L'Inizio della Caccia

17 6 0
                                    

Alex Rossi si alzò dal letto con il solito senso di pesantezza.

La sua vita da detective privato non era affatto ciò che aveva immaginato quando indossò per la prima volta l'uniforme da poliziotto.

Gli uffici di "Rossi Investigazioni" erano modesti, situati al secondo piano di un vecchio edificio nel cuore della città.

I casi che solitamente affrontava erano banali: infedeltà coniugali, frodi assicurative, occasionali ricerche di persone scomparse.

Il suo passato da poliziotto lo perseguitava. Anni prima, era stato uno degli agenti più promettenti del dipartimento, ma un errore fatale durante un'operazione sotto copertura gli era costato la carriera.

Un sospettato era morto sotto la sua custodia, e Alex non era mai riuscito a dimostrare la sua innocenza. La macchia sul suo nome lo aveva portato a lasciare la polizia e a intraprendere la carriera di detective privato.

Alex Rossi era sulla quarantina, di media altezza, con capelli castani spruzzati di grigio e occhi azzurri che riflettevano una vita di esperienze dure. Era meticoloso, intuitivo, e possedeva un acuto senso dell'osservazione. Tormentato dal senso di colpa per l'errore che aveva commesso in passato, aveva una forte determinazione a redimersi.

Quel giorno iniziò come tanti altri. Alex si sedette alla sua scrivania, circondato da scartoffie e fotografie di casi passati.

Sorseggiò un caffè amaro, fissando il telefono, sperando in una chiamata che portasse un po' di azione nella sua vita monotona.

Verso mezzogiorno, il campanello della porta suonò. Alex alzò lo sguardo e vide entrare una donna elegante, con il viso segnato dalla stanchezza e dalla disperazione.

Si presentò come Clara Bellini, sorella di Laura Bellini, una delle recenti vittime dell'Ombra.

"L'Ombra ha ucciso mia sorella," disse Clara, la voce tremante. "La polizia non riesce a trovare il colpevole. Ho bisogno del tuo aiuto."

Alex esaminò Clara con attenzione. I suoi occhi erano pieni di dolore ma anche di determinazione.

Clara Bellini, sui trent'anni, era una donna elegante e ben curata, con capelli neri e occhi verdi che tradivano una tristezza profonda ma anche una volontà di ferro.

Era una donna di classe, abituata a essere ascoltata e rispettata, ma ora era consumata dalla ricerca di giustizia per sua sorella.

La famiglia Bellini era ben nota in città, e Alex sapeva che l'Ombra non era un assassino qualunque.

Era un serial killer che terrorizzava la città da mesi, colpendo apparentemente a caso e lasciando dietro di sé solo indizi enigmatici.

"Capisco la sua frustrazione, signora Bellini," rispose Alex con un tono calmo. "Ma la polizia sta facendo del suo meglio. Cosa le fa pensare che io possa fare di più?"

"Mia sorella ha lasciato qualcosa per me, qualcosa che credo possa aiutare a trovare l'Ombra," disse Clara, tirando fuori un piccolo taccuino.

"Questi sono gli appunti di Laura. Ha notato qualcosa di strano prima di morire, ma la polizia non ha dato peso a questi dettagli."

Alex prese il taccuino, sfogliando rapidamente le pagine. Gli appunti di Laura descrivevano incontri sospetti, sensazioni di essere seguita, e un simbolo ricorrente che aveva disegnato più volte.

Laura Bellini, insegnante in una scuola elementare, era amata da tutti per la sua gentilezza e il suo impegno nel sociale. Aveva notato strani avvenimenti intorno a lei e li aveva annotati nel suo taccuino, ma il simbolo che aveva disegnato non gli era familiare.

Tuttavia, il metodo dell'Ombra di lasciare indizi complessi era ben noto.

"Accetto il caso," disse Alex, chiudendo il taccuino. "Ma devo avvertirla: potrebbe essere pericoloso, e non prometto risultati immediati."

Clara annuì. "Faccio qualsiasi cosa per ottenere giustizia per mia sorella."

Con il taccuino in mano, Alex sentì un'antica scintilla riaccendersi dentro di sé. Non era solo un altro caso di routine. Questo era un'opportunità per riscattarsi, per dimostrare che non era il fallimento che tutti pensavano.

E così, l'inizio della caccia all'Ombra prese vita.

♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Buongiorno, cari lettori.

Una nuova storia! Spero tanto che vi piaccia! Come al solito, vi chiedo gentilmente di lasciare una stella e un commento alla fine del capitolo. Grazie mille e buona lettura! ♥️

Caccia al Serial KillerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora