L'open day è stata (o stato? Non ho mai capito se è inteso come maschile o femminile-
Nel dubbio: è statx), a livello di emozioni, molto simile alla giornata dello studente.L'unica differenza è che la sede in cui ho fatto l'open day è quella centrale mentre la giornata dello studente l'ho fatta alla succursale ._.
Sono arrivata davanti al liceo con mia mamma che fremeva dalla voglia di entrare (d'altronde quello è stato il suo liceo, anche lei ha fatto il classico quando in realtà è molto più portata per lo scientifico-
Insomma, per tutto il periodo delle medie mi ha spiegato lei algebra e geometria, altro che la mia ex prof di mate e scienze QUELLA PEZZA DI )
tanto che io e mio padre abbiamo dovuto quasi bloccarla eheheh
Comunque appena dentro ci accolgono tremila studenti con dei volantini in mano dove ci sono scritti tutti i progetti che la scuola offre...
(WOOOOOOOOO C'È UNA BAND #NOWAY)
...come sono divise le ore per il classico e le scienze umane (in pratica nel biennio mi faccio 27 ore di lezione mentre gli ultimi due me ne faccio... 30? O 31?)
E altre cose che non mi va di raccontare perchè sono pigra.
I ragazzi ci hanno portato nell'aula magna dove c'era un pianoforte
UN PIANOFORTE WAAAAAHHHH
e una specie di palco dove la preside ha presentato tutti i progetti che la scuola offriva e dei professori... di cui una non ha accennato a sorridere neanche un secondo.
Mi ha fatto paura. Cioè... SORRIDERE FA BENE ALL'ANIMA, SUVVIA, SU CON LA VITA FRATELLA!
...andando avanti con la visita, ad un certo punto siamo arrivati in una stanza... il laboratorio di scienze.
Mi ha fatto paura anche quello-
C'erano circa tre tavoli (tipo le penisole che si trovano in cucina, solo bianchi come... come i denti... no, come lo zucchero filato (anche se quello è rosa la maggior parte delle volte) come le nuvole-
Va be', bianchi bianchi bianchi.)
Su cui erano riposti modellini del corpo umano, pietre, insetti nella resina, modellini un po' di tutto, modellini... ho già nominato i modellini?
Mancava solo il corpo da squarciare e il sangue per terra ed era tutto perfetto :)
Beh... questo è...
Come sono andate le open day che avete fatto?
STAI LEGGENDO
Diario di una classicista digiagiatamente sclerata #1
HumorLADIES AND GENTLEMAN, I'M BACK ANCORA PIÙ FORTE DI PRIMA! Insomma, dopo il disagio delle medie mi sono detta:"Beh, perchè non raccontare anche del disagio che mi provoca il classico?" Beh, eccomi qui. Siete pronti a seguire i miei scleri per altr...