Il passato era come un caleidoscopio di emozioni contrastanti, ma il presente mi richiamava con fermezza. Con la maglia di Thomas tra le mani, decisi di affrontare il futuro con coraggio e determinazione. Ripresi il telefono e composi il suo numero, sentendo il cuore battere forte nel petto. Dopo qualche squillo, Thomas rispose, la sua voce familiare portò un mix di emozioni nel mio cuore. "Thomas, sono io", dissi, cercando di mantenere la voce ferma nonostante l'agitazione. "Michelle? È davvero sorprendente ricevere una tua chiamata", rispose lui, con un tono leggermente sorpreso. Spiegai il motivo della mia chiamata e gli dissi del ritrovamento della sua maglia nel mio armadio. La conversazione fluì tra ricordi condivisi, risate e qualche momento di imbarazzo. "Mi piacerebbe restituirtela di persona", proposi, sperando che potessimo avere l'opportunità di chiarire il passato e di forse intraprendere una nuova strada insieme, anche solo come amici. Thomas accettò con entusiasmo e pianificammo di incontrarci il giorno successivo in un tranquillo café del centro. Mentre mettevo giù il telefono, una sensazione di leggera apprensione mi avvolse, ma anche una strana euforia. Non sapevo cosa riservasse il futuro, ma ero pronta ad affrontarlo, consapevole che ogni incontro, ogni conversazione, avrebbe contribuito a definire il percorso della mia vita. Il giorno seguente, indossando la maglia di Thomas come un talismano di speranza, mi incamminai verso il café, pronta ad affrontare il nuovo capitolo della mia storia con il cuore aperto e la mente libera da ogni peso del passato. L'incontro con Thomas al café fu come un tuffo nel passato e nel presente allo stesso tempo. Quando le nostre occhiaie si incrociarono, un mix di emozioni mi attraversò, dalla gioia al nervosismo. "Michelle", disse Thomas, sorridendo con gentilezza mentre si alzava in piedi per darmi un abbraccio caloroso. "Thomas", risposi con un sorriso timido, sentendo il cuore battere forte nel petto.
Ci sedemmo e iniziammo a parlare, inizialmente di argomenti leggeri: il tempo, il lavoro, gli interessi. Poi, man mano che la conversazione proseguiva, ci addentrammo nei ricordi del nostro passato, affrontando con maturità e sincerità le difficoltà che avevamo incontrato lungo il cammino. Parlammo delle nostre speranze, dei nostri sogni, dei nostri fallimenti. E in mezzo a tutte queste parole, c'era un filo sottile di comprensione reciproca e di rinnovata amicizia che legava i nostri cuori.
Quando arrivò il momento di restituire la maglia, Thomas la prese tra le mani con un sorriso commosso. "Grazie, Michelle", disse con voce calda, "questo gesto significa molto per me". Ci guardammo negli occhi per un attimo, e in quel breve istante, sembrò che tutto il peso del passato si dissolvesse, lasciandoci liberi di abbracciare il presente.
Mentre uscivo dal café, sentivo il calore del sole sulla pelle e un senso di leggerezza nel cuore. Dopo tre settimane dall'ultimo incontro, ci ritrovammo finalmente in un accogliente caffè del centro città. Le nostre vite, separate per cause del destino, ma ora che eravamo finalmente seduti uno di fronte all'altro, il tempo sembrava fermarsi. Io avevo specificato ad Alex che quel bacio era stato questione di un attimo, di debolezza, ma non avevo mai dimenticato Thomas e mai l'avrei tolto dal mio cuore. Aspettavo un bambino da lui e ne avrei parlato al nostra incontro. Nessuno avrebbe potuto prendere il suo posto. I nostri sguardi si incrociarono, e un sorriso spontaneo illuminò i nostri volti. Non c'era bisogno di parole per capire quanto ci fossimo mancati. "Mi sei mancata," dissi, prendendo la tua mano tra le mie. "Anche tu mi sei mancato," rispondesti, con gli occhi lucidi di emozione. Rimanevamo seduti lì, sorseggiando il nostro caffè e raccontandoci le novità degli ultimi giorni.
Poi, il discorso si fece più intimo, e iniziammo a parlare dei nostri sogni e delle nostre speranze per il futuro. Sognavamo di viaggiare ancora insieme, di esplorare nuovi luoghi e di scoprire nuove forme d'arte e letteratura. Ma, più di ogni altra cosa, sognavamo di continuare a costruire la nostra vita insieme, giorno dopo giorno, affrontando le sfide e celebrando le gioie che il destino aveva in serbo per noi. Quella sera, nel calore del caffè e nella luce soffusa delle candele, capimmo che il nostro amore era più forte che mai, e che nulla avrebbe potuto separarci. Con un brindisi alla nostra storia e al nostro futuro, ci stringemmo l'un l'altro con la promessa di continuare a camminare insieme, mano nella mano, per sempre. Il sole del tramonto tingeva il cielo di sfumature di rosa e oro mentre tu ed io ci trovavamo sullo stesso ponte di legno dove abbiamo condiviso tanti momenti speciali nel corso degli anni. Ci tenevamo per mano, guardando l'acqua del ruscello scorrere placida sotto di noi.
"Guarda," dissi, indicando il cielo con un sorriso. "È bellissimo, vero?"
Tu annuisti, gli occhi brillanti di emozione. "È incredibile. Come questo momento, come ogni momento che abbiamo condiviso insieme e ce ne sarà un altro che rimarrà per tutta la nostra vita. Aspetto un bambino, Thomas." I suoi occhi lucidi sembravano più lucenti del sole, alzandosi urla all'eco che sarebbe diventato papà. Si avvicina a me e mi abbraccia con affetto. "Non avrei potuto chiedere di meglio dalla vita," mi sussurra, stringendomi forte. Mi bacia sulla fronte, sentendo il cuore colmo di gratitudine e amore. "Io neanche," risposi, con la voce piena di emozione. Insieme, rimanemmo lì, immersi nella bellezza del momento e nella certezza che il nostro amore avrebbe resistito a qualsiasi prova. Perché io e lui sapevamo che, non importa quale fosse il futuro, avremmo affrontato ogni sfida insieme, mano nella mano, pronti a vivere ogni giorno come se fosse un'avventura da condividere.
STAI LEGGENDO
Hidden Feelings
Romance"Quello che il cuore comprenderà domani...il cervello lo comprenderà oggi.. potrà essere esilarante ma e proprio per questo che mi sono innamorata di lui " #love (Quest'opera è coperta da Copyright © - tutti i diritti sono riservati all'autore ●vitt...