CAPITOLO 4: L'AVVENTURA

22 0 0
                                    

Il giorno dopo, il sole sorgeva ancora una volta su quel meraviglioso angolo di paradiso. L'aria era fresca e profumata, e Allison si svegliò con una sensazione di eccitazione palpabile. Non sapeva cosa avrebbero fatto quel giorno, ma la promessa di nuove avventure la rendeva ansiosa. 

La notte precedente, aveva parlato con Justin e gli altri ragazzi di un'escursione al faro, una delle attrazioni più famose della zona.

Dopo una colazione veloce, durante la quale Justin le lanciò uno sguardo affettuoso e le chiese se avesse bisogno di un "controllo della protezione solare," il gruppo si preparò per la giornata. Justin fece un rapido giro per assicurarsi che ognuno avesse il necessario, come acqua, snack e cappelli.

"Ragazzi, siamo pronti per la nostra grande avventura?" esclamò Justin, con un sorriso contagioso.

"Sì!" rispose il gruppo in coro, eccitati all'idea di esplorare il faro e tutto ciò che lo circondava.

Mentre si incamminavano verso il faro, l'aria era piena di risate e chiacchiere. Allison camminava accanto a Lara, che le raccontava delle storie su misteriose leggende locali riguardanti il faro. "Si dice che un antico guardiano lo protegga," disse Lara con un tono misterioso. "Chiunque entri nel faro di notte può incontrare il suo spirito!"

"Non dire queste cose! Adesso ho paura," rise Allison, anche se un brivido le percorse la schiena.

Quando arrivarono al faro, il suo maestoso aspetto li lasciò senza fiato. Era alto e imponente, con pareti bianche e una lanterna scintillante in cima. "Guardate quanto è grande!" esclamò Ethan, alzando gli occhi al cielo.

"Dobbiamo salirci!" suggerì Gabriele, con entusiasmo. "Sarà fantastico vedere la vista dall'alto!"

"Sì, andiamo!" aggiunse Luca, spingendo gentilmente Allison verso l'ingresso. "Siamo qui per divertirci, no?"

La scala all'interno del faro era ripida e stretta, ma la curiosità li spingeva a salire. Ogni gradino che facevano sembrava avvicinarli di più al cielo. Mentre risalivano, si scambiavano battute e scherzi, rendendo il viaggio ancora più divertente.

Finalmente, raggiunsero la cima e la vista che si aprì davanti a loro era spettacolare. Il mare si estendeva all'infinito, le onde si infrangevano dolcemente contro le rocce sottostanti, e il sole brillava alto nel cielo. "Wow!" esclamò Allison, gli occhi spalancati per la meraviglia.

"È incredibile!" disse Matteo, prendendo una foto con il suo smartphone. "Devo postare questa sul mio profilo!"

"Mettimi in posa!" gridò Lara, allungando le braccia come se stesse per volare. I ragazzi la seguirono, posando goffamente e ridendo, mentre Justin scattava foto di gruppo.

Ma mentre si divertivano, Allison notò una piccola porta di legno, leggermente aperta, che sembrava condurre a una stanza segreta. "Ehi, guardate!" indicò, attirando l'attenzione dei ragazzi.

"Che cosa c'è lì dentro?" chiese Gabriele, avvicinandosi con curiosità.

"Dobbiamo controllare!" propose Ethan, con un sorriso audace. "Chi sa cosa potremmo trovare!"

Incuriositi, si avvicinarono alla porta. Justin, pur mantenendo la sua tipica aria protettiva, acconsentì. "Facciamo attenzione. Non voglio che nessuno di voi si faccia male."

Quando entrarono nella piccola stanza, trovarono vecchi oggetti: lanterne, mappe e persino un diario logoro. "Questo deve essere il diario del guardiano!" disse Francesco, aprendo il libro con delicatezza. "Leggiamo!"

I ragazzi si radunarono attorno a lui mentre Francesco leggeva a voce alta alcune delle annotazioni. "Il faro ha visto tempeste terribili e giorni sereni. Ogni notte, io vigilavo, assicurandomi che nessuna nave perdesse la rotta..."

Le parole del diario catturarono l'immaginazione di tutti, e per un momento si sentirono come se fossero entrati in un'avventura epica. "Dobbiamo tornare qui di notte," suggerì Alessandro, il suo tono serioso. "Immaginate cosa potremmo scoprire!"

"E magari potremmo anche incontrare il guardiano!" aggiunse Ethan, con un sorriso malizioso.

"Ok, ma solo se portiamo dei popcorn!" scherzò Lara, facendoli ridere tutti.

Dopo aver esplorato la stanza e aver scattato alcune foto del diario, decisero di tornare all'uscita. Mentre scendevano le scale, il gruppo cominciò a discutere di come avrebbero potuto organizzare una notte al faro, con storie e magari un falò sulla spiaggia.

Arrivati a terra, si sdraiarono sulla sabbia e pianificarono la loro serata. "Allora, chi porta i marshmallow?" chiese Tommaso.

"Posso portarli io! E anche delle bibite!" rispose Allison, entusiasta all'idea di contribuire.

"Perfetto! Sarà una serata da ricordare!" esclamò Justin, con un grande sorriso.

Dopo una giornata piena di avventure, tornarono a casa, felici e soddisfatti. Mentre preparavano la cena, Allison non poteva fare a meno di pensare a quanto fosse fortunata ad avere una famiglia così affiatata. Justin era il suo eroe, e i suoi amici erano come una grande famiglia allargata.

Dopo cena, il gruppo si ritrovò nuovamente in spiaggia per prepararsi alla loro serata speciale. 

Accesero un falò e si sistemarono attorno a esso, le fiamme danzanti creavano un'atmosfera magica. La luce tremolante illuminava i volti sorridenti di ciascuno.

"Allora, che storia vogliamo raccontare per prima?" chiese Lara, mentre si sistemava meglio accanto a Allison.

"Raccontiamo delle leggende del faro!" propose Allison, eccitata. "Quella del guardiano che protegge le navi!"

"Perfetto! Comincio io!" disse Tommaso, e la serata proseguì con racconti di avventure, fantasmi e misteri. Ogni storia si arricchiva di risate e interazioni, creando un legame sempre più profondo tra di loro.

Allison si sentiva sempre più a casa, circondata da amici che l'amavano e la proteggevano. Ogni storia, ogni risata, ogni attimo passato insieme era un tesoro che avrebbe custodito nel suo cuore.

Quando le stelle iniziarono a brillare nel cielo, Allison guardò verso l'orizzonte, sentendosi grata per tutto ciò che aveva. Quella estate sarebbe stata piena di avventure e ricordi, e sapeva che ogni giorno sarebbe stato speciale, finché avesse avuto i suoi amici al suo fianco.

"E ora, chi è pronto per un altro marshmallow?" esclamò Justin, interrompendo i pensieri di Allison. Le risate esplosero attorno al fuoco mentre si preparavano a gustare dolcetti appiccicosi e a continuare la loro magica serata sulla spiaggia.

------

PAROLE: 942

Cosa ne pensate di Allison ? :)

Me, My Brother & His BestFriendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora