Capitolo 14 - " Vestito nuovo!"

68 5 0
                                    

Quella voce ero sicura di conoscerla. Era abbastanza rauca e profonda.
Mi giari di scatto: Harry!!
Oddio non ci potevo credere! Gli saltai subito addosso abbracciandolo più forte che potevo mentre una lacrima mi bagnava la guancia.

Harry:- Ei! Piacuta la sorpresa?- Disse accarezzandomi il viso per asciugare la lacrima.

Io:- Oddio Harry non ci posso credere!-

Da dietro il divano vidi spuntare fuori anche una chioma bionda... avevo già capito chi era.

Io:- Niall!! C'è una pizza in cucina! Ahahah!- A quel punto Niall si alzò e mi corse in contro.

Niall:- Emma!! Oddio quanto mi sei mancata!- Mi abbracciò forte forte ed io ricambiai stringendolo ancora di più.

Niall:- Devi ringraziare tua mamma... è stato suo il piano- Disse facendole un segno.

Io:- Grazie mamma!!- Abbracciai anche lei... nel frattempo mio fratello ed Harry si scambiarono uno di quei saluti che di solito fanno i maschi (ahahah).

Andammo tutti a tavola a mangiare. Niall si divorò tutto quello che c'era ed alla fine si concesse anche un pezzettino di crostata: ormai per lui non c'erano più speranze.

Dopo pranzo ci accasciammo tutti sul divano e chiesi ad Harry se, gentilmente, mi avrebbe potuto accompagnare a comprare il vestito per la festa e, fortunatamente, accettò.

Niall:- Emma... sai dov'è Sam?- Chiese incuriosito non avendola neancora vista.

Andai nel panico... non gli potevo dire che era al parco con Tommaso, Niall ci sarebbe rimasto davvero male se solo lo avesse scoperto.

Io:- ... non lo so... non mi risponde nenmeno al telefono...- Risposi mentendo. Lui fece una smorfia ed andò un po' in camera con mio fratello lasciando me ed Harry da soli.

Harry:- Ma dimmi... che genere di festa è?- Domandó voltandosi verso di me ed appoggiando il braccio allo schienale del divano. Mi fissò negli occhi, i suoi erano di un verde intenso... non potei fare altro che arrossire.

Io:- Bhe... la discoteca qui all'angolo organizza questa festa per festeggiare Hallowen, ci andranno tutti i ragazzi del quartiere ed io e Sam non intendiamo perdercela.- Spiegai.

Harry:- Possono andarci tutti tutti?- Riguardo la festa si era rivelato davvero curioso.

Io:- Si! Proprio tutti!-

Harry:- Quindi, volendo, potrei venire anche io?- In quel momento mi prese un colpo al cuore! Sarebbe stata la serata più bella della mia vita se fosse venuto anche lui! Intanto i suoi profondi occhi verdi mi stavano sempre fissando ed io non potevo fare nient'altro che ricambiare il gesto.

Io:- Ma non hai paura che ti scoprino!?- Sperai che non cambiasse idea con questa domanda... :-Certo che sei veramente stupida!- Disse la vocina dentro di me, in effetti, però, aveva ragione!

Harry:- Correrò il rischio!- Rispose alzandosi ed andando a prendere un bicchiere di succo di frutta in cucina.

Alle 4 del pomeriggio mi iniziai a preparare per andare ad acquistare l'abito. Indossai un paio di leggins neri, una maglia griga lunga, un foulard a scacchi e delle Vans nere; presi la mia borsa e montai nella macchina di Harry. Con quell'auto viaggiare per la città era tutta un'altra cosa! Per le strade tutti si mettevano a guardare quel gioiello con le ruote, era davvero strano, ma, devo dire, che mi piaceva! Per il vestito andammo in una boutique che si trovava nel centro di Londra. Vendevano vestiti di tutti i tipi e davvero carini!
Il primo vestito che mi provai era di un color pesca, molto semplice: aveva soltanto qualche paillettes sulla gonna.

Harry:- Mha... non mi dice nulla...- Aveva ragione, infatti quell'abito lo scartai subito.
Me ne provai altri 4 ed alla fine ne scelsi uno che fece rimanere Harry a bocca aperta. Era un vestitino che arrivava circa quattro dita sopra il ginocchio, tutto nero, con il corpetto ricoperto da paillettes e con la gonna di tulle.

Harry:- Questo! Questo è quello giusto! Ti prego prendilo e non te lo togliere!- Disse saltando sulla poltrona.

Io:- Ahahahah... si anche a me piace tantissimo sicche mi sa proprio che prenderò questo!-

Dopo essermi rivestita andammo alla cassa ed Harry insistette per pagarlo, io lo lasciai fare... tanto a lui i soldi non mancavano ahahah.

Quando tornammo a casa mamma mi disse che Niall era andato al parco per vedere se incontrava Sam. In quell'istante diventai bianca e pensai a quando Niall avrebbe visto Sam con Tommaso.... pregai perchè non succedesse!


Ciaooo!!!!

Questo capitolo è leggermente più lungo degli altri... che ne dite?

Domani partirò per il mare e ci starò per 2 settimane, non so se riuscirò a postare nuovi capitoli... quando avrò abbastanza connessione proverò, ma non vi assicuro nulla; comunque ne scriverò di nuovi e quando tornerò li posterò tutti sicche non preoccupatevi! ;)

Un kiss... Lavy ❤❤

Half a Heart 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora