La sveglia suonò e aprii gli occhi,sbadigliando. Mi alzai mi sciacquai il viso con calma,e mi vestii con un top lilla e dei leggins neri,preparai la merenda per l'intervallo e il pranzo.
Per due giorni mio papà non ci sarebbe stato, solitamente avrei invitato Viola,ma ora come avrei potuto fare? Presi un paio di pantaloni corti e una maglietta bianca larga per ginnastica, riempii la borraccia con dell'acqua fresca e mi misi in spalle lo zaino,chiusi la porta a chiave,le cuffie nelle orecchie e come ogni mattina ero lì sul pullman,la gente aveva smesso di bisbigliare ogni volta che salivo,nessuno mi guardava,nessuno si ricordava più di me ed io ne ero più che felice.
Se non fosse che non appena posai lo sguardo sul mio posto ci vidi Viola e Menelao seduti vicini,la sera prima mi aveva detto di tenergli il posto,ma avevo dedotto che quella mattina avrebbe passato il viaggio con qualcun'altro,poi alzò lo sguardo e mi vide i suoi occhi si illuminarono e gli spuntò un sorriso,che meccanicamente fece spuntare anche il mio,mi raggiunse subito e la mia ansia scomparve
" cosa ci facevi con lei?" Chiesi con la voce che mi tremava,per la paura che gli avesse raccontato qualcosa di falso, eppure lui continuò a sorridermi " ho chiarito una cosa,ora sediamoci,alla fine il posto te lo ho tenuto io " risi come una scema anche se non faceva affatto ridere avevamo parlato del più e del meno finché non arrivammo a scuola.
Appena a scesi Luis mi venne in contro abbracciandomi ." occhialuto buongiorno anche a te" " ciao" Menelao ci stava guardando eppure non sembrava felice come prima, "ehi,Menelao come va?" Disse Luis tentando di approcciarsi, ma Menelao non rispose se ne andò,Luis mi guardò e io alzai le spalle, non sapevo cosa gli fosse preso. Non appena entrai a scuola la segreteria mi fermò " Lili,la preside ti vuole parlare" annuii con un po' di ansia alla bocca dello stomaco " ci vediamo dopo, rossa" lo salutai e mi diressi dalla preside.
I suoi capelli corvini e i suoi occhietti erano sempre stati dolci e anche oggi mi stavano guardando come al solito,era uno sguardo che mi aveva riservato da sempre. " buongiorno Lili" " buongiorno" sorrisi "devi mostrare la scuola a una nuova compagna" l'ansia se ne andò e annuii," appena esci dal mio ufficio e seduta sulle sedie" " perfetto allora vado" tese una mano verso di me " Lili aspetta. -gli occhi le diventarono lucidi - mi costa dirlo, ma ad Axel manchi tanto" Serrai la mascella " manca anche a me,ma ..." non c'erano ma che tenevano a me mancava e basta,ma non avrei affrontato quel discorso con lei quindi uscii senza finire quella frase.
Poi ripensai al mio compito e mi diressi verso una testa dai capelli neri come la pece abbassata verso le sue mani,non alzò lo sguardo finché non la salutai " ehi,io sono Lili" due occhi azzurri e vispi mi guardarono con un po' di ansia " vieni ti faccio vedere la scuola,come ti chiami?" "Cleo" la presi a braccetto le mostrai tutta la scuola.
Cleo's pov
Lili mi parlava e io ridevo a ogni sua battuta era così simpatica che riusciva a farmi anche ridere,la scuola era enorme,ma la adoravo già,ci erano un sacco di corsi da fare e mille scelte,dalla scherma alla boxe,karate e tantissimi altri sport oltre alle solite materie scolastiche,e la cosa più bella era proprio Lili perché aveva già deciso che io e lei saremmo state amiche e lei nemmeno mi conosceva.
" Cleo ti va di conoscere il mio migliore amico?" ''ok" mi presentò Luis un ragazzo con le lentiggini e gli occhiali che non appena mi vide arrossì leggermente.
" occhialuto lei è Cleo,sappi che d'ora in poi saremo un trio" " piacere di conoscerla damigella ora mi prenderete in giro in due non è vero?"risi di buon gusto " no signorino non mi permetterei mai" dissi stando al gioco,ridemmo tutti e tre insieme " stasera pigiama party a casa mia " mi incupii leggermente " saremo solo noi tre, vero?" Chiesi " ovvio,volevo invitare anche Menelao,ma non lo ho più visto" chi era questo Menelao?Luis sembrò leggermi nella mente e mi rispose sussurrando " il tipo che piace a Lili,ma silenzio io non ti ho detto nulla" ". Guarda che ti sento Coglione" Luis rise " lo so" disse continuando a ridere come un pazzo,le sue risate preserò anche me mi ritrovai a ridere,buttandomi per terra insieme a lui. Non avevo mai riso così tanto. "Se vi va potete venire a casa mia direttamente dopo scuola"
io annuii subito tanto non avevo nulla da fare,Luis mi copiò,ma lei non ci stava più guardando perché era intenta a fissare un ragazzo biondo che veniva verso di noi," è lui Menelao" mi disse Luis, era proprio un bel ragazzo.Stava guardando Lili con gli occhi che gli luccicavano e sorrideva come uno scemo,avevo capito una cosa che loro non avevano ancora capito,ma poco mi importava." Menelao,ehi, ehm volevo chiederti stasera ti andrebbe di venire a casa mia per un pigiama party con me Luis e Cloe?" Lili parlò a raffica guardandosi un po' in giro e indicandomi.
Menelao' s pov
Parlava così veloce e i suoi occhi non erano mai fissi su una cosa,era così concentrata su quello che doveva dirmi che mi fece ancora più ridere. " si,devo chiedere a mio zio,ma posso in teoria,dovrebbe essere felice del fatto che io abbia almeno un' amica" Lei sorrise e mi fece sciogliere lo stomaco,poi mi abbracciò e diventai tutto rosso o almeno credo, perché Luis e quella che avevo capito essere Cleo,ridevano sotto i baffi sussurrando cose tra loro guardandoci.
La strinsi un po' più forte ora che ne avevo l'occasione ,il nostro primo abbraccio. Luis continuava guardarci sorridendo e forse avevo proprio sbagliato stamattina ad andarmene così,qualcosa dentro aveva iniziato a mangiarmi lo stomaco quando avevo visto Luis e Lili abbracciarsi e per togliermi quella sensazione dal petto me ne ero andato,eppure lei non aveva detto nulla,non si era offesa.
Non appena si staccò dall' abbraccio,avrei voluto riprenderla e tenerla lì per sempre.
Cercai i suoi occhi, ma lei stava guardando un ragazzo dai capelli azzurri,che ci stava fissando con un ghigno amaro,eppure quegli sguardi durarono pochissimo perché poi Lili tornò a parlare con noi. Luis però mi guardò per un attimo e il suo sguardo non era per niente sereno,sembrava torvo,quegli sguardi lo avevano preoccupato.
Luis'pov
Un nodo alla gola mi fece smettere di sorridere,Axel non aveva una faccia per nulla contenta,eppure era la stessa persona che non si era presentata al pranzo con Lili dopo averla invitata,ma era anche la stessa persona che con le lacrime agli occhi mi aveva detto di amarla e io ero diviso in due tra il dirgli di lasciarla stare e dirgli di cercare di recuperare un amicizia ormai persa da anni. Menelao mi stava guardando e io subito sorrisi nascondendo la preoccupazione.
... pigiama party
Erano le 4 del pomeriggio ed eravamo a casa di Lili,seduti un po' alla caso sul divano le gambe qua e là,popcorn che volavano,noi che per niente concentrati sul film continuavamo a ridere come pazzi,mancava solo Menelao all'appello,ma sapevo che sarebbe arrivato,ci contavo,Lili era felice di averci li in casa sua e ad un certo punto scoppiò una lotta di cuscini tra me e Cloe,ridemmo così tanto che non riuscivamo a respirare.
Eravamo stesi sul pavimento come tre scemi quando un tuono e il suono del campanello ci fecero saltare per aria.
// spazio autrice
Amic* scusate,ma quest' estate è molto impegnativa siccome ho il debito in latino e non riesco a dedicare il tempo che vorrei a questa storia, però sto dando il massimo per pubblicare questi capitoli,la cosa che complica ancora di più è che nella mia baita in montagna non va internet per questo non posso aggiornare troppo spesso😭
🌚🎀✨ love you🌼(Vi aspetto su IG: c.book__,solo se vi va)
Cloe🌒
STAI LEGGENDO
lose control
Fantasíail regno stava per crollare, ma nessuno lo sapeva, nessuno sapeva della guerra in arrivo. La scuola di Marsis poteva essere il posto più sicuro,ma anche quello più rischioso. I nemici avrebbero potuto uccidere moltissimi ragazzi della nuova generazi...