CAPITOLO 8: LA NOTTE DELLE STELLE

7 0 0
                                    

La settimana proseguì tra risate, avventure e un legame che si intensificava sempre di più. Allison e i suoi amici avevano già visitato spiagge nascoste, fatto escursioni a piedi e persino organizzato serate intorno al falò, dove raccontavano storie e cantavano insieme. Ma ora era arrivata una nuova avventura, una che prometteva di essere la più memorabile di tutte: la Notte delle Stelle.

Era un evento che i ragazzi attendevano con ansia. Ogni anno, quando l'estate raggiungeva il suo picco, il cielo si riempiva di stelle cadenti, e la spiaggia si trasformava in un palcoscenico di luci e magia. Justin, in particolare, aveva preparato qualcosa di speciale. "Ho trovato un posto perfetto per guardare le stelle," disse, con un sorriso che rivelava la sua eccitazione. "Lontano dalla luce della città, sarà un'esperienza indimenticabile."

"Non vedo l'ora!" esclamò Allison, saltellando per la gioia. "Porteremo anche i telescopi?""Certo! E anche coperte e snack," rispose Matteo, cercando di non ridere mentre Allison si agitava come una bambina.

La giornata passò veloce. I ragazzi si dedicarono a preparativi vari: riempirono zaini con snack, bibite e coperte, mentre Justin si assicura che tutto fosse in ordine per la serata. La loro energia era contagiosa, e Allison si sentiva più entusiasta che mai.

Quando il sole cominciò a tramontare, i ragazzi si radunarono per partire. Il cielo si colorava di sfumature di rosa e arancio, e l'aria era carica di attesa. Il gruppo si incamminò verso una piccola collina che dominava la spiaggia, un posto dove avrebbero potuto osservare il cielo notturno in tutta la sua magnificenza.

Arrivati in cima, il panorama che si presentò ai loro occhi li lasciò senza fiato. Il mare scintillava sotto la luce lunare, e il cielo era già punteggiato di stelle che cominciavano a brillare. "Wow, è incredibile!" esclamò Allison, mentre si sdraiava sulla coperta che avevano steso sull'erba.

I ragazzi si sistemarono attorno a lei, sistemando i telescopi e preparandosi a osservare le meraviglie del cielo. "Ricordate, dobbiamo restare in silenzio quando le stelle cadenti iniziano a scendere," avvertì Justin, con il tono serio di chi sa quanto questo momento fosse importante per tutti.

Dopo qualche momento di silenzio, Luca decise di rompere il ghiaccio. "Scommetto che riesco a vedere una stella cadente prima di voi!" disse, sfidando gli altri.

"Non sei l'unico a voler vincere," rispose Lara, con uno sguardo determinato. "Io posso farcela!"

"Ehi, e se facessimo una scommessa?" propose Francesco, con un sorriso furbo. "Chi vede per primo una stella cadente vince un desiderio!"

Allison si illuminò. "Io voglio partecipare! Posso avere un desiderio?"

"Certo! Ma se vinci, cosa desideri?" chiese Tommaso, curioso.

"Vorrei... un'estate indimenticabile con voi," rispose Allison, sinceramente. "E magari un viaggio in un posto esotico."

I ragazzi risero e applaudirono, mentre il gruppo si sistemò comodamente, pronti per la magia della Notte delle Stelle.

Man mano che la notte avanzava, le stelle cominciarono a brillare sempre più intensamente. 

Ognuno di loro era immerso nel proprio mondo, guardando in alto e lasciandosi trasportare dalla bellezza del cielo. "Guarda, quella è una cadente!" gridò Gabriele, puntando verso il cielo.

"L'ho vista! L'ho vista!" urlò Allison, saltando in piedi. "Dobbiamo fare un desiderio!"

Tutti chiusero gli occhi e, in un momento di silenzio, espressero i loro desideri. Allison si sentiva incredibilmente felice, circondata dall'affetto dei suoi amici, e il pensiero che ognuno di loro avesse espresso un desiderio per il loro legame la riempiva di gioia.

Me, My Brother & His BestFriendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora