HEEEEEEELLOOOOOOOOOO READERSSSSSS
Come va?
Allora, prima cosa tra tutte, prima di iniziare questo capitolo, mi scuso per l'assenza (Dio sembra che sto parlando con unx professorxxxx) ma... eh è iniziata scuola e così tutte le attività extrascolastiche per non parlare dei compiti (l'avevo già detto che già dal primo giorno c'hanno dato i compiti di greco?)
COMUNQUE
BANDO ALLE CIANCE
ANZI
BANDO ALLE SCUSE
INIZIAMO✨️
Allora, penso di aver insultato sufficientemente la professoressa di inglese nei capitoli precedenti, quindi non mi dilungherò molto in espressioni offensive verso quella donna, ma anzi, vi racconterò cosa è successo nella sua seconda lezione.
ALLORA.
In pratica in classe teniamo dei cartellini con il nostro nome sul banco, giusto perchè i professori hanno già specificato che ci metteranno probabilmente tutto il biennio per ricordarsi i nostri nomi (e li capisco lol, cioè certe volte quando qualcuno della mia classe mi passa davanti neanche lo riconosco, pensa se mi posso ricordà i nomi-) solo che alcuni di questi possono risultare semi nascosti dalle persone nelle file davanti, e così è successo alla mia omonima:
Sto ascoltando la voce della professoressa, la testa poggiata sul palmo della mia mano mentre giocherello con una penna nell'altra. Non fa altro che esaltarsi e ripeterci le sue passioni, quali la musica o il ballo, o semplicemente parlarci della sua vita da ricca madrelingua traduttrice. Quando finisce di parlare di sè, inizia a fare un giro dei nomi guardando prima sull'elenco scritto sul registro, poi i nostri cartellini. Quando arriva il turno di Sofia, seduta alla mia sinistra, quindi seminascosta dalla compagna che abbiamo davanti, la professoressa la guarda e le fa:"Io non vedo il tuo cartellino, come ti chiami?" quindi la mia compagna le risponde, tentando di sistemare quel foglio di carta mezzo stropicciato:"Sì prof, scusi, sono Sofia *cognome*... aspetti che lo sistemo..." e la professoressa, con una smorfia scocciata, la guarda a lungo prima di parlare nuovamente:"Eh ma non sei perspicace! Dovresti capire che mettendo il cartellino in quel modo non posso vederlo, dai, ragazzi, siete grandi."
Madonna santa, questa ormai, dopo l'ultima volta che ha fatto lezione, probabilmente la rinomineremo:"La distruttrice professionista di autostime barcollanti costruite in 14 insulsi anni della nostra vita"
Cioè... c'è modo e modo di dire le cose, sbaglio? Beh, questa dopo aver ascoltato anche solo la pronuncia di una parola ti dice:"Eh ma il tuo grado è da elementari!1!1!1!1!1! Cioè è gravœ!1!1!1"
Oppure... "eh ma potevi prendere lezioni dopo scuola!1!1!"
Eccerto, tanto abbiamo tutto il tempo del mondo, no? Stiamo in Harry Potter ed Hermione ci presta la giratempo.
Dio, l'acido che mi sale quando la vedo.
Adesso mi tocca solo sperare che i prof non trovino 'sta raccolta HAHAH
(Non so perchè sto ridendo dovrei essere terrorizzata da questa evenienza-
Nel dubbio: si scherza amici della postale)
Voi invece? Come vanno queste prime settimane?
STAI LEGGENDO
Diario di una classicista digiagiatamente sclerata #1
HumorLADIES AND GENTLEMAN, I'M BACK ANCORA PIÙ FORTE DI PRIMA! Insomma, dopo il disagio delle medie mi sono detta:"Beh, perchè non raccontare anche del disagio che mi provoca il classico?" Beh, eccomi qui. Siete pronti a seguire i miei scleri per altr...