preferirei

507 31 80
                                    

« amore tu come ti vesti? » chiesi affacciandomi alla porta della stanza della mia amica, quella sera saremmo dovute uscire con i ragazzi ed ovviamente io avevo bisogno di consigli su come vestirmi dalla mia amica vista la mia eterna indecisione.

« il solito amo, pantaloni eleganti e camicetta, tu? » chiese lei alzando lo sguardo dal telefono che fino a poco prima stava guardando.

« penso che mi metterò un vestito » quasi sussurrai con tono pensante mentre cercavo di mettere a fuoco i ricordi di tutti i vestiti presenti nel mio armadio.

« metti il vestito lungo nero con lo spacco sulla coscia pupa, farai impazzire il biondino » disse lei accennando una risatina beccandosi un medio da parte mia.

« vado a provare qualcosa » dissi io ridendo mentre tornavo nella mia stanza, mi misi a rovistare nell'armadio in cerca di qualcosa arrivando a due opzioni tra cui scegliere: il vestito che mi aveva indicato prima la mia amica e una gonna di jeans con una maglia scollata viola.

« deciso pupa? » chiese la mia amica bussando alla mia stanza, « penso che metterò il vestito che mi hai detto tu » dissi io sorridendo mostrandole quello che avevo scelto.

la mia amica annuì soddisfatta ed uscì dalla mia stanza andando nella sua per prepararsi lasciandomi fare la stessa cosa, mi vestii e mi truccai nel miglior modo possibile, ma comunque il più naturalmente possibile.

« sono pronta » dissi io sorridendo entrando in salotto trovando la mia amica che smanettava al telefono, « Pietro e Duccio sono qui sotto » disse lei alzandosi e sistemandosi i pantaloni sulle cosce.

« quindi Duccio? » chiesi io poggiandole un braccio sui fianchi mentre scendevamo le scale per uscire e raggiungere i due ragazzi che ci stavano aspettando fuori.

« mi sono trovata bene con lui, ho parlato con giuse e abbiamo chiarito, fortunatamente ha capito che il mio vero interesse è per Duccio e non ci è rimasto male, probabilmente lo sapeva già da subito » disse lei sorridendo poggiando il suo braccio sulle mie spalle, « menomale che non ci è rimasto male pupa - dissi io lasciandole un bacio sulla guancia - hai parlato con Duccio invece? » continuai.

« gli parlerò questa sera, non voglio rimandare ancora per molto » disse lei accennando un sorriso, la conversazione venne interrotta perché arrivammo alla macchina blu del biondo dove i due ragazzi ci stavano aspettando appoggiati mentre fumavano.

« ciao bellissimi » dissi io sorridendo andando a dare un bacio sulla guancia ad entrambi cosa che fece anche la mia amica, « come siete belle sta sera » disse Duccio sorridendo facendo arrossire la mia amica, nonostante i due si conoscessero da così tanto e avessero avuto un passato assieme la mia amica aveva sempre lo stesso effetto nei suoi confronti, come se fossero le loro prime uscite.

« dove ci portate questa sera? » chiese Sere sorridendo mentre ci posizionavamo sui sedili posteriori.

« sorpresa » disse Pietro ridendo mentre metteva in moto, sapevamo entrambe che tanto la sorpresa in questione sarebbe stata l'ottobit, luogo scelto dal corvino che come sempre si annoiava a stare al bunker.

« e chissà che sorpresa! » dissi io ridendo beccandomi un'occhiata dal biondo che però dopo pochi secondi si mise a ridere con noi, « come sta andando il vostro nuovo progetto? » chiese Sere mettendosi comoda sui sedili, il viaggio non sarebbe stato molto lungo ma la comodità veniva prima di tutto.

« molto bene, magari domani vi faremo sentire qualche canzone » disse Duccio accennando un sorriso, « a proposito, questa sera i ragazzi vogliono dormire al bunker, volete venire anche voi? » chiese Pietro rivolgendoci un'occhiata veloce dallo specchietto retrovisore.

radio | faresDove le storie prendono vita. Scoprilo ora