Nell'Interregno, tempo dopo la distruzione dell'Anello ancestrale (in un evento noto come Disgregazione, avvenuto in seguito alla Notte dei Neri Coltelli, in cui venne assassinato Godwyn l'Aureo) e la dispersione dei suoi frammenti, le Rune maggiori. Un tempo benedetto dall'anello e dalla manifestazione del suo potere, l'Albero Madre, il regno è ora governato dai semidei, stirpe della Regina Marika l'Eterna, ognuno dei quali possiede una Runa maggiore, che li ha corrotti e spinti ad abbandonare la Volontà superiore. In qualità di Senzaluce, esiliato dall'Interregno poiché privo della grazia dell'anello e richiamato in seguito alla Disgregazione, Moreno ha il compito di viaggiare per il regno recuperando i frammenti e divenendo il Lord ancestrale.
Regina Marika L'Eterna
Albero Madre dell'Interregno
Il Senzaluce è tra i numerosi esuli richiamati nell'Interregno nella speranza di ricomporre l'Anello ancestrale e divenire il prossimo Lord ancestrale. All'inizio del suo viaggio, egli incontra una vergine delle dita di nome Melina.
Poiché senza vergine, Melina si offre di ricoprirne il ruolo, garantendogli l'abilità di tramutare le rune in forza, a patto però che il Senzaluce la porti alla base dell'Albero Madre, dove ella potrà compiere il suo destino. La ragazza lo conduce inoltre alla Rocca della Tavola rotonda, un luogo di raduno per i Senzaluce destinati a ricomporre l'Anello ancestrale. Lì, Moreno scopre dalle Due Dita, messaggere della Volontà superiore, che in seguito alla Disgregazione l'anello ancestrale è stato distrutto in vari frammenti, e i semidei della stirpe di Marika se ne sono impossessati. Corrotti dal potere delle Rune, si sono dichiarati guerra l'uno con l'altro per impadronirsi di tutti i frammenti. Il Senzaluce viene quindi incaricato di recuperare tutte le Rune maggiori e portarle all'Albero Madre, ove sarà possibile riparare l'Anello ancestrale.Il viaggio di Moreno lo porta a visitare tutto l'Interregno, sconfiggendo i vari semidei e impadronendosi dei loro frammenti. Moreno si reca a Caelid per uccidere Radhan il Flagello Celeste poi si dirige al Castello Gran Tempesta dove trova Margit il Presagio a sbarrargli la strada, però Moreno lo sconfigge e prosegue per affrontare Godrick l'Innestato e subito dopo aver affrontato Godrick si reca a Liurnia, va all'accademia di rayalucaria dove affronta i vari maghi dell'accademia e poi trova e uccide in un aula studio il Lupo Rosso di Radagon fino a raggiungere la regina, che trova nella stanza più alta di tutta l'accademia e la sconfigge Rennla la Regina del Plenilunio. Alla fine, le Due Dita gli garantiscono l'accesso a Leyndell, la capitale reale, dove egli si scontra con Morgott, il Re Benedetto dalla Grazia (vera identità di Margit) e incaricato di proteggere l'Albero Madre.
STAI LEGGENDO
L'Anima Oscura
FantasyQuesta storia partirà con la descrizione cronologica di quello che hanno vissuto i miei personaggi nel mondo dei souls like e non solo, per poi intrecciarsi nell'ultimo capitolo. Le storie sono semplicemente il percorso naturale che ho effettuato in...