FRANNY - LA MALEDIZIONE DELL'IMPERATRICE di Maddy__Kis
Genere: fantasy
Nel cuore del XVII secolo, tra le mura austere del castello di Hyperboria, si consuma la tormentata esistenza della giovane principessa Francesca, figlia dell'imperatore di Atlantide. La sua nascita fu macchiata da una maledizione inesorabile: un ciclo eterno di reincarnazioni che la costringe a un'esistenza senza fine, prigioniera del tempo e del destino. Questo oscuro fardello ha alimentato l'odio implacabile del padre e della sorella maggiore, che la ritengono responsabile della morte della madre durante il parto, una ferita che mai si è rimarginata.
A corte, Francesca è una figura solitaria, avvolta in un'aura di sospetto e diffidenza. Il padre e la sorella vedono in lei un monito vivente della tragedia che ha stravolto le loro vite, una creatura anomala che non dovrebbe esistere. L'odio che la circonda non è solo il frutto del dolore, ma anche della paura, della superstizione che pervade ogni angolo del castello. Francesca vive dunque una vita di isolamento, costretta a confrontarsi ogni giorno con il peso della sua maledizione e con il senso di colpa che le grava sul cuore.
L'unico sollievo al tormento di Francesca è l'amore segreto e disperato che nutre per un cacciatore, un uomo di straordinaria forza e fascino, destinato a divenire il futuro marito della sua sorella maggiore. Il cacciatore, ignaro dei sentimenti che la principessa prova per lui, è legato indissolubilmente ai suoi doveri, ma non può fare a meno di avvertire una crescente attrazione per Francesca, un'attrazione che minaccia di trascinarlo in un vortice di conflitti e proibizioni.
Man mano che la tensione all'interno del castello cresce e il momento della prossima reincarnazione si avvicina, Francesca si trova di fronte a un bivio: cedere all'amore impossibile che prova per il cacciatore, rischiando di infrangere ogni regola della sua condizione, oppure cercare disperatamente un modo per spezzare la maledizione che la condanna a un'esistenza di solitudine e sofferenza.
STAI LEGGENDO
Pubblicità Storie 3.0 (APERTA)
LosoweIn questa servizio potete trovare una raccolta di storie wattpadiane suddivise per macro-generi, e, ovviamente, potete proporre gratuitamente le vostre.