Ale era in studio e stava per registrare un altro pezzo, quando gli arrivò una telefonata da Amadeus. Di cosa poteva mai trattarsi? Una co-conduzione? Essere ospite a Sanremo? Un aperitivo? No.
"Ciao Alessandro, scusami se ormai ti do del tu"
"Tranquillo, ciao Ama!"
"Ti disturbo?"
"Nono, ero in studio ma può aspettare."
"Ho ascoltato il tuo singolo uscito qualche giorno fa, e spacca, posso dirtelo?"
"Grazie, cerco di dare il meglio di me"
"Lo dai sempre, sei un ragazzo veramente eccezionale. Vuoi che vada dritto al punto o che chiacchieriamo prima?"
"Come vuoi, Ama può tutto!"
"Allora vado dritto al punto, ti adrebbe di tornare a casa?"
"Eh?"
"Alessandro mi deludi, sei appena stato invitato a partecipare al Festival di Sanremo per la terza volta!"
"No Ama. È uno scherzo?"
"Assolutamente no"
"Serio?"
"Non scherzo mica su queste cose"
"E certo che vengo!"
"Grazie mille, so che ormai ci sei abituato..."
"Nah, ogni volta è diverso, non ci si abitua mai. Madò Grazie Ama, grazie ancora"
"Di nulla, figurati!"
Anche a Marco arrivò una telefonata, sempre da Amadeus.
"Pronto, Ama?"
"Eccolo, il nostro vincitore!"
"Ancora non me ne rendo conto ahahah!"
"E invece hai vinto! Senti, volevo farti una proposta. Tu ovviamente già sai di dover venire a cantare al prossimo Sanremo la tua Due Vite"
"Lo avevo pensato"
"E se io ti offrissi di farmi da cocò della prima serata?"
"Da che?"
"Da cocò, cocounduttore!"
"Noo Ama, non posso, non sarei in grado"
"ti prendo per le orecchie, certo che sei capace. Io dico che sei capace."
"Ma poi cosa facciamo, ceh... che devo dì?!"
"Guarda mi ricordi qualcuno"
"Chi?"
"Ehh un altro tuo collega che parteciperà alla prossima edizione"
"Perchè?"
"Perchè entrambi credete di non essere capaci di fare le cose, poi salite sul palco e lo spaccate."
"Guarda non dirmi chi è, voglio avere la sorpresa!"
"Allora sei dentro?"
"SE mi aiuti tu si"
"Allora sei dei nostri. Vai, tranquillizzati che quest'anno non sei in gara e sei anche il vincitore."
E staccò.
Ale aveva già una canzone che avrebbe potuto portare. Chiamò Katoo (produttore della canzone) per dirgli che avrebbe voluto portare quella canzone. L'avevano scritta, rivista e ne avevano cercato gli arrangiamenti d'estate.
"Secondo te c'è qualcosa che dobbiamo cambiare?"
"Nel testo? Forse potresti cambiare una frase..."
"Eh si, non ci sta tanto."
"Potresti scrivere "coi gilet neri pieni di zucchero?"
"Ci sta un botto. Per la base secondo me dovremo renderla leggermente più funk, non so se mi spiego. Lo so che l'abbiamo cambiata già due volte"
"Vabene, tu lascia fare a me che provvedo. Dobbiamo dare un po' di ritmo Altè, e secondo me è perfetta."
Alessandro è un perfezionista, così come anche Marco.
Ultimamente gli capitava di sparpagliare i suoi vestiti sul letto, un po' per ritrovare il disordine di Alessandro.
Alessandro fu per mesi, come direbbe lui, "FUORI DALLA GRAZIA DI DIO", mentre Marco fu tranquillo e sereno fino al 3 dicembre (2023), quando uscirono i nominativi di Sanremo.
"Alessandra Amoroso, Annalisa... Big Mama... Ghali...MAHMOOD!?"
E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora? E ora?
Che coincidenza del cazzo. Anzi forse era la coincidenza più bella che gli fosse mai successa, perchè così poteva rivederlo, scambiarci una parola, e non avrebbe dovuto fare più finta che lui non esistesse.
Ovviamente rivedere l'ex non è mai una delle esperienze più piacevoli che si possa avere, sopratutto se si è sottoni. E se poi Alessandro non avesse voluto parlare con lui? Bhe aveva i suoi buoni motivi."Noah stasera non ho voglia"
"Tanto poi ti viene"
"No davvero ho sonno e non sono nel mood"
Un po'rassegnato, Noah si mise a letto insieme a lui. Tuttavia le sue mani scendevano speranzose. Alessandro davvero non voleva quella sera.
"Dove vai?"
"Bho mi faccio un giro per casa, non ho sonno."
Noah lo lasciò andare e Ale si appoggiò sul divano. Come funzionava quindi? Stava pensando di nuovo a Marco. Se avesse mai detto "non ho sonno" a lui, probabilmente lo avrebbe stretto a sè e avrebbero parlato per tutta la notte. Ineffetti lui aveva già trovato qualcuno, e non sapeva se Marco avesse fatto lo stesso, ma pensò che sia che si sia che no, avrebbe fatto comunque una figura si merda a scrivergli. Nel primo caso avrebbe avuto subito qualche risposta tipo "scusa Ale sono già impegnato"; nel secondo caso avrebbe potuto pensare che lo stava cercando solo perchè le cose non andavano bene. E Poi era anche fidanzato. Alla fine si addormentò lì, un po' triste. Marco. Un pensiero fisso ormai. *Più ti penso più ti penserei, ma il mio modo di fare mi fotte*
Era come se lui dall'altra parte lo percepisse che Ale non era a suo agio.
Aveva perso ogni tipo di rapporto con Lorenzo. Passò quella notte del tutto insonne. La mattina dopo entrambi si guardarono allo specchio, e ad entrambi parve di vederci il volto dell'altro.
"Buongiorno amore"
"Buongiorno a te"
"Dormito bene?"
"Non direi eh"
Marco non ebbe quasi nessun altro flirt, ceh, diciamo che si era avvicinato anche lui un po' ad un ragazzo francese, che però improvvisamente volle chiudere rapporti. Ottimo direi.
STAI LEGGENDO
come due scemi
FanfictionPer Alessandro (Mahmood) non è un periodo semplice, e quando ha più bisogno di comprensione, nessuno riesce a dargliela eccetto Marco, con cui però non parla da molto dopo essersi lasciati. Alessandro va ad un rave party per svagarsi, per dimenticar...