Doveva essere un anno bellissimo

4 4 2
                                    

Questo doveva essere un anno pieno di aspettative, pieno di gioie.

Doveva essere un anno pieno di traguardi, di cose positive; doveva essere un anno bellissimo.

Doveva essere il mio anno perfetto.

Doveva...doveva.

In questo 2024 avrei dovuto iscrivermi a scuola guida, avrei dovuto lavorare tantissimo, avrei dovuto risparmiare veramente, ma veramente tanto.

Doveva essere un anno spettacolare, un anno felice, senza tragedie.

Un anno senza incidenti.

E invece...invece il 2024, anche se non è ancora concluso, è stato un anno terribile, segnato da un brutto incidente che mi ha segnato e che mi segnerà per sempre.

Questo doveva essere l'anno in cui avrei dovuto trovare la mia strada, il mio posto nel mondo...
E ci stavo riuscendo, stavo iniziando a trovare un pezzo di felicità e adesso pure quella è andata via, in frantumi.

Sarebbe bello poter tornare indietro nel tempo e poter cambiare le cose, ma non si può.

Vorrei tornare indietro, a quando ero una bambina pura e innocente.

Vorrei tornare a quando ancora ero ignara della cattiveria umana.

A quando ancora non conoscevo lo stress o quando ancora non sapevo cosa fossero l'ansia e le preoccupazioni.

Perché vorrei dimenticare. Tornerei indietro nel tempo non solo per sistemare le cose, ma anche per poter dimenticare.

Sarebbe bello poter ricominciare da capo, da zero.

Ricominciare una nuova vita, magari non per forza con quest'anima, con questo corpo.

Sarebbe bello fare una metamorfosi, cambiare completamente forma, cambiare il mio essere.

Sarebbe bello poter avere una visione diversa del mondo, una prospettiva completamente nuova.

Perché questo...questo doveva essere un anno bellissimo.

Non volevo che andasse a finire in questo modo. Con l'ansia perenne di rivivere l'incidente.

Non voglio rivedere i frammenti, i ricordi del mio incidente ogni cazzo di volta che chiudo gli occhi.

Voglio vivere serenamente. Io chiedevo solo questo.

Chiedo solo questo...

È forse chiedere troppo?

Pensieri in...AnsiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora