✵Tutto accade ad Aubrey Hall

127 14 86
                                    

"Cari gentili lettori, tutti sappiamo quanto lontano possa spingersi una giovane in cerca di una proposta; e apparentemente sarà pronta a intraprendere anche lunghi viaggi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Cari gentili lettori, tutti sappiamo quanto lontano possa spingersi una giovane in cerca di una proposta; e apparentemente sarà pronta a intraprendere anche lunghi viaggi.

Lord Anthony Bridgerton sembra sempre più prossimo a incoronare la sua viscontessa, e a tal fine ha invitato il nostro diamante a unirsi a lui per una breve vacanza nella sua dimora avita; Aubrey Hall.

Se quanto udito, in questi giorni, da questa autrice è vero, allora è stata messa in atto una grande sfida."

Proprio come diceva Benedict qualche sera prima, suo fratello Anthony voleva puntare al diamante della stagione e, da buon Bridgerton qual era, non aveva perso tempo. La sera stessa in cui Edwina fu proclamata dalla regina, il maggiore dei Bridgerton era partito all'attacco, come ogni altro gentiluomo in cerca di moglie, avendo particolarmente successo nonostante la contrarietà di Kate che era una sorta di grillo parlante per la sorella.

Il dissenso della maggiore delle sorelle Sharma, però, non fece mai desistere il visconte che, al contrario, sembrava incaponirsi di più e portandolo anche ad usufruire dei suoi inghippi. Esempio memorabile fu quanto accadde durante le corse, un evento mondano che aveva luogo durante la stagione; il visconte aveva chiesto aiuto a un suo amico, avrebbe dovuto distrarre Kate costeggiandola, mentre lui avrebbe corteggiato Edwina.

Ovviamente questo episodio aveva portato la signorina Sharma a opporsi con ancora più decisione a quel corteggiamento, nonostante alla sorella minore facesse tanto piacere ricevere le attenzioni di Anthony.

Casa Danbury in quei giorni era stata assalita da numerosi pretendenti, tenuti tutti sotto la massima sorveglianza di Kate e lady Danbury, entrambe con il proprio metro di giudizio e pronte a sussurrare consigli all'orecchio della giovane Edwina.

Per Eleanor quella casa stava diventando asfissiante con tutta quella gente e di conseguenza aveva preso a fuggire e trovare asilo a casa Bridgerton, trovando la rassicurante compagnia di Eloise e Penelope.

Con loro il tempo passava sempre lasciando una piacevole aria di leggerezza e, la giovane Honeyfield, adorava vederle analizzare e discutere gli articoli di lady Whistledown. Eloise sembrava essersi ancora una volta intestardita sulla questione della scrittrice misteriosa, puntando al volerla conoscere per convincerla a lasciare perdere i pettegolezzi dell'alta società e considerare, invece, la possibilità di portare informazioni sull'emancipazione della donna.

Quest'argomento portava spesso ad accendere una discussione, amichevole, tra Eloise e Penelope, con qualche appunto da parte di lady Bridgerton che sperava solamente che sua figlia provasse seriamente a trovare marito; per fortuna di Eleanor, ben presto, quel discorso venne accantonato con il ritorno, a Londra, di Colin dal suo Grand Tour.

«Potrei indossare l'abito di seta rosa per cena» gli occhi della più piccola delle sorelle Sharma brillarono gioiosi.

Si trovavano assieme nello stretto spazio della carrozza di lady Danbury, dirette ad Aubrey Hall dimora in campagna della famiglia Bridgerton. Le cinque donne erano state invitate dal visconte a trascorrere, con lui e la sua famiglia, quei giorni di vacanza.

The princess who never debuted - Bridgerton's fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora