Luna
Mi hanno fregato. Mi chiedo perché sono qui e soprattutto come sono finita in una sala da ballo in mezzo alla borghesia.
Stamattina appena alzata mi hanno detto che ero stata invitata al palazzo di ghiaccio.
Non ci sono mai voluta venire qui. Hanno avuto il coraggio di prendermi su una spalla e di buttarmi in una carrozza.
Mi hanno condotto in una stanza e mi hanno fatto indossare un abito lungo, con una scollatura sul davanti e trasparente dietro fino al fondo schiena, di colore lilla. Almeno il colore lo hanno azzeccato.
Ora sono qui in sto posto da sola, con le dame che ballano coi rispettivi partner.
Mi hanno già offerto tre bicchieri di vino bianco e li ho rifiutati.
Mi dirigo verso una sedia in un angolo per avere un po di tranquillità, sblocco il telefono e ovviamente non c'è campo.
Poi la musica si ferma e dal centro della sala camminano tre figure maschili.
Due si vogliono rubare la scena, si vede, mentre quello in centro è calmo ma nei suoi occhi azzurri vedo molta rabbia, i suoi capelli sono neri e corti.
Da un lato c'è un ragazzo coi capelli rossi e occhi color oro e dall'altro lato c'è il biondino con gli occhi verdi smeraldo.
Sposto lo sguardo su quei occhi color ghiaccio, sono freddi, misteriosi e qualcosa mi spinge ad alzarmi dalla sedia e camminare verso di loro.
Tutti sono fermi a guardarli e io invece supero la folla per andare più vicino a loro possibile.
Il rosso mi vede e sorride, poi ritorno a fissare quello in centro.
Voglio sapere chi sono, voglio capire cosa nascondano quegli occhi.
Il biondino è già occupato a cercare la sua compagna di ballo.
I tre si dividono sciogliendo l'incantesimo che si stava creando.
Il rosso è così vicino al mio naso.
-vuoi ballare con me?- domanda
Faccio cenno di si.
Davvero posso ballare con lui non so manco chi sia.
Dopo aver ballato e aver tenuto d'occhio il ragazzo coi capelli neri mi siedo e mi riposo, pensavo di farcela a reggere ancora.
Il rosso mi si avvicina con in mano due calici.
Bevo un bel sorso e sorrido a quel ragazzo.
-Sono Matthew - dice
-Sei un principe?- chiedo
-si quello del regno di fuoco e tu saresti?-
-sono Luna-
-Cosa ci fai qui-
-Mi hanno costretto - non potevo crederci davanti a me c'era uno dei principi con cui avrei dovuto collaborare ma come fare a dirlo. Aiuto non c'è la faccio.
STAI LEGGENDO
Lo Spirito Del Sole
FantasyTre regni rivali, tre principi diversi tra di loro, una ragazza e uno spirito. La vita a palazzo è sempre stata noiosa, solite feste, soliti visi, solite dame e soliti duchi. Un giorno i tre regni si riuniscono con i rispettivi sovrani, l'obbiettivo...