4-Go Away

21 4 32
                                    


NYX🌴

Il sole colpiva la mia pelle e mi cullava in un sonno profondo.

In realtà non stavo dormendo, ma mi stavo solo rilassando. Sdraiata sul lettino della piscina, mentre i bambini correvano e urlavano e la gente si tuffava gioiosa nell'acqua cristallina, sembrava che il mondo avesse appena smesso di girare. Era quello l'effetto dell'estate.

Erano tutti sorridenti e baciati dal sole.

Aubrey mi raggiunse e si accomodò sul suo lettino attaccato al mio.

Aveva due coni di gelato e io acciuffai subito il mio.

-Nyx- mi chiamò la mia amica, mentre gustavo il mio cono.

-Mh?-

-Devo dirti una cosa-

Subito spostai lo sguardo su di lei, improvvisamente preoccupata.

Quando Aubrey mi doveva dire una cosa e lo diceva con quel tono di voce significava che la mia vita stava per terminare.

-Mi piace William Williams-

Mi bloccai, paralizzata. La mia vita era rovinata.

E fu allora che capì cosa fare, l'unica via: strozzarmi con il gelato.

William Williams era il migliore amico di Charles Lewis, e solo per questo doveva essere mandato in terapia.

Ma ci sarei andata io in terapia, dopo quella notizia.

Stavo per mettere in atto il mio piano, ma Aubrey mi precedette.

-Lo so, lo so, ma è troppo carino! Conosco quell'espressione, stai cercando di non dire niente perché sennò sarebbero tutti insulti ma ti prego, ascoltami. Sei la mia migliore amica. Ioe te abbiamo condiviso tutto-

-Vorresti condividere William Williams con me?- chiesi disgustata.

-Cos-, ma no! sei pazza? Intendo dire che abbiamo condiviso tutti i momenti della nostra vita insieme e ora io ho bisogno di averti accanto. Voglio conoscerlo meglio-

-E come hai intenzione di fare? La nostra vita è l'opposto della loro e frequentiamo posti totalmente diversi- replicai.

Lei tacque, guardando l'acqua della piscina, completamente persa.

Aubrey aveva ragione, avevamo condiviso tutto. E a cosa serviva una migliore amica se non a starti vicino? Soprattutto quando hai una cotta per qualche ragazzo.

La mia unica salvezza sarebbe stata il fatto che, vivendo vite opposte, non ci sarebbe stato modo di aiutarla a conoscere questo William.

E invece, il destino decise di rovinarmi.

-Oh mio Dio, Nyx!!-

Una voce familiare mi giunse alle orecchie e appena mi girai vidi una ragazza dai capelli scuri e snella davanti a me.

Lexi?

Lexi era la mia vecchia amica delle medie. Facevamo tutto insieme un tempo, ci eravamo perfino tinte i capelli un giorno.

Poi però crescendo si è avvicinata al gruppetto di fighetti e diventò "troppo cool" per stare con due sfigate come me e Aubrey.

-Lexi- dissi a denti stretti.

Lei mi guardò per un po' e poi decise di sedersi accanto a me sulla mia sdraio.

Improvvisamente mi abbracciò e mi strinse forte, quasi soffocavo.

Che poi soffocare sarebbe stato sicuramente meglio di quello che stavo affrontando.

-In questi anni ti ho sempre guardata nei corridoi. Mi sei mancata tantissimo e mi sento una merda per come ti ho trattata. In tutta la mia vita tu sei l'unica persona vera che ho mai incontrato, non sto scherzando-

Le lacrime iniziarono a scenderle dagli occhi e io stavo pensando seriamente di strozzarmi con il gelato per mettere fine a questo strazio.

-Pagherei per essere te. Ti prego, perdonami. Stasera c'è una festa da Megan, ti scongiuro vieni e passiamo un po' di tempo assieme-

-Si, non vorrei interrompere, ma se viene lei vengo anche io- Aubrey fissò Lexi in modo penetrante.

Che gelosona

-Aubrey! Ma certo! Ci sarà tutto il mio gruppo, so che a Nyx non fa molto piacere, ma...-

-No. No, io devo, ecco, devo vedere mia nonna-

Dissi la prima cazzata che mi passò per òla testa.

-Ma tua nonna non è morta?- chiese Lexi confusa.

Merda, e ora che dico?

-Eh... appunto, vado al cimitero stasera , io ci vado sempre perché-

-Ci saremo, Lexi, conta su di noi- si intromise la rossa affianco a me.

Aubrey ora io ti ammazzo

-Oh, che bello! Sei la migliore Nyx, non vedo l'ora!-

E poi se ne andò via tutta felice.

-Ma sei pazza? Io non ci vado da Megan- annunciai più seria che mai.

-Nizzy, ci sarà Will! E poi ci sono io affianco a te-

Poi, si fece seria. Si alzò e si mise seduta accanto a me, accarezzandomi i capelli.

-Non capisci, io non voglio vederli mai più Aubrey- sussurrai.

-Ma perché? Lo so che non ti stanno a genio, però mica devi stare con loro. Ci sono io. E comunque se non te la senti non ci andiamo, non importa-

-No, no, andiamo. Va bene, devo solo prendere un po' d'acqua, mi gira la testa-

-Nizzy ma che succede? Vuoi spiegarmi?-

-N-no, niente, vado al bagno, arrivo-

Mi alzai e corsi al bagno, reprimendo il vomito che saliva.

Mi accovacciai a terra e mi lasciai andare, vomitando tutto.

Un singhiozzo e le lacrime iniziarono a scendere.

Ci vorrebbe una bella battutina, ma non mi viene niente in mente ora.

-Dovresti essere andata alla polizia quel giorno, lo sai bene Nyxina-

-V-vai via, ti prego- balbettai mentre le lacrime continuavano a scendere, senza riuscire a fermarsi.

-No, non posso. Perché io sono nella tua testa, sempre-

Bernard sorrise e io esplosi in un altro singhiozzo.

-è colpa tua, se fossi andata alla polizia ora io sarei ricordato. Invece qui sei l'unica che si ricorda di me, che piange ancora per me-

-il mio Bernard non avrebbe detto questo. Tu non sei lui, vai via-

Lui iniziò a ridere, seduto davanti a me sul pavimento del bagno.

-Vai via!-

Continuò a ridere e la sua risata mi rimbombò nelle orecchie.

-VAI VIA!- strillai.

Chiusi gli occhi e mi tappai le orecchie, sperando di non sentire più la sua risata.

Quando gli riaprii lui non c'era più.

Era scomparso.

Uscii ricomponendomi e mi sciacquai il viso con l'acqua gelida.

Il rossore del mio viso se ne andò e uscii dal bagno.

Appena mi riaccomodai sul mio lettino Aubrey mi guardò preoccupata.

-Tutto ok? Lo sai che ci sono sempre, vero?-

-Si, si, sto bene. Dio calmati, sembri mia madre-

Lei sorrise lievemente e continuò a guardarmi.

-Ok. Andiamo a quella fottuta festa- dissi.

-SI!!-

Lei iniziò a fare degli stupidi balletti, tutta felice, e io la guardai ridendo.

Dentro però, stavo morendo.

ᣞᣟ𝘾𝘼𝙇𝙄𝙁𝙊𝙍𝙉𝙄𝘼 𝙇𝙊𝙑𝙀ᣟᣞDove le storie prendono vita. Scoprilo ora