✵Le stagioni che ritornano

96 11 46
                                    

"Cari gentili lettori, siamo rimasti lontani davvero troppo a lungo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Cari gentili lettori, siamo rimasti lontani davvero troppo a lungo.

Finalmente, l'alta società di Londra ha fatto ritorno. E con essa, la vostra affezionata autrice.

Con l'aprirsi della stagione, la domanda che occupa la mente di tutti è, com'è naturale: 'Quale delle nuove debuttanti splenderà più luminosa?'

La messe quest'anno si preannuncia alquanto promettente. Abbiamo la deliziosa sig.na Malhotra, che molti danno tra le favorite; la sig.na Stowell è considerata una delle giovani tra le più virtuose; la mite sig.na Hartigan sarà l'indubbio richiamo fra i pretendenti più sensibili; la sig.na Kenworthy è una fresca novità, con il suo portamento sicuro e il suo carisma; e infine, la sig.na Barragan, certo si distingue dalla massa.

Ma, non dimentichiamolo, e sia detto con la dovuta trepidazione, un'altra Bridgerton quest'anno si appresta a fare il suo debutto.

Debuttanti a parte, sussiste la questione di quale sia il gentiluomo che si rivelerà essere il più ambito trofeo della stagione. Poiché le nostre signorine sono certo alla ricerca di uno scapolo d'oro cui rivolgere i loro appetiti.

Qualunque sarà la combinazione più felice di quest'anno, l'auspicio è che il connubio sia quantomeno solleticante. Poiché dello status quo questa autrice si stanca assai rapidamente."

«Cosa guardi, Pen?» la mano guantata della giovane principessa si posò sulla spalla della sua amica dai capelli rossi e allungò la sua testa per poter guardare nella stessa direzione della ragazza.

La famiglia Bridgerton era di nuovo al completo, tutti in ghingheri per il ballo delle debuttanti della nuova stagione. Ad un anno dal debutto di Eloise ora era il turno di una nuova Bridgerton, la sestogenita; Francesca.

La si poteva distinguere dai suoi fratelli e sorelle per il suo singolare modo di vestire, a differenza degli altri prediligeva i colori neutri come Eleanor. Era una chiazza di luce in un oceano blu Bridgerton.

In quel momento si poteva distinguere anche la figura del nuovo arrivato. Colin era di ritorno da un altro dei suoi viaggi e secondo il parere della Honeyfield, il suo carattere andava peggiorando di anno in anno e la fine della scorsa stagione ne era stata una prova.

«Devi smetterla di dar loro le tue attenzioni Pen, loro non meritano nemmeno un nostro sguardo fugace. Hai già scordato come ti hanno trattata Colin ed Eloise lo scorso anno? Hai scordato cosa ha detto Colin ai suoi compari mediocri?»

Eleanor le afferrò dolcemente le mani e la guardò con occhi pieni di dolcezza e preoccupazione «Abbiamo confidato troppo nei legami che avevamo con quella famiglia, non sono così puri di cuore come credevamo Pen...»

La ragazza dai capelli rossi prese un profondo respiro e poi annuì alle parole della sua amica «Perché non facciamo due passi? Così mi racconti com'è andata la tua vacanza da tua madre, Vostra Altezza»

The princess who never debuted - Bridgerton's fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora