Emily's POV
Quel Venerdì, in pizzeria, dopo la mia domanda, Chiara rimase per tutto il resto della serata strana, tesa e anche un po' assente.
L'avevo vista parlare con Federico, mentre io, Gaia e Virginia ballavamo, ma non so cosa si siano detti.
Avevo intuito che la mia migliore amica mi nascondesse qualcosa, ma non l'avrei pressata affinché me lo dicesse.
Domenica sera, mentre preparavo lo zaino, mi un messaggio proprio da parte sua.
C- Ciaoo Emily.
Io non sto bene, ho la febbre alta e un forte mal di gola, non riesco a venire domani a scuola🤒E- Mi dispiace molto, non preoccuparti per la scuola, l'importante è che tu guarisca❤
C- ❤❤
La mattina seguente, mi svegliai tardi, come al mio solito, ma fortunatamente riuscii a prepararmi in fretta.
Fu mio padre ad accompagnarmi a scuola, perchè c'era un acquazzone.Appena arrivata nel cortile dell'edificio, Federico mi raggiunse.
Ma questo adesso che cosa vuole?
"Sai se Chiara oggi viene a scuola oppure no?" mi sorprese con quella domanda, alquanto ambigua per essere posta da quell'individuo.
"No, lei oggi non viene. Perchè? Ti serve qualcosa?" chiesi a mia volta.
"No, niente....è che... vabbè dai, lascia stare" rispose il ragazzo.
"Se vuoi glielo dico" continuai.
"No no, fa niente" concluse lui.
Certo che era proprio strano, prima mi chiede di lei, poi dà una risposta a pezzettini.
Ma di chi si è innamorata la mia migliore amica?? 😮💨
Andai a parlare con altre mie amiche finché non ci chiamò la prof Bizzi, quella di Geografia, per entrare in classe.
Una volta dentro, l'insegnante doveva interrogare, io fortunatamente lo ero già stata, quindi mi misi a disegnare, quello era uno dei miei passatempi preferiti e ogni volta che avevo la possibilità, disegnavo.
Ad un certo punto, qualcuno bussò alla porta.
"Avanti" rispose la prof.
Era Federico Vanucci.
"Buongiorno prof.
Mi servirebbero Chiara ed Emily per qualche minuto, le chiama la prof Romano" disse lui."Chiara è assente, ma Emily può venire" rispose la Bizzi.
Federico lo sapeva che Chiara non era presente, perchè aveva chiesto anche di lei, poteva omettere quel dettaglio della richiesta della Romano, no?
Quel ragazzo mi puzzava di pesce fritto...nascondeva qualcosa e io avrei dovuto capirlo!
Uscii dall'aula.
Lo avevo accanto, gli potevo chiedere tutto, ma dovevo trovare le giuste parole.
"Senti..." iniziai.
"Dimmi" rispose distrattamente.
"Perchè hai domandato anche di lei?" dissi tutto d'un fiato.
Lui si fermò e lo feci anche io.
"Di chi stai parlando?"
"Avanti, lo sai...di Chiara" avanzai.
"Boh...mi ero dimenticato che me l'avevi detto. Tutto qui"
STAI LEGGENDO
Perfetti Sconosciuti
Teen Fiction|IN CORSO| Chiara Dasco, una ragazza studiosa e molto timida, anche un po' ingenua, che adora leggere. Durante il suo percorso alle scuole medie conoscerà un ragazzo, un anno più grande di lei, Federico Vanucci, un individuo proprio tutto il contrar...