al sicuro

425 34 90
                                    

Diego's pov

appena arrivai sotto casa di Aurora notai la bionda scendere da una macchina blu e correre velocemente verso l'entrata di casa quasi come se non si volesse far vedere da nessuno, la rabbia si impossessò del mio corpo appena notai Pietro alla guida, era davvero andata via con lui?
una marea di pensieri si fecero spazio nella mia mente, decisi quindi di allontanarmi dalla casa della bionda ed andare in un bar vicino per far passare la rabbia che altrimenti avrei scagliato contro di lei.

bussai più volte alla porta d'ingresso di casa di Aurora, e dopo qualche secondo la bionda venne ad aprirmi con ancora i capelli bagnati, probabilmente si era appena fatta la doccia.

« ciao Die » disse lei con un lieve sorrisino in volto mentre si avvicinava a me, « mi sei mancata picci » dissi io stringendola tra le mie braccia, cercai di nascondere la mia gelosia e di non far notare che ci fosse qualcosa che non andava, i miei pensieri ormai si erano riempiti facendomi stare attento a non dire frasi compromettenti che avrebbero fatto capire ad Aurora che in quei giorni mi ero rivisto con Nina, la mia ex ragazza.

la bionda mi fece spazio per entrare e dopo che lo feci chiuse la porta alle nostre spalle, lei si diresse in bagno mentre io andai a poggiare le mie cose nella sua stanza tornando però dopo poco da lei.

« sembri stanca picci, hai dormito? » chiesi abbracciandola mentre si guardava allo specchio, poggiai il mento sulla sua nuca e non smisi di guardare neanche per un attimo il suo rilesso cercando nei suoi occhi la risposta più veritiera.

« sono andata a fare serata con i ragazzi all'ottobit, sono tornata poche ore fa quindi non ho dormito » disse lei accennando una lieve risatina, girandosi poi verso di me e lasciandomi un bacio sulla guancia.

« e come mai sei sola? Sere non è tornata con te? » chiesi io, dovevo andare a fondo della questione, volevo capire perchè quella mattina era tornata con Pietro al posto che farsi accompagnare dalla sua migliore amica, nonché sua coinquilina.

« mi ha portata a casa Pietro » disse lei, nei suoi occhi si notò subito un senso di pentimento per la frase appena detta ma ormai non poteva più tornare indietro.

Aurora's pov

« mi ha portata a casa Pietro » dissi senza pensarci due volte, mi girai dalla parte opposta cercando di non incrociare lo sguardo con quello del moro che stava di fronte a me, lo vidi stringere i pugni probabilmente per via della gelosia che stava provando in quel momento, ma Diego doveva capire che io potevo avere anche degli amici maschi ed uno di quelli era proprio il biondo che quella mattina mi aveva riaccompagnata.

« te la fai con Pietro? » chiese senza pensarci due volte, nel suo tono di voce si poteva sentire la rabbia mista al disgusto, non potevo credere che pensasse una cosa del genere.

« Diego ma che cazzo dici! » quasi urlai facendo qualche passo indietro, avevo visto il moro arrabbiarsi poche volte ma mai nessuna di quelle si era arrabbiato con me.

« si sono accorti anche i muri che tra voi c'è ancora qualcosa Aurora, smettila di fare la finta tonta » disse lui con tono freddo avvicinandosi lentamente a me, i suoi passi si fecero sempre più rumorosi, la paura stava iniziando ad impossessarsi di me.

« Diego smettila di dire stronzate! tra me e Pietro non c'è assolutamente nulla, o almeno da parte mia » dissi io quasi sussurrando, « devo fidarmi? » disse lui posando la sua mano sul mio viso ed iniziando ad accarezzarmi la guancia.

« si » dissi solamente, il moro si tranquillizzò in un attimo, mi strinse tra le sue braccia eliminando tutta quella tensione che si era creata tra noi.

« dopo ti va di andare al ristorante? è da tanto che non ci andiamo e così puoi prendere il risotto con i funghi che ti piace tanto » disse lui sorridendo appena ci staccammo, « Diego io sono allergica ai funghi » dissi io guardandolo confusa, in un attimo tutto mi fu più chiaro, « ti stai vedendo con Nina » quasi sussurrai allontanandomi da lui, il piatto menzionato dal ragazzo era sempre stato il preferito della rossa, come lo sapevo? più volte eravamo andati al ristorante assieme quando ero a Milano e lei prendeva solamente quello.

radio | faresDove le storie prendono vita. Scoprilo ora