3

7 0 1
                                    

Dalla prospettiva di Cooler

Entro nella mia stanza e mi metto a guardare fuori dalla finestra enorme che ho richiesto io stesso. Mi è piaciuto parlare con Jan, sembra una persona interessante. Stranamente non mi è dispiaciuta la sua compagnia, sarà perchè è solo metà saiyan. Non vedo l'ora di incontrarla di nuovo.

Dalla prospettiva di Jan

*time skip*

Ero appena tornata dalla missione, era tardo pomeriggio, fortunatamente ci era voluto meno del previsto, però non mi rilassai completamente perchè sapevo che Freezer mi avrebbe immediatamente affidato un'altra lunga missione, e infatti...

Lo scouter iniziò a vibrare, stranamente lo stavo indossando.

Freezer: Jan, ho una nuova missione per te.

Jan: si si lo so...

*time skip*

Dopo che Freezer mi affidò la missione, decisi di passare per i corridoi che avevano la vetrata per guardare fuori. Erano a forma di cupola e la parte trasparente si estendeva dal muro fino al soffitto. Amavo passare di lì, il pianeta Freezer n°1 era molto piccolo quindi guardando il cielo potevi vedere direttamente l'universo.

Camminando rincontrai Cooler, non so perchè ma ero felice di vederlo. Sorrisi.

Cooler: ah, ho saputo che sei andata in missione.

Jan: si, tutto a posto.

Cooler: senti..se non ti dispiace, mi piacerebbe parlare di nuovo con te.

Jan: mh? Ah..ecco, in realtà Freezer mi ha di nuovo mandato in missione, devo proprio scappare.

Lui mi guardò un po' deluso ma cercò di non farlo capire.

Cooler: allora, dopo?

Jan: se Freezer mi tiene libera si, potrebbe affidarmi un'altra missione dopo questa.

Cooler: non sei stanca?

Lo guardai e sbattei gli occhi uno dopo l'altro, poi sorrisi.

Jan: si, assolutamente. Ma cercherò di dormire durante il viaggio.

Cooler: va bene..allora, spero di vederti presto.

Lo guardai strano.

Jan: allora vado adesso.

Dalla prospettiva di Cooler

Dopo aver parlato con Jan, mi diressi da Freezer un po' irritato. Entrai senza neanche bussare nella sala in cui era di solito. Lui era in piedi girato verso la vetrata, si voltò improvvisamente.

Freezer: ah ecco, era strano che non stessi già rompendo le palle.

Lo guardai ancora più irritato.

Cooler: riguarda il tuo soldato d'élite.

Freezer: Jan? Che ha fatto stavolta?

Cooler: niente, penso solo che dovresti farla riposare un po', sembra esausta.

Freezer: a te cosa importa? È il mio soldato, non il tuo, ci faccio quello che voglio.

Cooler: pensaci, se è troppo stanca non riuscirà a portare a termine le cento missioni che le affidi al giorno.

Freezer: perchè ti interessa così tanto? Sono sicuro che si è lamentata con te e ti ha convinto a parlarmi al posto suo.

Cooler: non è così, ho deciso io di fare questa richiesta.

Freezer: strano detto da te, tu sei proprio il tipo che non prende mai una pausa...

*time skip*

Dalla prospettiva di Jan

Tornai piuttosto tardi dalla missione, tutte le luci nel palazzo erano spente, saranno state le 4 del mattino. Entrai nella sala buia, senza aspettarmi che Freezer fosse sveglio, e invece, era sul suo trono fluttuante ad aspettarmi. Però era di spalle e non lo vedevo.

Jan: ma..non dirmi che inizi a soffrire di insonnia.

Girò lievemente il capo.

Freezer: puoi andare in stanza, sei libera per qualche giorno.

Rimasi un'attimo sorpresa.

Jan: come scusa?

Freezer si girò di più per intravedermi.

Freezer: ringrazia quel bastardo di mio fratello, è stato lui che me l'ha chiesto.

Jan: huh?

Freezer: non mi hai sentito? Puoi andare!

Jan: si si!

Me ne andai facendo salti di gioia, no ma letteralmente, se ci fosse stato qualcuno lì, avrebbe visto una figura alta 1 metro e 88 saltellare per i corridoi bui.

Jan: "vorrei ringraziare Cooler, peccato che probabilmente starà dormendo"

Pensai tra me e me.

Entrai nella mia stanza come se non la vedessi da decenni, tolsi armatura e stivali, non cambiai nemmeno l'uniforme nera, e mi buttai sul letto, felice di dormire.

Redemption || dragonball ocDove le storie prendono vita. Scoprilo ora