Sidney, 24 Dicembre 2025
"Claire, è ora di andare a dormire. Lo sai che se non fili subito a letto, poi Babbo Natale non porta i regali?", dissi alla bambina davanti ai miei occhi. Quattro anni.
"Ma mamma! Io non ho sonno. E poi non sono più piccola, io.", si mise a braccia conserte, con sulla faccia un adorabile musetto. Claire aveva gli occhi verdi e i capelli ricci neri come la pece; le guance da strapazzare e un carinissimo nasino all'insù.
"Tesoro, lo so che sei grande, Ma-"
"Non sono grande! Io sono media. Tu sei grande, Paul è piccolo. Io invece sono media." Risi al suo ragionamento. Paul aveva due anni, ed ovviamente per lei era una piccola pulce.
"Okay, mi sembra che il tuo discorso regga.", sorrisi amorevolmente, "Però, Claire, è quasi mezzanotte. Non puoi farti trovare sveglia da Babbo Natale. Sai, lui è molto timido." Inventai sul momento, quando voleva mia figlia sapeva essere proprio testarda.
La presi in braccio, le sue piccole braccia sulle mie spalle, e mi incamminai verso la sua stanza. Almeno sarei stata a metà dell'opera.
Una volta entrata in cameretta, la feci stendere sul letto.
"Uffa." sbuffò la moretta, mentre sulla mia faccia spuntò un ghigno. Le somigliava proprio tanto.
Mi chinai per darle una carezza e un bacio sulla fronte. Poi, proprio mentre stavo per andarmene, la sua piccola mano catturò il mio polso.
"Mamma?"
"Dimmi piccolina."
"Mamma, mi racconti una storia?"
Strizzai gli occhi a quella richiesta. Raramente Claire aveva bisogno che le si raccontassero storie, prima di andare a dormire.
"Una storia, tesoro?" Lei annuì.
"Mh... Cappuccetto Rosso? Hansel e Gretel?" La bambina scosse la testa in disappunto, sbattendo le mani sul letto in segno di protesta.
"Nooo! Mamma, quelle sono storie per i piccoli. Io voglio una storia per i medi come me." Disse con un sorriso, ed io non potei fare a meno di ricambiare.
"Una storia per medi, dici?", Claire annuì ancora,"Bene. Ora ti racconto una storia di un ragazzo ed una ragazza che sebbene fossero così vicini l'uno all'altro, erano al contempo così distanti da loro stessi."
LALLERU
Oh, ma si è capito che sono una Calum's girl? Rido.
Allora, so che ho due storie in corso, ma quella di Mikey è agli sgoccioli (vorrei fare un seguito, poi ditemi voi) e quindi così.
Avverto che sarà un po' triste, ed è la prima volta che mi cimento in un genere così "complicato", quindi siate clementi.
Quindi mi potreste dire cosa ne pensate? Vi sembra quantomeno interessante, o dovrei cancellarla e non farmi più viva?
A voi la parola!
Adios, bitchachas xx