Cap 4

99 6 0
                                    

31 dicembre 1966, 6:55 del mattino, Ufficio del direttore, Castello di Hogwarts di Magia e Stregoneria, Highlands, Scozia.

Albus si è alzato molto presto quella mattina, pensando alla riunione che avrebbe avuto presto, Pollux Peverell, un giovane di cui non ha mai sentito nel Regno Unito magico, ma questo non significava che abbia studiato in un'altra scuola di magia.

Secondo il contenuto della lettera di ieri, l'uomo ha studiato a Durmstrang, passando con ottimi voti, superiori a quelli che ha dato nel suo tempo a Hogwarts come studente. Ieri, dopo aver inviato la lettera al signor Peverell, ha inviato un'altra lettera all'attuale direttore dell'Istituto Durmstrang, che ha risposto a malapena un "sì" nella sua breve lettera.

Ora era nervoso, non voleva un sangue puro estremista che camminava per i suoi corridoi, aveva molto con gli studenti delle diverse case che intimidiscono i nati da babbani.

Era così perso nei suoi pensieri che non sentì il camino attivarsi né vide uscire il bellissimo uomo che si tolse la fuliggine con un solo movimento delle mani. Un graffio è stato quello che il regista ha sentito prima di rivederlo.

Solo l'immagine di quell'uomo gli ha arrossito, capelli bianchi come la neve legati in una coda di cavallo alta, occhi del colore della maledizione assassina, zigomi alti, una leggera barba di tre giorni, un collo forte, grandi muscoli coprivano il suo corpo, ma non diventavano disgustosi, aveva un'altezza di forse due metri, o un po' di più, indossava un abito muggle dell'epoca su misura con scarpe abbinate, a tutto questo si aggiungeva il fatto che si poteva notare il grande pacchetto tra le gambe.

Albus non riusciva a togliere l'immagine dalla sua mente, quell'uomo era più attraente di Gellert mentre stavano cercando le reliquie o quando era il suo lutto. Allontanando la sua faccia arrossata dall'uomo ha sbagliato, aveva bisogno di recuperare la sua compostezza se voleva avere un maestro di difesa prima dell'inizio del nuovo trimestre.

Prendendo un atteggiamento serio si voltò, non poteva pensare a lui come una coppia, forse poteva conoscerlo bene per essere una figura paterna per l'uomo di fronte a lui. Con quello che non ha raccontato è stata la leggera ingerenza nella sua mente da parte di Pollux, il pelo bianco ha solo sorriso leggendo i pensieri di quello che è stato il suo mentore in futuro.

-Prendi posto, signor Peverell, ti piace una caramella al limone? - offrì il vecchio mentre sorrideva-.

-Grazie - ha ringraziato Pollux prendendo una manciata di questi-.

-Bene signor Peverell - ha iniziato Albus-.

-Pollux, signore -le interruppe il figlio della morte-. Preferisco che mi chiami con il mio nome in privato, se non ti dà fastidio.

-No, certo che no, Pollux, spero che anche tu possa chiamarmi Albus in privato - disse felicemente il vecchio, finalmente potrebbe essere quello che era senza avere qualcuno che era il suo studente-.

-Va bene Albus - rispose allegro Pollux-.

-Tornando al nostro argomento, vorrei sapere prima di tutto perché è venuto in Gran Bretagna magica e perché vuole la posizione di Difesa Contro le Arti Oscure - è andato dritto al punto Albus-.

-Sono venuto nel Regno Unito per il semplice fatto che mi sono riunito con mio padre, il mio padre biologico, lui e mia madre hanno avuto una relazione e da questo sono nato io, lei viveva in Norvegia, quindi sono ancora nato lì, come sapete, ho studiato a Durmstrang, dove la maggior parte mi credeva un meticcio per non sapere chi fosse mio padre, per quanto portasse il suo cognome, sono stato un giocatore di Quidditch a casa mia, nella posizione di ricerca e raramente come cacciatore - ha iniziato a raccontare tutta la sua storia, totale, sono i ricordi che Thanatos gli ha dato, non potevo Negare-. Sono stato il primo del mio anno sia nei miei T.I.M.O. che nei miei E.X.T.A.S.I.S., essendo il primo studente di Durmstrang a realizzare una tale impresa - si è smesso per prendere un respiro. Otto anni fa ho perso mia madre a causa del vaiolo di drago, lei mi ha lasciato solo una chiave a Gringotts prima di morire, dopo di che ho scoperto che mio padre era ancora vivo, ma avevo molto risentimento verso di lui per aver abbandonato mia madre e me - si è fermato di nuovo per guardare le sue mani. Ma ora tutto va bene, sono venuto in questo posto per risposte dopo otto anni di sofferenza e finalmente l'ho incontrato, è un uomo buono, non sapeva della mia esistenza, quindi non poteva essere nella mia vita...

Compagni predestinati - Hp-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora