Bill's pov ✮
Dopo una lunghissima mattinata di preparazioni, finalmente ci troviamo agli MTV Awards.
Appena metto piede sul red carpet sono estremamente in ansia: noi siamo una band tedesca contro tutti questi artisti americani, dubito che riusciremo a vincere anche solo un premio.
Dopo un paio d'anni in cui partecipo a questi eventi ormai ho capito come fingere di star sprizzando felicità da tutti i pori anche mentre sto morendo d'ansia perciò mi metto in posa con il resto dei ragazzi e faccio del meglio per sembrare calmo e cerco di fare un sorriso il più credibile possibile.
Mentre stiamo per spostarci, in lontananza vedo le Dark Hoax, ma è la loro leader Eden, che cattura subito la mia attenzione.
Tutte le volte che l'ho vista in televisione ho sempre pensato che fosse stupenda ma dal vivo è ancora più bella, con i suoi lunghi capelli biondi e i suoi bellissimi occhi blu, profondi ed enigmatici come l'oceano, contornati da un pesante trucco nero che dona perfettamente al suo viso, per non parlare di quanto sia bella la sua voce o solo il suo modo di atteggiarsi, sembra essere fuori da questo mondo per quanto è spettacolare.
Ho ascoltato tutti gli album della sua band ed è una grande artista sotto tutti i punti di vista e vorrei tanto conoscerla perché abbiamo tanto di comune, sicuramente gli MTV Awards saranno la mia occasione per provare a parlarle.
Mentre mi perdo a guardarla, la voce di Tom mi riporta con i piedi a terra.
"il piccolo Bill si è innamorato eh?"
"Zitto Tom e torna a pensare all'ennesima ragazza che ti porterai a letto stasera." Gli rispondo un po' infastidito, voglio un mondo di bene a mio fratello gemello ma devo ammettere che certe volte è seriamente fastidioso.
"Va bene romanticone che pensa solo alla sua possibile anima gemella e si perde il vero divertimento."
"Non è colpa mia se non ti interessa avere una relazione seria." Continuo ancora più infastidito.
"Voi due la volete smettere di pensare alla vostra vita sentimentale e magari iniziare ad entrare nella struttura visto che siamo ad una premiazione?" ci interrompe Gustav nel mezzo della nostra discussione.
"Ha ragione Gustav, ci troviamo ad una delle premiazioni più importanti e voi pensate a delle ragazze?" continua Georg alzando gli occhi al cielo.
"Avete ragione, comunque è stato Tom ad iniziare, non io." e subito dopo entriamo nella sala delle premiazioni.
Il coordinatore dell'evento ci informa che ci sono state assegnate le sedie accanto alle Dark Hoax, e subito mi si illuminano gli occhi, questa è la mia occasione per parlarle.
Mi avvicino sempre di più alla ragazza e la vedo squadrarmi con un espressione illeggibile.
"Piacere Bill, e tu dovresti essere Eden, giusto?" inizio la conversazione sorridendo, sono felice di avere finalmente l'occasione di parlarle
"Sì sono proprio io, come fai a sapere il mio nome?" mi risponde con tono un po' scocciato, probabilmente è solo stanca o non è una persona molto socievole.
"Sinceramente sono un grande fan della tua band e ammiro un sacco il tuo talento! Ho ascoltato tutti i vostri album e la mia canzone preferita è when two stars collide, ascoltando la tua musica ho capito che abbiamo tanto in comune ed è per questo motivo che volevo conoscerti" continuo io sorridendo
"Ah davvero? Sinceramente io ho ascoltato solo la vostra canzone Monsoon perché la passano costantemente alla radio e in parte è diventata insopportabile proprio per questo motivo, mentre invece ho visto che il vostro nuovo album uscirà lo stesso giorno del nostro, che strana coincidenza" risponde lei un po' irritata, capisco questo suo atteggiamento perché probabilmente lei è una persona molto competitiva.
"Beh sono contento che ti piaccia così tanto Monsoon!" controbatto io in tono ironico "Eden comunque ti giuro che è una coincidenza, non scegliamo noi l'uscita dei nostri album ma la decide il nostro manager, io non vorrei mai mettermi in competizione con la vostra band volontariamente" dico continuando il discorso, spero che lei capisca che non è stata colpa nostra e che io sia sincero, sfortunatamente c'è un membro dello staff degli MTV Awards che interrompe la nostra conversazione dicendoci di sederci perché l'evento sta per iniziare, avrei voluto parlarle ancora ma purtroppo è andata così.
Io la saluto sorridendo e lei ricambio il mio saluto con meno entusiasmo, ma non ci faccio
Finalmente il presentatore inizia a parlare ma non faccio troppa attenzione a quello che dice perché continuo a fissare Eden che è seduta proprio accanto a me.
Sono seriamente incantato da questa ragazza, più la guardo e più mi intriga.
Mi risveglio dai miei pensieri appena sento il presentatore nominare la prima categoria, ormai non sono più in ansia perché so che non abbiamo possibilità di vincere.
Il premio va alle Dark Hoax e loro si dirigono sul palco per fare un discorso.
Sono contentissimo per loro perché sono una band fantastica, mi alzo in piedi ed applaudo.
Durante tutto il discorso di Eden cerco di fare il più attenzione possibile a quello che sta dicendo, solo grazie a questo discorso mi rendo conto di quanto in fondo sia una ragazza gentile e con un buon cuore.
La band ritorna ai propri posti e il presentatore passa alla categoria successiva.
Inaspettatamente, siamo nominati come i vincitori di questa categoria e mi alzo in piedi ed abbraccio immediatamente il resto della mia band.
Mentre salgo sul palco ancora non realizzo di aver vinto un premio e sono molto sconnesso da quello che sta succedendo intorno a me: non ho nemmeno preparato un discorso perché pensavo che non avessimo possibilità di vittoria! Dovrò improvvisare e ciò mi fa andare nuovamente in ansia.
Il presentatore mi passa il microfono e inizialmente cerco il più possibile di concentrarmi solo su quello che devo dire piuttosto che guardare la platea, ma inevitabilmente i miei occhi si posano su quelli di Eden, che mi guarda in un modo molto irritato dalla sua seduta, e ciò in parte mi dà un senso di calma.
"Vorrei iniziare ringraziando immensamente i nostri fan in tutto il mondo, è solo grazie a voi se oggi siamo qui e siamo la prima band tedesca ad una premiazione americana!
Il me di 8 anni che fondò la band Black Question Mark insieme a Tom non avrebbe mai pensato di arrivare fino a qui, seriamente questo è un sogno che prende vita.
Vorrei anche ringraziare i nostri carissimi amici e le nostre famiglie che ci hanno supportato sin dal inizio, grazie mille a tutti!"
Sorrido quando sento tutta la sala applaudire per noi ma i miei occhi si fermano sempre ad osservare Eden, e adesso sembra meno irritata di prima, spero che non pensi che io sia patetico o altro.
Io e il resto della band ritorniamo alle nostre sedie e il presentatore continua con la categoria successiva, che è meritevolmente vinta dalle Dark Hoax che risalgono sul palco a ritirare il loro premio.
E infine il presentatore arriva all'ultima categoria a cui siamo nominati: la miglior band.
Questa è una delle categorie più importanti perciò escludo totalmente una nostra probabile vittoria.
"E il vincitore è... i Tokio Hotel!"
CHE COSA?! Abbiamo seriamente vinto in una delle categorie più importanti!
Mi alzo subito e abbraccio nuovamente tutta la band, questa volta sono ancora più sorpreso ed euforico di prima e fortunatamente non dovrò fare un altro discorso.
Ritiriamo il nostro premio e ritorniamo alle nostre sedie soddisfatti, non mi sarei mai aspettato una serata del genere.
L'evento continua con le altre categorie, io continuo a seguirlo ma ormai non siamo più tra i candidati; arrivati all'ultima categoria tiro un respiro di sollievo, sinceramente stavo iniziando un po' ad annoiarmi.
Tom, Georg e Gustav si fermano a parlare con membri di altre band mentre io invece volevo andare di nuovo a parlare con Eden, ma in lontananza noto che è occupata a parlare con Taylor Swift, spesso hanno fatto apparizioni in TV insieme perciò penso siano amiche strette, non voglio interromperle perciò rimango seduto a fissarle.
Dopo un po' si salutano ed è la mia occasione per andare a parlarle.
"Ciao Eden, anche tu vieni all'afterparty per gli MTV Awards?" inizio la conversazione sorridendo.
"Ma non ci penso proprio, sono stanchissima" risponde sbuffando un po', ma comprendo perfettamente la sua stanchezza perché anche io sono sveglio dalle 5 di mattina.
"Va bene lo capisco, riposati e spero ci rivedremo presto" concludo con un po' di delusione, ma non mi arrendo così facilmente, prima o poi riuscirò a conoscerla meglio.
Lei mi saluta e se ne va, mentre io subito dopo ritorno dalla mia band e saliamo sulla nostra macchina, con Georg alla guida.
Nemmeno 5 minuti di tragitto che Tom inizia di nuovo a lamentarsi.
"Ma che cazzo, non è possibile che voi non vogliate andare all'afterparty! Non sapete divertitivi e soprattutto io devo conquistare qualche nuova ragazza; è questo il divertimento dei grandi eventi come gli MTV Awards: gli Afterparty."
"Senti Tom se vuoi ti lasciamo lì da solo e poi puoi ritornare con un taxi, noi siamo troppo stanchi, abbiamo bisogno di riposare."  gli risponde Georg.
"Ok, così può andare bene, ma non sapete cosa vi state perdendo!" controbatte Tom.
Tutti noi siamo troppo stanchi anche solo per rispondergli, quindi lo ignoriamo mentre lui continua ad elencare le ragioni del perché ci stiamo perdendo i veri divertimenti della vita.
Georg dalla disperazione si ferma vicino al locale dell'Afterparty e lascia lì Tom.
Finalmente un po' di pace! Senza di Tom la macchina è nel silenzio più assoluto e il tragitto procede in tranquillità.
Appena ritorniamo a casa, ognuno si dirige nel proprio letto, ma io nonostante la stanchezza, non riesco a prendere sonno.
Continuo a ripensare ad Eden, e in che modo potrei rivederla di nuovo e conoscerla meglio.
Improvvisamente ho un'idea: ma ho bisogno di contattare il nostro manager domani mattina per chiedergli se si possa mettere in atto.
Nel frattempo Tom ritorna a casa con una ragazza, sono le 3 di notte inoltrate e da qui capisco che passerò la notte insonne.
Sfortunatamente la mia camera da letto è accanto alla sua e so già che per me sarà impossibile dormire.
Cerco di tapparmi le orecchie mentre sento i primi rumori venire dalla sua stanza, ma è possibile che non sappia regolarsi?
A questo punto capisco che l'unico modo per non sentire i 2 nella stanza accanto è prendere le mie cuffie e il mio ipod nano, lo accendo e riascolto l'album di debutto delle dark hoax, nonostante tutte le loro canzoni non siano per niente calme, finalmente riesco ad addormentarmi.

Don't come closer - Bill KaulitzDove le storie prendono vita. Scoprilo ora