Capitolo 10 - " È così carino! "

76 7 2
                                    

Chiamai Sam e le raccontai di quello che era successo con Federico: si mise a ridere, anche io lo avrei fatto nei suoi panni; dopo di ciò mi diede appuntamento in cittá alle 9 di quella sera, ovviamente accettai.

Erano le 20 e 30 e la mia voglia di uscire e di avere una vita sociale ormai si era abbassata fin sotto lo zero, ma siccome ormai glielo avevo promesso decisi di alzarmi e di andarmi a preparare.
Indossai le prime cose che mi capitarono fra le mani: un paio di jeans strappati sul ginocchio ed una maxi felpa color uva, come scarpe optai per le mie Vans nere e come acconciatura per una semplice coda di cavallo. Prima di uscire misi la mia sciarpa di lana preferita e, siccome quella sera faceva particolarmente freddo, decisi di prendere anche il giacchetto che avevo comprato poche settimane prima.

Era impressionante come il tempo era cambiato in nemmeno 1 mese!

Io:- Mammaaaaaa!- Urlai

Io:- Io esco con Sam in centro, torno per le 10 e mezzo... massimo 11!-

Mamma :- Okay, va bene. Mandami un messaggio quando arrivi-

Presi le chiavi ed uscii.

Le strade erano deserte, alcuni pezzi anche bui, ma, finalmente, quando arrivai in cittá le vie sembrarono riempirsi: quella sera c'era un concerto di uno strano tipo che suonava musica blues... non fu male, anche se a me non piace molto quel genere.

Sam:- Ah... è bravo questo tipo!- Disse appoggiandosi con il suo gomito alla mia spalla.

Io:- Giá! Sai chi sia?- Domandai incuriosita.

Sam :- Non ne ho la più pallida idea... comunque ti devo raccontare di quello che è successo oggi con Tommaso... è così carino!!!!-

Si strofinò le mani per il freddo, mi afferò il braccio e mi portò a sedere sotto le logge della chiesa del Duomo.

Io:- Su raccontami tutto, voglio anche i particolari eh!- Dissi tirandoli un piccolo colpo sulla spalla.

Sam:- Allora... da dove posso incominciare? Bhe... inizio con il dire che Tommaso è davvero unico: gentile, carino, umile e simpatico non si possono minimamente paragonare ad un ragazzo come lui! Ti posso assicurare che è totalmente diverso a quei due corvi, l'opposto direi. Comunque oggi mi ha voluto portare alla pizzeria a taglio davanti al parco e mi ha offerto un pezzo di pizza. Poi ci siamo messi a parlare, abbiamo riso, scherzato... ho passato davvero un bel pomeriggio con lui! Spero che ricapiti- Mentre parlava le brillavano gli occhi, le doveva piacere davvero tanto!

Io :- Ohhh la mia Sam si è innamorata... che carinaaaaa!!- Commentai con un tono scherzoso e accarezzandole le guance.

Io:- Ma Niall lo sa?- Continuai con tono serio.

Sam si uncupì :- Brava Emma!!! Ecco come rovinare un bel momento fra amiche! Sii continua così- Pensai in modo ironico.

Sam :- Ecco... vedi... è una settimana che non lo sento e non so proprio come dirglielo-

In quel momento squillò il telefono di Sam: era Niall!

Io:- Si parla del diavolo e spuntano le corna- Dissi ed insieme incominciammo a ridere.

Sam :- Pronto?-






CIAOOO!!❤❤

Spero che questo capitolo vi piaccia!!

Un kiss... Lavy!❤

Half a Heart 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora