Pietro's pov
la visione di Aurora e Diego insieme non mi fece una bella impressione, il poco briciolo di speranza che io e la ragazza potessimo riprovare ad avere qualcosa che era rimasto in me scomparì subito dopo aver visto come lui la abbracciava e la guardava, forse aveva trovato qualcuno meglio di me.
appena arrivai all'entrata del bunker bussai qualche volta per far notare la mia presenza e poi entrai senza esitazione dirigendomi direttamente verso la sala registrazioni dove i miei amici stavano già provando qualche canzone.
« ciao » quasi sussurrai appena entrai nella visuale dei cinque ragazzi, si poteva capire lontano un miglio che io non fossi in forma ma fortunatamente i ragazzi avevano preferito non chiedermi cosa fosse successo.
« io e Pippi abbiamo già iniziato a registrare, manchi solo tu Piè » disse Andrea guardandomi mentre accennava un lieve sorriso quasi come volesse confortarmi.
« vi spiace se registriamo domani? » chiesi buttandomi a peso morto sul divano, quel pomeriggio non avevo le forze di fare nulla, registrare quella canzone sarebbe stato un colpo al cuore.
« va bene Piè, però non possiamo rimandare troppo ok? » disse Jack sorridendo, « almeno hai già scritto qualcosa? » continuò, annuii sorridendo e presi il mio telefono in mano, feci per andare sulle note ma il pensiero di andare a vedere se la bionda avesse postato qualcosa prese il sopravvento portandomi a cliccare sull'app di instagram; tra tutte le storie presenti cercai la sua che però non trovai, fortunatamente.
« Pietro mi accompagni a fumare? » chiese il rosso alzando la voce per attirare la mia attenzione, alzai lo sguardo su di lui e dopo pochi secondi di realizzazione mi alzai dal divano uscendo dal bunker assieme al mio migliore amico.
« che ti succede Piè? » chiese lui mentre si sedeva sul prato, speravo che nessuno me lo avrebbe chiesto ma a quanto pare era troppo evidente per non farci caso, « non è nulla Du, davvero » quasi sussurrai mentre mi accendevo una sigaretta come poco prima aveva fatto il mio amico.
« non ci credi nemmeno tu, raccontami un po' che è successo » insistette Duccio poggiando la sua mano sulla mia gamba, « sono andato a casa delle ragazze per parlare con Aurora » dissi per iniziare il discorso, il rosso si girò di scatto verso di me guardandomi ad occhi spalancati probabilmente incredulo per quello che avevo fatto.
« davvero? e che ti ha detto? » chiese curioso senza smettere di guardarmi negli occhi, « nulla, non mi ha detto assolutamente nulla, e sai perché? » dissi io, piano piano il mio tono andava calando, ogni volta che ripensavo a quella scena ci rimanevo sempre più male.
« perché? » mi invitò Duccio a continuare, « perché c'era quella merda di Diego, il suo nuovo fidanzato del cazzo » dissi alzando il tono di voce, il disprezzo che provavo per quel ragazzo era troppo alto per poterlo descrivere a parole.
« ma non penso stiano insieme Piè, rora ti mangia con gli occhi ogni volta che ti vede, dubito proprio che si sia messa con un'altro » disse il mio amico accennando un sorriso per cercare di tranquillizzarmi.
« io invece non dubito, dovevi vedere come la guardava e come la abbracciava, mi sale il ribrezzo solo a pensarci » dissi togliendo lo sguardo dal rosso e portandolo sul paesaggio che stava di fronte a noi, feci un tiro dalla sigaretta e poi la buttai nel posacenere visto che ormai era finita.
« ragazzi sono arrivate Sere e Margo, venite dentro con noi? » disse Marco affacciandosi alla porta che dava sull'ingresso del bunker, io e Duccio ci guardammo e dopo alcuni secondi di silenzio decidemmo di alzarci tornando all'interno del bunker per salutare le due ragazze che erano appena arrivate.
STAI LEGGENDO
radio | fares
Fanfictionsequel di " cuori di rame || fares " « sei davvero venuta? » chiese con voce incredula guardandomi negli occhi, non sapevo come reagire, rimasi a bocca aperta cercando di capire come avesse fatto a trovarmi; annuii incerta e subito mi strinse tra le...