Sul letto ho tutti i vestiti di Rory sparsi, e non me ne capacito di quanto possa costare così tanto un abito con così poco tessuto.«Hai scelto cosa indossare stasera?»
Afferro il primo vestito verso sinistra: sembra un baby doll con un reggiseno e delle mutandine in pelle incorporate.«Questo è così trasparente che è possibile vedermi gli organi» mi volto verso di lei rassegnata «penso che seguirò il tuo consiglio e indosserò quello bianco» non che fosse molto coprente, ma è forse quello più sobrio.
«Ottima scelta. Anche se quello con la coda di coniglietto non è male» mi prende in giro.
Bussano alla porta ed è Rory.
«Allora, come sto?» fa un giro su se stessa in attesa di complimenti.
Indossa un mini abito in pelle con uno spacco dietro al sedere e degli stivali vertiginosi sempre in pelle, alti fino alle ginocchia. La parte di sopra del vestito è completamente in pizzo trasparente, si riescono a vedere i copricapezzali color carne che indossa.«Non credi che le gambe siano troppo coperte dagli stivali?» ridacchia L.
«Dici? Forse hai ragione, devo cambiarli. Voi invece siete ancora a zero? La festa comincerà a momenti...»
«Ro calmati, mancano ancora due ore.»
«Due ore passano subito» bofonchia, «Beatrice dimmi che almeno hai deciso cosa mettere.»
Indico l'abito.
«Ah l'unico che non mi piace. Te lo regalo.»Si sdraia sul mio letto così velocemente, che faccio appena in tempo a spostare il vestito.
«Stasera mi vedrà e si innamorerà di me. Io sono come il grande Gatsby, organizzo le feste per vedere la mia Daisy.»
Ma di chi sta parlando? Mi giro verso L in cerca di risposte, ma la sua faccia rassegnata mi suggerisce che a breve sarà stesso lei a raccontare tutto.
«Tyler ti ha detto qualcosa? Ci sarà vero? Certo che ci sarà, ma che domande faccio» quella ragazza parla così velocemente che è difficile starle al passo.
«Rory non credi che se non si è innamorato di te fino ad adesso, non possa succedere stasera grazie ad una festa? Poi sai che testa tiene, non perdere altro tempo.»
Rory sembra parecchio alterata, non è la risposta che si aspettava.
Si alza dal letto ed esce sbattendo la porta, borbottando qualcosa ma che non riesco a sentire.«Ma che le prende?»
«Lascia stare, le passerà a breve.»Preparo le cose da portarmi in doccia ma lascio la porta aperta per continuare a parlare del più e del meno.
«Ma di chi stava parlando?» riprendo il discorso.
«Dale Davis, è il compagno di stanza di Tyler. È dal primo anno che gli va appresso, ma lui dopo esserci stato a letto non l'ha più calcolata. Ma fa così con tutte, c'era da aspettarselo.»
Che persona di merda, non voglio averci niente a che fare con un tipo così.
«E le ragazze ci cascano anche?» la mia faccia è un misto tra stupore e sdegno.«Fanno anche a gara a chi riesce a farlo innamorare. A volte noi donne sappiamo essere più stupide degli uomini...»
«Beh...»«Anzi stai attenta se ti si avvicina stasera, ti consiglio di non farti travolgere da uno come lui»
«Mai, poi sono fidanzata.»
«Non che gli possa importare, non ha limiti.»
«Quindi ci ha provato anche con te?» la domanda mi sorge spontanea.
«No, forse l'unico limite che ha è questo. Non si accosta alle ragazze che escono con i suoi compagni di squadra, è una regola morale che non trasgrediscono mai.»
«Quindi gioca anche lui?» perché faccio questa domanda? Non mi interessa. Va be si fa per parlare no?
«È il capitano.»
Pensa un po', lo stereotipo del capitano stronzo che tutte vogliono, che pena.Videochiamo Nate mentre finisco di truccarmi.
«Ciao amore»
«Ei amore, che fai?»
«Mi sto preparando, stasera c'è la festa di benvenuto delle matr...» non faccio in tempo a finire di parlare.
«Festa? Quando mai sei andate alle feste tu.» il tono di voce si fa un po' duro.
«Ma la vuoi lasciare stare? Deve restare in camera a deprimersi?» è Lara, questa volta però stranamente non sono tanto felice di sentirla.
«Tu... volevo dire voi, invece cosa farete stasera?»
«Non so, penso che andremo al bar con alcuni ragazzi che abbiamo conosciuto qua...»
«B quante cose che devo raccontarti. C'è uno che mi sta facendo spudoratamente la corte, mi ha perfino regalato una rosa.»
«Appena ci sistemiamo un po' sicuramente ci organizziamo. Ora vado che sto facendo tardi...»
STAI LEGGENDO
Lies and Betrayals: bugie e tradimenti
Teen FictionBeatrice Bailey ha una vita tranquilla: una famiglia amorevole, molti amici che le vogliono bene e Nate - il suo fidanzato - con cui sta da quando erano piccoli. Le sue certezze andranno in frantumi quando incontrerà Dale Davis: il ragazzo più ambi...