LUCAS
Finite le lezioni mi dirigo in mensa insieme ad Astra, lei prende a parlare di non so quale nostra compagna di classe che, a suo dire, questa mattina mi stava mangiando con gli occhi. Lei è furiosa, mentre a me non interessa minimamente, ho solo voglia di vedere Kira.
Appena varchiamo le porte del refettorio mi guardo attorno speranzoso, ma di lui nessuna traccia.
Vedo Felix farci un cenno di saluto, con lui c'è anche Julian. Dopo aver recuperato del cibo ci dirigiamo al loro tavolo e ci sediamo.
Sto ascoltando distrattamente Felix che ci sta informando di una festa di inizio anno organizzata per questo fine settimana, quando vedo arrivare Lizzy, la migliore amica di Kira.
Sento il mio corpo fremere all'idea di vederlo, ma vengo subito deluso perché purtroppo la ragazza è sola.
Felix richiama la mia attenzione.
"Allora Lucas? Ci sarai?"
"Non lo so ci devo pensare" Non sono più un tipo da feste, prima sì, ora invece le vedo solo come delle occasioni per perdere il controllo.
"Eddai non fare lo stronzo asociale. Potrai conoscere ragazze nuove. Questa mattina alcune mie compagne di classe mi hanno chiesto di te. Hai sempre una faccia talmente incazzata da spaventare tutti. Se sorridessi di più avresti tutte le ragazze ai tuoi piedi"
Lo interrompo "Mi spieghi a che cazzo servirebbe?!"
Felix mi guarda stupito "A divertirti mi pare ovvio, a fare nuove amicizie"
"E poi?"
"E poi niente. Non gira tutto attorno al sesso. Se incontri qualcuno pensi solo a scoparlo?"
Alzo le spalle "Il mio lupo sì."
"E tu non dargli tutto questo potere, cerca di coltivare la tua parte umana costruendo relazioni"
"Relazioni... tu la fai facile"
Si intromette anche Astra "Lucas fregatene delle relazioni o delle minchiate che dice Felix. Tu devi venire alla festa perché ci siamo noi, insieme ci divertiremo"
Io sbuffo "D'accordo"
Astra e Felix esclamano all'unisono "Grande!"
Julian non dice niente, è tutto il pranzo che è silenzioso e scruta gli altri tavoli. Sarà per via di ciò che è successo questa mattina.
Io non ho ancora deciso se raccontarlo a Felix, per il momento lo terrò per me.
Quando stiamo per uscire dalla mensa Julian mi trattiene e mi dice piano per non farsi sentire dai nostri amici "Questa mattina in classe ho tenuto d'occhio Kira e oggi ho ascoltato i vari tavoli. Nessuno ha mai parlato di lupi nel bosco. Per ora Kira se l'è tenuto per sé"
A me non interessa niente, possono credere anche che ci sia il diavolo in persona nel bosco, l'unica cosa che vorrei è vedere Kira. Dove accidenti si è cacciato? Devo trattenermi dal chiederglielo.
Siamo appena usciti dalla mensa quando mi sento chiamare "Lucas... scusa posso parlarti?"
Mi giro e mi trovo davanti Lizzy. mi irrigidisco, si tratta sicuramente di Kira
"Ciao Lizzy. Dimmi pure"
Infatti... "Hai visto Kira?"
Ci manca poco che Julian le ringhi contro.
Lo guardo male "Julian tu vai pure, raggiungi gli altri" È chiaramente un ordine.
Lui annuisce e di malavoglia ci lascia soli.
STAI LEGGENDO
Demons inside
Short StoryLUCAS Mi sveglio ansimando e completamente sudato. Mi porto una mano sul viso e cerco di regolarizzare il respiro. Ancora quel maledetto sogno, è passato più di un anno e ancora mi tormenta. Quest'anno avrei dovuto iniziare a frequentare l'universi...