B E A T R I C E
Finalmente, dopo due giorni di riguardo, sono uscita dall'ospedale e mi è venuta a prendere Rebecca. Riccardo, Dadda e Awed sono tornati ieri mattina a Milano e io non sono riuscita a salutarli, Riccardo però mi continua a scrivere chiedendomi in continuazione come sto.
È davvero premuroso e, dopo la confessione che ho fatto alle mie amiche, mi ci sono affezionata davvero.
Raggiungiamo l'uscita e vado in cerca della Smart a due posti di Rebecca, quando lei si ferma di fronte una BMW.
«Reb lo so che sei ossessionata da queste macchine, ma ho bisogno di andare a casa, quindi dimmi dove hai parcheggiato e andiamocene da qui» le dico esasperata e esaurita da questi giorni passati dentro l'ospedale.
«Bea», mi parla ridacchiando, «questa è la mia macchina» conclude e io spalanco la bocca.
«Che cazzo dici» le rispondo avvicinandomi e quando la vedo tirare fuori le chiavi e aprire la macchina non faccio che spalancare ancora di più le labbra.
«Forza, sali e mettiti la cintura!» esclama infilandosi al posto del guidatore.
Faccio come dice e mi metto un po' al telefono, poi Rebecca collega il suo telefono alla radio e mette un po' di musica latina come piace a lei. Il suo accento spagnolo affianca la sua voce spaziale, le ho sempre detto di provare a fare qualche talent o mandare una delle sue canzoni a qualche casa discografica ma lei non mi ascolta.
Decido di cambiare e di mettere Lana del Rey e The Weeknd per poi finire in lacrime con qualche canzone di Ultimo.
Sento il mio telefono vibrare e giro lo schermo verso il mio viso sperando in un messaggio di Riccardo, ma quando allo schermo si accende, la delusione prende spazio sul mio volto quando mi accorgo che mi è arrivata un'e-mail.
Non appena leggo il nome e il mittente, spalanco gli occhi. La apro di corsa e rimango ancora una volta con la bocca spalancata.
A: beatriceferrari@gmail.com
Da: aantmilano@università.com
Oggetto: Borsa di StudioBuonasera signorina Beatrice Ferrari. Vorrei comunicarle che la sua iscrizione è stata accettata e le è stata fornita una borsa di studio di 4 anni nei vari corsi scelti da lei stessa, elencati successivamente:
- Videomaker
- Video Editor
- Fotografia AvanzataIn caso di necessità le verrà fornita una stanza nel dormitorio dell'università. Potrà iniziare a partecipare alle lezioni tra 2 settimane, le verrà fornito l'aiuto di un tutor per recuperare le lezioni mancate. Potrà scegliere, dato il ritardo dell'approvazione, di non dare esami e prendere lezioni in presenza da Ottobre 2024.
La ringraziamo per aver scelto la nostra università.Inizio ad urlare come una pazza, Rebecca urla insieme a me presa alla sprovvista.
«Che minchia succede Bea!?» mi domanda preoccupata mentre io mi tappo la bocca con la mano non occupata dal telefono.
«Solo una bella notizia, te la dirò stasera quando ci sarà anche Iris, non ti preoccupare» le dico calmandola.
Stringo il telefono sul petto e chiudo gli occhi, lasciandomi andare sul sedile.
STAI LEGGENDO
i love your deep eyes || riccardo dose, daniel d'addetta, simone paciello
Fiksi PenggemarBeatrice, una studentessa di Roma, fan di Riccardo Dose sin da quando era piccola, decide di andare a vedere esperienze d.m. a teatro insieme a una sua amica. La ragazza, messa più volte in mezzo, riuscirà finalmente a parlare con la sua persona pre...