Dal punto di vista di Cooler
Mi sveglio dopo aver dormito una merda, non so perchè. Esco dalla mia stanza e cammino per i corridoi, dirigendomi verso la sala dov'è di solito mio fratello per discutere di alcuni affari, sinceramente speravo di beccare Jan, ma probabilmente era ancora nel suo letto che dormiva, adesso che ne aveva l'occasione.
Dopo un'oretta o due finisco di parlare con Freezer e mi aggiro per il palazzo, era da tanto che non ci venivo, mi andava di fare un giro. Finisco in un'area che non ricordo molto bene, sento dei rumori, come se qualcuno stesse combattendo. È la porta di una palestra, la apro ed entro, è molto spaziosa.
Vedo quella squadra di 5 imbecilli di mio fratello, la squadra Ginyu penso si chiami, 4 di loro sono seduti sulle panchine ed esultano osservando altre due persone combattere. Una di quelle due è Jan, ha un lungo bastone in mano e duella con un tizio basso e rosso che invece è a mani nude.
I due si si stanno scontrando, o meglio..Jan attacca velocemente con il bastone mentre il piccoletto cerca di schivare, la differenza di potenza tra i due è evidente. Jan si muove rapidamente, non riesco neanche a seguire i suoi movimenti, è come se si stia teletrasportando da un punto a un altro ma so che non è così perchè noto i suoi piccoli balzi che poi la fanno muovere.
Jan: dai, sei troppo lento, Jeice!
Dice lei ridacchiando, mentre continua a muoversi verso di lui.
Jeice: aaah! È impossibile! Non posso battermi con te!
Questo Jeice sembrava in difficoltà, schivava a malapena i colpi di Jan, che dopo qualche rimbalzo qua e là, infine si precipita dietro di lui e lo colpisce con la mazza dietro alla schiena in modo appariscente, come se stesse giocando. Intanto i 4 seduti in panchina esultano ancora più rumorosamente.
Jeice: uff...
Jan appoggia bastone sulle spalle e ride.
Jan: e pensare che combattevo con solo un braccio...però mi sono divertita stavolta, sei diventato più veloce, sai?
Jeice: anche tu se è per questo...
Ad un certo punto Jan si gira e mi vede, poi si affretta a venirmi a salutare.
Jan: hey, chi si rivede!
Sembra felice di vedermi, e stranamente, sono felice anch'io.
Cooler: ti ho vista mentre lottavi con lui, complimenti devo dire..sembri molto agile.
Jan mi ringrazia con il suo tono calmo.
Jan: grazie.
Cooler: senti...mi piacerebbe scontrarmi con te, vorrei testare io stesso la tua forza.
Mi guarda e le si illuminano gli occhi.
Jan: sai che stavo per dirlo anch'io??
Si volta e inizia a prendere spazio.
Jan: la squadra Ginyu se n'è andata.. siamo solo io e te, perfetto. Ti dico già di non contenerti, non pensare che io sia debole rispetto a te.
Cooler: ovviamente.
Inizio anche io a prepararmi per il combattimento. Ad un certo punto sfreccio verso di lei e Jan si sposta, salta e mi tira un calcio che blocco con il braccio. Mi lancio per tirarle un pugno ma lei balza verso il basso e sferra un calcio diretto alle mie caviglie che io schivo.
Vedo che il suo stile si basa molto di più sui calci rispetto che ai pugni, utilizza molto le gambe, ed è molto veloce, come se schizzasse. Quando tocca a terra, il pavimento si distrugge. Si sposta da un punto all'altro molto rapidamente, mi vuole confondere. Allora io cerco di stare più attento e noto la sua mossa chiave: l'istante in cui tocca il pavimento per poi balzare. Se riesco a trasportare la lotta a mezz'aria, dovrei avere in mano la situazione.
Allora, nel preciso istante in cui Jan sta per toccare il pavimento, passo il mio braccio sotto di lei per farla schizzare in aria, poi mi lancio e sferro tanti pugni rapidamente che lei blocca, devo continuare così. Però poi lei si sottrae e prova a tirarmi un calcio dritto in faccia, ma io lo blocco con una mano, allora lei con la stessa gamba spinge il suo corpo che ruota e con l'altra gamba mi colpisce.
Impressionante, sono stato capace di farmi colpire. Sento un briciolo di vergogna dentro di me, ma sono anche entusiasta perchè ho trovato un degno avversario.
La mia tattica precedente non ha funzionato, è capace di cavarsela anche a mezz'aria, è davvero un'ottima guerriera.
Lo scontro va avanti per un po', vedo che Jan, nonostante sembri molto stanca di solito, non si ferma e continua a combattere con la stessa intensità. Io però voglio terminare una volta per tutte questo scontro e determinare la mia vittoria. Così creo rapidamente una grande sfera di energia e gliela lancio contro, lei però non sembra impreparata e attua una mossa che non mi è tanto chiara: crea uno scudo..o meglio una lastra curva, che la protegge dalla sfera di energia. Sembra che l'abbia creata con la sua stessa aura, ma è solo una mia supposizione.
Inizio ad irritarmi, nessuno dei due sembra prevalere sull'altro, ma ad un certo punto noto che Jan inizia a stancarsi, i suoi movimenti sono più lenti, ed è lì che trovo una via d'uscita e la colpisco sferrando il mio braccio contro il suo fianco facendola finire a terra.
Invece di rialzarsi velocemente, resta a terra per qualche secondo per poi sedersi appoggiando le braccia indietro e guardando il soffitto.
Jan: mamma mia, che scontro! Sono stanca...
La raggiungo e la aiuto ad alzarsi, non sembra avere le forze. Devo ammettere che anche io sono stanco.
Cooler: sei davvero abile, mi hai impressionato, dico davvero. Il tuo stile di combattimento mi colpisce molto.
Jan: beh, non che io mi aspettassi che tu non fossi altrettanto forte, anzi..pensavo di durare di meno...
Sorrido.
Cooler: Freezer è fortunato ad averti.
Appena pronuncio la frase, quelle parole si ripetono nella mia testa irritandomi.
Vedo anche lei sorridere.
Jan: è stato bello combattere contro qualcuno come te, sai, qui solo Freezer è più forte di me...è un po' noioso.
Cooler: si, ho visto.
Dal punto di vista di Jan
Io e Cooler uscimmo dalla palestra chiacchierando. Ero stanca e volevo tornare nella mia stanza per dormire, e Cooler decise di accompagnarmi. Durante la passeggiata mi ricordai di dirgli grazie.
Jan: sai, volevo ringraziarti. Ieri Freezer mi ha detto che tu gli hai chiesto di lasciarmi libera dalle missioni per un po', è stato come prendere una boccata d'aria fresca.
Mi guarda
Dal punto di vista di Cooler
FREEZER GLIEL'HA DETTO, QUEL BASTARDO.
Dal punto di vista di Jan
Cooler: io di solito non riposo mai, non sono il tipo che si rilassa. Però per qualche motivo non volevo vederti affaticata, spero che così possiamo parlare più spesso.
Jan: mi farebbe piacere.
STAI LEGGENDO
Redemption || dragonball oc
FanfictionQuesta è una storia sul mio oc di dragonball Jan. Voglio specificare che questo oc l'ho creato tanto tempo fa e anche se l'ho cambiato molto, alcune sue caratteristiche sono rimaste uguali e possono risultare un po' cringe, spero di no, ma va be'. G...