Alura, ragazzuoli miei belli.
Come sapete tutti, è passato un po' di tempo dall'uscita della prima stagione su Disney plus di Percy Jackson and the Olympians.
In tutta onestà, a voi è piaciuto?
Io all'inizio avevo grandi aspettative per vari motivi: 1) la promessa da parte di Rick di uno show fedele al libro; 2) Rick ha lavorato personalmente al progetto; 3) per la prima stagione sono stati investiti 120 milioni di dollari (12-15 milioni ad episodio). Teniamo conto che per fare ogni stagione del Trono di Spade ne sono stati investiti 100 milioni.E onestamente? Sono rimasta delusa.
Rick sembra aver giocato molto sul fatto che in molti lo avrebbero guardato in ogni caso per nostalgia.I primi due episodi non erano male, i problemi sono iniziati a sorgere verso il terzo episodio.
1) il cast.
E non sto parlando di Leah, parlo in generale. Mi dà fastidio che su tutto il cast praticamente solo due o tre attori assomigliano alla loro controparte del libro.Potete dire tutto quello che volete su ATLA (la serie Netflix) ma il cast è perfetto. 10/10
Dioniso, onestamente, l'ho adorato. 10/10
Altra cosa. Hanno detto di non voler tingere i capelli a Walker perché era piccolo e tutto, ma hanno tinto di biondo quelli di Azriel Dalman (Percy bambino) che ha naturalmente i capelli scuri.
Cioè, ok.
2) Età.
Rick ha detto, e ripetuto più volte che non gli interessa l'aspetto fisico degli attori, l'unica cosa che conta è l'età.
Vi rendete conto che questo ragionamento vale solo per la prima stagione, vero?
Nel Mare dei Mostri Percy dovrebbe avere 13 anni, e Walker ne avrà 15 quando inizieranno a filmare, e 16 quando la stagione sarà completata.
Nella terza stagione al posto di 14 anni ne avrà 16/17 -sempre che riescano a fare tutto in un anno. Adesso che arriveremo alla quinta -se mai ci arriveremo- ne avrà una ventina.
Quindi questo ragionamento, di voler attori con l'età accurata rispetto ai libri, non mi sembra tenere più di tanto.
L'età non mi sembra così fondamentale, Rick.Mi sembra abbastanza palese la differenza fisica tra Walker (12 anni) di quando è stato scelto, e Walker ora (15 anni). (È diventato una fottuta pertica 💀)
Stessa cosa vale per tutti gli altri.3) Cambiamenti nei personaggi.
- Sono solo io o la personalità di Annabeth mi sembra completamente diversa? Per poi non parlare di alcune parti che sarebbero dovute spettare a lei sono state date a Luke/Charlie. (La spiegazione sulla dislessia, ADHD e tutto il resto)- Anche Clarisse. Mi ricorda uno di quei personaggi degli anime ossessionati dalla giustizia che stanno sulle palle a tutti. Durante Caccia alla Bandiera non si è voluta vendicare per quello che è successo in bagno, ma perché voleva che Percy ammettesse di essersi inventato tutta la storia del minotauro.
- Percy che racconta i miti ad Annabeth??? Da quando??? Aveva appena finito di dire nel Calice degli Dei che lui non si è mai interessato di miti perché più ne sai più diventa pericoloso, e adesso, magicamente, si mette a fare da Cicerone a una ragazza che fa parte di quel mondo da quando aveva letteralmente 7 anni??? Hello???
Lo so, lo so, Sally l'ha fatto per prepararlo al mondo semidivino e blah blah blah, ma capite che questo stravolge la dinamica tra i personaggi?- Ade non sembra neanche Ade. Come sarà la dinamica tra lui e Nico... Ho paura di vedere come andrà a finire.
- Gabe. Non lo so, da come è rappresentato nello show non sembra neanche una persona così orribile. Fastidiosa e irritante? Certo. Ma niente di più.
Quando stava "litigando" con Sally nel primo episodio sembravano più una coppia di fidanzati che bisticciavano. Non penso che una donna vittima di violenze fisiche risponderebbe mai in quel modo all'uomo che la picchia. Mi sembra abbastanza irrealistico.
STAI LEGGENDO
Percy Jackson Stuff
HumorHumor, Headcanons e altro su Percy Jackson e i suoi amici...e quei disperati degli dei dell'Olimpo