Rant

14 4 0
                                    

Stavo pensando, sempre per la serie Rick e la sua logica.

Rick ha detto che gli dei si muovono con la fiamma del mondo occidentale. Fino a qui siamo tutti d'accordo.
Poi in Eroi dell'olimpo dice che i romani erano i sudisti durante la guerra civile americana.
Non spreca occasione per mettere in cattiva luce i romani. Come se i greci non avessero avuto schiavi. Roma era un IMPERO ovviamente ne avrà numericamente di più di una città stato. Vogliamo parlare degli spartani e degli iloti?
In alcune città stato greche era ridotto in schiavitù il 50% della popolazione; il 25% in Attica, e Sparta contava più schiavi che cittadini liberi.

Tutto questo per dire cosa? A parte palesi favoritismi.
Se i romani erano i sudisti e i greci l'unione, significa che c'era già un cospicuo numero di semidei greci e romani e che quindi, a rigor di logica, gli dei si erano già spostati negli Stati Uniti da almeno qualche decennio.

Gli dei, fondamentale, si spostano nella nazione più potente del momento del mondo occidentale, no? La guerra civile è iniziata nel 1861, gli Stati Uniti non erano nessuno nel 1800. La vera superpotenza mondiale di quegli anni era l'Inghilterra con le sue colonie.
Capite che i conti non tornano? Si sta contraddicendo da solo.

Avrebbe avuto più senso se gli dei si fossero spostati in america durante i famosi roaring 20s -gli anni ruggenti. Meglio ancora se dopo la seconda guerra mondiale. Siamo onesti, gli Stati Uniti sono diventati una vera superpotenza dopo le due guerre mondiali. (l'Europa, a differenza degli US, era praticamente rasa al suolo, vedi te che sorpresa)

Solo un altro modo di Rick per fare sembrare i romani i cattivi e i greci i buoni.

Da notare come prima abbia detto che la seconda guerra mondiale fosse combattuta fondamentale dai figli dei tre pezzi grossi. (Ovviamente i figli di Ade devono essere i cattivi) Cosa che fa pensare che gli dei fossero ancora in Europa. O sono in Europa o sono in America. O un continente o l'altro.
Math ain't mathing.

In generale io gli dei greci lo avrei lasciati in Grecia, però vabbè.

Percy Jackson Stuff Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora