Capitolo 23: Regali e verità nascoste

8 1 2
                                    

~ un regalo è un modo per mostrare affetto senza aver bisogno di parlare ~

Casey
Al termine della cena io e Derek decidiamo di rimanere un po' al locale con i nostri amici a bere qualcosa. È Sally a servirci.

"Buonasera ragazzi. Ecco a voi."

"Ciao."

"Ehi Casey, Derek che piacere vedervi, come mai qui, qualcosa in particolare?"

"Stiamo solo festeggiando il mio trionfo, ho superato l'audizione per il corso di danza."

"Davvero? Congratulazioni. Vi dispiace se mi siedo qui con voi? Tanto sono rimasti solo pochi clienti."

"Certo vieni vicino a me. Scommetto che abbiamo tante cose da dirci." - le risponde Derek allegramente e guardandola con occhi vispi

Derek e Sally si mettono a chiacchierare allegramente parlando anche dei vecchi tempi. Sally è davvero bella e Derek sembra molto felice di rivederla. Non so perché ma una punta di gelosia s'impossessa di me. Sam e Ralph si alzano dicendo: "bhe noi andiamo, grazie per la bella serata, a domani Bro."

"A domani." - Dice Derek

"Ciao ragazzi e grazie a voi."

"Ehm Casey, mi accompagneresti un attimo al bagno?"

"Certo, ragazzi torniamo subito."

"Tranquille andate pure." - Dice Sally

Arriviamo in bagno e Emily mi dice: "Derek e Sally sembrano avere molta chimica non credi?"

"Em per favore non ricominciare."

"Ehi ehi, calmati non mi dire che sei gelosa."

"Mah no, Derek può avere tutte le ragazze che vuole."

"Sai benissimo che ha occhi solo per te. Non ha esitato un secondo a venire ad abbracciarti. Ammettilo tu provi qualcosa per lui."

"Em basta, per favore. Tra noi c è solo un profondo affetto fraterno, tutto qui."

"Casey ma ti costa tanto aprire gli occhi? Se Max ti amasse veramente sarebbe venuto a questa serata no? Mentre invece ha preferito starsene a casa per i fatti suoi. Derek ha spostato gli allenamenti per venire da te."

"Em perché mi dici tutto questo?"

"È molto semplice, Derek è innamorato mentre Max invece no."

"Cosa no, non è come dici, Max mi ama e si è anche scusato per non essere venuto. Poi ha detto che mi farà una sorpresa per farsi perdonare e..."

"Casey scusami se t'interrompo, ma credo che Max non sia la persona che vuole farti credere."

"Non ti seguo."

"Senti Casey, da buona amica è giusto metterti in guardia. Per quanto Max sia bello, popolare e carino con te, rifletti. Non credi che sia strano che si sia avvicinato proprio a te solo perché tu sei la sorellastra di Derek e che ti stia usando, solo per dargli fastidio? Dimentichi che Max e Derek sono nemici per la pelle. Non voglio ferirti ma io se fossi in te indagherei più a fondo nel scoprire la verità. Poiché tutta questa storia non mi convince."

"Emily non credo che la gente si avvicini a me per Derek. Io voglio essere apprezzata per quello che sono. Max è fantastico, sembra il tipico ragazzo che tutte vorrebbero. Io lo amo, ma stare vicina a Derek, mi fa stare bene e in più mi fa un effetto strano, quella stessa sensazione che dovrei provare per Max, cosa che stranamente non succede."

"Mh e chissà perché guarda. Casey io penso proprio che tu sia innamorata di Derek ma sei talmente cocciuta che vuoi autoconvincerti del contrario."

"Em tu stai bluffando."

Dasey, when opposites attract Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora