Groviglio di pensieri e paure

8 3 2
                                    


Ultimamente sto riflettendo tanto sul mio futuro, e mi fa paura, davvero tanta paura.

Non so cosa mi spetta e se penso a ciò che potrà accadere mi turba.

Il futuro lo vedo buio, perché ogni cosa può succedere, gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Ma anche il presente fa paura.

Stanno succedendo cose strane anche nel mio attuale presente, anche ciò mi turba.

E si creano dei grovigli di pensieri e paure.

Una monotonia, che non mi permette di vivere i miei rapporti personali come si deve.

Mi sento fredda e distaccata con tutti, perché ho un sacco di cose per la testa, che fluttuano.

Non so come fare smettere tutto ciò.

Mi rifugio nella scrittura e nella lettura per placare questo senso di angoscia, ma la lettura non è la vita reale.

Cerco conforto nei libri, perché sarebbe bello avere una vita come i protagonisti dei libri che leggo.

Perché la sorte dipende dall’autore.

Nella vita reale la sorte dipende da me.

La mia vita è nelle mie mani.

E mi…spaventa, insomma.

Non so come devo comportarmi delle volte, non so come gestirla per davvero.

Con i problemi degli altri siamo bravi ad aiutare, a consolare. 

Ma quando si tratta dei miei problemi, dei miei pensieri, non so mai come agire.

Delle volte lascio semplicemente andare,facendo seguire il loro flusso.

Forse è la cosa giusta da fare. La cosa migliore da fare.

Cosa mi aspetterà adesso? Cosa succederà più tardi? Non lo so. 

Non potrò saperlo subito, ma quando verrà il momento.

Spazio autrice:

Non sono solita a fare uno spazio autrice, ma questa volta lo faccio.
Lascio il format così, con uno spazio tra una frase e un'altra, non ho voglia di fare un testo tutto compatto.

Pensieri in...AnsiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora