alcol e popcorn

423 26 2
                                    

"dai fra prendi anche tu qualcosa" mi invita ancora il mio amico fabio
"no grazie non mi va"
"ma dai possiamo sgarrare per una volta, prendilo uno shottino"
"nono non mi va"

eravamo in un locale abbastanza tranquillo a torino per una classica serata fra amici

io, hans e fabio

ho detto tranquilla, ma mica più di tanto!

avevamo portato fabio per farlo sfogare un po'

i soliti litigi e incomprensioni fra coppie

quante ne sapevo

"io comunque non ho ancora capito cosa è successo fra voi" gli chiedo preso dalla curiosità

sì era presentato a casa di ognuno di noi dicendo solo
"ho litigato con india e ho voglia di bere"

"ho trovato un suo compagno di università a casa e fin troppo vicino a lei, e quando lei è scesa giù alla porta per accompagnarlo lui gli ha palpato il culo e gli ha posato dei baci sul collo, ecco cosa è successo!"

aia

la gelosia
quante cose faceva
danni

ed io ne ero ancora affetto da questa malattia

"cazzo" risponde hans
"non sei di aiuto! comunque mi sono incazzato perché lei non si è scansata ne nulla e lei non sapeva cosa dirmi"
"forse-"
"no andre non mi dire che sono grandi amici perché non è così conosco india dalla prima superiore so tutto di lei! ha iniziato a frequentare questo gruppo all'università e questa cosa non mi piace affatto. adesso sarà sicuramente da alice a piangere sputando merda su di me e facendo una testa enorme a quella povera santa"

perché devi nominare sempre questo nome

alice

aspetta... ha detto santa?

fidati fabio è tutto fuorché che santa

sopratutto a let-

"andrea ti sto parlando ci sei?"
"si si ci sono"

che cazzo di pensieri ho adesso

"secondo me è solo uno dei vostri stupidi litigi che si risolverà con una bella scopata"
"hans!" lo sgrido "da quando hai queste uscite sei quello intelligente e pacato del gruppo"
"ogni tanto ci vuole! cambiando discorso... andrea te di amore a letto?"

non me faccio da un bel po di tempo

"non sono cose che vi riguardano"
"ma perché siamo i tuoi migliori amici" risponde hans
"senti un po' secondo me te stavi insieme ad alice ed anche di brutto"

BOOM bomba lanciata

rimango in silenzio

"lo sai che ci puoi dire tutto"
"è una storia complicata"
"abbiamo tutta la sera..."

prendo un respiro

«lei è stata e forse è ancora tutta la mia vita...."












~~

"io non lo capisco quando fa così, giacomo è solo un mio compagno di università e non so neanche perché non mi sono scansata! è l'unico amico che ho nel mio corso ed è grazie a lui se passo ogni esame"
"lo so india però magari immaginati lui che viene toccato ovunque da una ragazza. e non si sposta"
"lo so lo so cazzo, sono una cogliona"

india sta piangendo da un'ora, io assisto con 3 barattoli di gelato un pacchetto di popcorn e di tanto in tanto lancio un occhio al film che avevamo iniziato

l'amore combinava tanti tanti guai

"non so che fare"
"basta solo chiedere scusa, spiegare la situazione e vedrai gli passerà, è troppo innamorato di te e ci siete dentro fin troppo per tirarvi indietro adesso"

la ragazza annuì

"come è andato il primo giorno di tirocinio?"
"bene ho medicato un bambino, provato ad aggiustare il naso ad un altro bambino con scarsi risultati e assistito a qualche massaggio dei portieri"
"povero bambino avrà il naso storto come 
andrea. quello di cambia è veramente strano"

lo so lo so

ed è tutta colpa di una dottoressa giovane come me

« se senti dolore dimmelo andrea! aia aia, dai ci sono, mi fai male, ho fatto, ma è storto dottoressa, vabbè non è nulla di che"

"dai tutto sommato non è male ti dona-gli dico una volta uscito dalla clinica al mio fidanzato- è orrendo fa paura resterà così brutto per sempre -secondo me ti rende ancora più particolare e bello- allora se piace a te- deve piacere a me perché nessun'altra deve avere occhi su di te hai capito?-sì tanto sono e sarò per sempre tuo"

"già"
"secondo me stareste bene insieme"
"guarda hanno trovato l'assassino" cerco di cambiare discorso
"non cambiare discorso"
"no hai visto era la madre del suo tris nonno!"
"smettila alice! mi spieghi che succede"
"nulla"
"non è vero! secondo me c'è stato qualcosa fra te e andrea"
"lascia perdere nulla di che"
"no voglio sapere dai"
"non importa davvero pensa solo a te adesso"
"mi dia fastidio quando dici così madonna, sono la tua migliore amica voglio sapere tutto quello che è successo in quella maledetta genova"
"mh"
"dai abbiamo tutta la sera ed i popcorn!"

ci pensai su e presi un bel respiro

«andrea è stato il mio primo amore... »

il mio filo rossoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora